Alessandro Borghese, quanto costa la sua cena di San Valentino

San Valentino, quanto costa la cena al ristorante di Alessandro Borghese

Germana Bevilacqua

San Valentino, quanto costa la cena al ristorante di Alessandro Borghese

| 05/02/2023
San Valentino, quanto costa la cena al ristorante di Alessandro Borghese

2' DI LETTURA

Alessandro Borghese offre la possibilità di realizzare uno dei sogni di ogni coppia: una cena romantica a Venezia che è la città più romantica del mondo, proprio il giorno di San Valentino. Lo chef ormai un anno fa ha aperto un ristorante proprio lì che ha chiamato “Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità”: lo stesso nome del locale di Milano. Tra i locali più in voga nella città lagunare c’è sicuramente il suo che quest’anno per San Valentino ha organizzato una serata davvero speciale. Il ristorante si trova all’interno di Palazzo Vendramin Calergi, uno storico edificio del Cinquecento sede anche del Casinò di Venezia.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessandro Borghese (Foto da Instagram)

Alessandro Borghese ha pensato già alle portate e ai vini

Dopo aver deciso di tenere i suoi ristoranti chiusi nel giorno di Natale, a Capodanno Borghese ha organizzato invece un evento straordinario con la partecipazione di ospiti come Enrico Ruggeri e gli Street Clerks, band toscana che ha partecipato alla settima edizione di “X Factor Italia”. Lo chef, amato dal grande pubblico anche grazie al suo programma “4 Ristoranti”, ha deciso di realizzare una serata speciale a Venezia anche per il 14 febbraio, per la festa degli innamorati. Il menù sarà quello delle grandi occasioni con un’attenzione particolare all’accompagnamento dei vini. Il menù comprende uno “Speciale Benvenuto dalla cucina”, due antipasti, due primi piatti, un secondo e diversi dessert.

Alessandro Borghese (Foto da Instagram)

Una cena di san Valentino speciale a un prezzo da capogiro

I due antipasti sono “Capesante, scampi, acqua di litchi, erbette di laguna e mandorla” accompagnate dal Metodo Classico Blanc de Blanc Terrazze dell’Etna e il “Cervo, cioccolato, rosmarino e frutti rossi” in abbinamento a RiNera di Ronchi di Cialla. Il primo sarò un  “Raviolo di tuorlo, gambero rosso e burro al tartufo nero pregiato” (con lo Chardonnay Riserva di Tenuta Maso Corno) e la famosa “Cacio&Pepe” dello Chef Borghese che sarà abbinata al Metodo Classico Rosé Terrazze dell’Etna.  Si passa poi al piatto forte, cioè il famoso “Petto di piccione ripieno, il suo fondo, foie gras, semi di senape, grue di cacao e broccolo fiolaro” che verrà servito con Pinot Nero di Bressan. I desserts comprendono “Granita al frutto della passione, pepe timut e zucchero frizzante” e “Cioccolato fondente 85% affumicato al peperoncino, inserto allo yoghurt e vaniglia” abbinati all’Asti Cuvée Metodo Classico “24 Mesi Millesimato” dell’azienda Gancia in Piemonte. Per chiudere, caffè e piccola pasticceria. Il prezzo? 400 euro (a coppia) vini inclusi.

Pubblicato il 05/02/2023 13:17

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965