Accappatoi rubati in hotel, Selvaggia Lucarelli a Chiara Ferragni: "Puoi abbindolare i fessi"

Accappatoi rubati in hotel, Selvaggia Lucarelli a Chiara Ferragni: “Puoi abbindolare i fessi”

Daniela Vitello

Accappatoi rubati in hotel, Selvaggia Lucarelli a Chiara Ferragni: “Puoi abbindolare i fessi”

| 28/07/2022
Accappatoi rubati in hotel, Selvaggia Lucarelli a Chiara Ferragni: “Puoi abbindolare i fessi”

3' DI LETTURA

Continua la “guerra” a distanza tra Selvaggia Lucarelli e Chiara Ferragni. Nei giorni scorsi, la giornalista aveva attaccato l’imprenditrice digitale rea di aver ironizzato sull’“usanza” di trafugare oggetti e biancheria dagli alberghi. “Persone che rubano l’accappatoio dell’hotel come souvenir…Colpevole! Ditemi che voi non lo fate”, aveva detto in un video condiviso su TikTok. “Qualcuno spieghi a Chiara Ferragni, colei che denuncia situazioni di illegalità a Milano, che portarsi a casa la biancheria dagli hotel non è una ca**atina con cui fare contenuti su TikTok – aveva tuonato Selvaggia Lucarelli – È un reato. Gli albergatori sostengono delle spese, non sono omaggi o oggetti mono uso”.

Chiara Ferragni (Foto TikTok)

Selvaggia Lucarelli: “Non è un divertimento, è un reato”

“Quello che per l’ospite può sembrare un divertimento, un gesto innocente, una stupidaggine, in realtà, per la legge è un reato – aveva precisato la giornalista – Appropriarsi indebitamente di oggetti dell’albergo, è considerato a tutti gli effetti un furto, un reato punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 154 euro a 516 euro”.

Selvaggia Lucarelli (Foto Instagram)

Chiara Ferragni: “Ogni hotel ha la tua carta di credito registrata”

La replica di Chiara Ferragni non si è fatta attendere. “Quando creano la polemica su un furto di accappatoio dall’hotel come se non sapessero che ogni hotel ha la tua carta di credito registrata e viene addebitato come tutti i costi extra”, ha scritto sopra un video in cui mimava una voce in inglese che diceva “Mhhh, divertente? Sì, ma non divertente, ahhahha. Stranamente divertente”. “Non sapevo di esse4re una ladra”, ha aggiunto nella caption.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Chiara Ferragni (Foto Instagram)

Selvaggia Lucarelli: “Puoi abbindolare i fessi che ti idolatrano”

Selvaggia Lucarelli non è rimasta a guardare e ha ribattuto attraverso un lungo post. “Visto che oggi Chiara Ferragni risponde sui contenuti, vediamo di andare sui contenuti – ha esordito – premettendo che forse può abbindolare i fessi che la idolatrano senza un briciolo di senso critico, ma qualcuno capace ancora di capire come si muove c’è, grazie al cielo. Dunque, qualche giorno fa, l’imprenditrice digitale ha fatto un TikTok in cui ammetteva candidamente di rubare accappatoi dagli hotel. L’italiano non è un’opinione: la scritta sulla sua testa era ‘persone che rubano l’accappatoio dell’hotel come souvenir’, il suo ‘parlato’ (doppiato) era: ‘Sì, è così cringe…sono colpevole’.

Selvaggia Lucarelli (Foto Instagram)

“Io non porto via biancheria dagli hotel e immagino anche la maggioranza di voi”

“Sorvolo sui contenuti cringe-adolescenziali che produce su TikTok – ha proseguito – ma capisco che debba cercare di prendersi pubblico anche lì perché anche lei comincia ad avere un’età digitale, e torno sul tema: come ho fatto notare nelle storie giorni fa, questo TikTok in cui gioca a fare quella che ha le sue debolezze come noi, non tiene conto del fatto che rubare un accappatoio da un hotel non è una debolezza, è un reato. La pena può arrivare ai 3 anni di reclusione con una multa massima di 516 euro. E no, non è come noi. Io per esempio non porto via biancheria dagli hotel e immagino anche la maggioranza di voi”.

Selvaggia Lucarelli (Foto Instagram)

“Winona Ryder per il divertente vezzo di rubare finì in galera”

“Nel leggere i commenti a quel TikTok, però, ho appreso che molti si sono sentiti più leggeri nel sapere che lo fa anche lei, molti incoraggiati nel farlo la prossima volta, molti divertiti da questa simpatica trasgressione della milionaria che ruba biancheria (Winona Ryder per il divertente vezzo di rubare finì in galera, ma erano anni in cui il gossip dava soddisfazioni) – ha ricordato – Inutile dire che, come sempre, dopo aver fatto notare che rubare non è qualcosa di cui vantarsi specie se non lo si fa per fame, mi sono arrivati i soliti fan soldatini forti di argomenti quali ‘rosichi invidiossaaa ossessioneeeee lei si compra l’hotel se vuole’ e articoletti vari della seria ‘la cattiva Lucarelli attacca la povera piccola fiammiferaia Chiara Ferragni’.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 28/07/2022 12:18
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965