Antonino Spinalbese "benedice" Belen e Stefano: "Spero che tra loro duri per sempre"

Antonino Spinalbese “benedice” Belen e Stefano: “Spero che tra loro duri per sempre”

Daniela Vitello

Antonino Spinalbese “benedice” Belen e Stefano: “Spero che tra loro duri per sempre”

| 22/06/2022
Antonino Spinalbese “benedice” Belen e Stefano: “Spero che tra loro duri per sempre”

5' DI LETTURA

Antonino Spinalbese rompe il silenzio e parla per la prima volta della fine della sua storia d’amore con Belen Rodriguez. Dalla loro unione durata un anno e mezzo, lo scorso 12 luglio, è nata Luna Marì. Nel giro di pochi mesi, l’ex hair stylist si è ritrovato ad essere un papà single e ad assistere al ritorno di fiamma tra la showgirl argentina e Stefano De Martino. Dopo aver percepito che la sua relazione con Belen stava volgendo al termine, Spinalbese si è concentrato totalmente sulla figlia.

Antonino Spinalbese (Foto da video)

“Ero preparato al fatto che potesse finire”

“Pensando che portava in grembo mia figlia, sono stato medico, bodyguard, amico – confida al settimanale “Chi” dopo aver metabolizzato il dolore – La mia preoccupazione era che lei portasse a termine bene la gravidanza, come si fa in natura. E infatti, in natura il maschio protegge la gravidanza e, quando nasce il cucciolo, se ne va. Io riesco a percepire chi ho davanti, ero preparato al fatto che potesse finire e ho cercato di sfidare la legge della natura e della gravità, soprattutto per mia figlia. Poi ho capito che sarei riuscito ad essere un buon padre anche da solo”. 

Antonino Spinalbese e Helena Prestes (Foto ‘Chi’)

“Dopo Luna Marì c’è stato un cambiamento”

Con la sua ex oggi si sente “solo per la bambina”: “Come siamo rimasti? Ho sempre messo Luna al primo posto e, anche se con lei non è andata, ho cercato di essere maturo e scendere a compromessi sulle emozioni e sui nervosismi”. “Con il senno di poi doveva andare così. Da questo amore è nato un altro amore, nostra figlia”. Il 28enne spiega come dopo il colpo di fulmine iniziale, l’amore si sia spento: “Dopo Luna Marì c’è stato un cambiamento di quello che ciascuno voleva dalla vita, di quelle differenze che prima erano coperte dall’amore. Si sono spostati gli obiettivi di vita e abbiamo preso la decisione di seguire le nostre sensazioni”.

Antonino Spinalbese (Foto Instagram)

“Non eravamo allineati”

“Non è mai stato uno sbaglio – dichiara – Era il voler vivere quello che mi piaceva, lasciandomi andare. E poi, quando eravamo noi due soli, non ci mancava niente. Le persone accanto a me erano preoccupate per questo cambiamento. Che questo mondo mi creasse guai”. 

A causare la frattura con Belen il modo diverso di concepire la vita: “Avevo scelto di affrontare la vita come padre, basavo la mia esistenza sulla famiglia mentre lei diceva che si potevano fare entrambe le cose, la famiglia e una propria vita. Mi stavo godendo uno dei momenti più belli, la nascita di un figlio, un’emozione che lei aveva già provato e che io provavo per la prima volta e vedevo solo quella. Non eravamo allineati”.

Antonino Spinalbese (Foto Instagram)

“Ho sempre pensato prima alla mia famiglia che a me stesso”

Antonino Spinalbese rivela che la famiglia è sempre stata la sua priorità: “Papà è mancato a 17 anni, avere due sorelle ed essermi tirato su le maniche mi ha preparato a diventare padre. Ho sempre pensato prima alla mia famiglia che a me stesso. La mia unica paura è quella di non veder crescere mia figlia tutti i giorni, essendo io e sua madre separati”. 

Antonino Spinalbese (Foto Instagram)

Antonino e il “fantasma” di Stefano

L’ex hair stylist sostiene di non aver mai sentito il “fantasma” di Stefano De Martino: “Non lo dico per peccare di autostima ma perché cancello il passato e mi baso su quello che c’è, sulle fondamenta di un rapporto. E spero che fra loro, a questo punto, duri per sempre. Sarebbe un bene per i bambini, se non ci sono altri cambiamenti è meglio. Non possiamo più sbagliare”.

Stefano De Martino e Belen Rodriguez (Foto ‘Chi’)

La strana risposta alla domanda su un presunto tradimento

Lo scorso novembre, si era vociferato che Spinalbese avesse cornificato Belen. Alla domanda “Ha mai tradito Belen?”, oggi replica senza confermare né smentire: “Chi risponderebbe sì a questa domanda?”. “Ci sono stati terzi incomodo?”, incalza il giornalista. Anche in questo caso la risposta è vaga: “Che io sappia no”. 

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Antonino Spinalbese con la figlia Luna Marì (Foto Instagram)

“Se non fossi diventato padre, sarei partito in giro per il mondo”

Antonino accenna alla sua scelta di lasciare la professione di hair stylist: “Ho lavorato molto con Monica Coppola, figlia di Aldo, e l’ho seguita nei suoi shooting in giro per il mondo. Mi ha permesso di cogliere il lato artistico di questa professione e un approccio spirituale alla vita. Avevo più possibilità allora perché potevo scegliere, oggi il fatto di essere identificato come persona che è stata con un personaggio famoso non mi darebbe la possibilità di esprimermi. Ho investito su altri progetti, se non avessi avuto una bambina sarei partito con uno zaino in giro per il mondo”.

Antonino Spinalbese e Helena Prestes (Foto ‘Chi’)

Il flirt con Helena Prestes

Qualche settimana fa, Antonino è stato paparazzato da “Chi” mentre baciava la modella brasiliana Helena Prestes. “Chi li conosce dice che fanno sul serio, che si sono ritrovati su molti aspetti delle loro vite – aveva scritto “Chi” – Intanto, si sono concessi una vacanza a Ibiza, un luogo carico di significati e di ricordi per Antonino (A Ibiza aveva fatto la prima vacanza d’amore con Belén Rodriguez, ndr). Ma come dice chi conosce bene Ibiza, ci sono modi diversi di vivere l’isola. E questo è uno”. Alla domanda del giornalista se con Helena Prestes sia una cosa seria, Spinalbese ribatte: “In questa fase della mia vita mi sto concentrando sulla ricerca di attimi che mi facciano stare bene”. Qualche mese fa, l’ex hair stylist ha scoperto di soffrire di una malattia autoimmune e ne ha parlato durante un’ospitata a “Storie Italiane”.

Pubblicato il 22/06/2022 13:38

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965