Bufera su Alan Friedman, tra i concorrenti dell’edizione in corso di “Ballando con le stelle”. Il giornalista e documentarista statunitense si sarebbe reso protagonista di una violenta lite con una redattrice nel backstage. A lanciare la clamorosa indiscrezione è stato Davide Maggio. Sabato 19 ottobre, Alan Friedman che gareggia in coppia con la ballerina Giada Lini era allo spareggio con Sonia Bruganelli e Carlo Aloia. Poco prima della sfida, Davide Maggio aveva scritto su X: “Ho la sensazione che uscirà Friedman. Mi auguro che Milly sveli il vero motivo dell’uscita, altrimenti lo dirò io”. La giuria dal dancing show di RaiUno aveva salvato proprio lui.
Davide Maggio: “La Rai ha inviato al concorrente una lettera di richiamo”
A fine puntata, come promesso, Davide Maggio ha vuotato il sacco in una diretta Instagram: “Nei giorni scorsi, infatti, Alan Friedman si è reso protagonista di un violento scontro con una redattrice del programma, al punto che la produzione si è preoccupata di informare il cast e lo staff dell’accaduto e Rai, dal canto suo, ha inviato al concorrente una lettera di richiamo, anche in considerazione del fatto che l’episodio non è stato isolato. Venuti a conoscenza dell’accaduto, i vertici della tv pubblica avrebbero caldeggiato l’allontanamento di Friedman che, per l’appunto, avrebbe dovuto lasciare lo show nel corso della puntata di ieri”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Perchè Alan Friedman non sarebbe stato eliminato dopo la presunta lite dietro le quinte
A cambiare le sorti di Alan Friedman sarebbe stato proprio il post pubblicato su X da Davide Maggio prima dell’inizio della puntata: “Pare abbia creato agitazione per un motivo comprensibile: si sarebbe potuto accusare il programma di manipolare le votazioni. Friedman, dunque, resta così in gara vincendo lo scontro con la Bruganelli, beneficiando a fine puntata persino del tesoretto di Rossella Erra che lo ha ‘blindato’ da un potenziale secondo televoto social. Il problema è che l’agitazione, adesso, è nei vertici Rai a seguito della permanenza nel programma di Alain Friedman”.
Selvaggia Lucarelli ad Alan Friedman: “Mi ricordi Teo Mammucari”
Sabato 19 ottobre, la performance di Alan Friedman e Giada Lini non ha particolarmente entusiasmato la giuria. Alberto Matano non ha esitato a definirla “tremenda”. Fabio Canino ha usato il termine “orrenda”. “Quando ti sei aperto la maglietta, Bob Sinclar forse si è dato fuoco – ha commentato Selvaggia Lucarelli – Trovo che questa sera il tutto sia stato un po’ macchiettistico (…) Tu sei molto autoironico e fin qui ci hai divertito molto, ora hai fatto un passo in avanti un po’ spregiudicato nel senso che stai cominciando ad ottenere quell’effetto boomer da cui devi stare lontano (…) Io ti sto dando un consiglio e tu la butti in caciara (…) Mi ricordi Teo Mammucari. Io gli parlavo e lui, anziché confrontarsi con me, si rivolgeva al pubblico. Fai attenzione perché è una brutta parabola”.