Caos al Tg1, Giorgino rimosso dalla conduzione dell'edizione delle 20 pronto a fare causa?

Caos al Tg1, Giorgino rimosso dalla conduzione dell’edizione delle 20 pronto a fare causa?

Daniela Vitello

Caos al Tg1, Giorgino rimosso dalla conduzione dell’edizione delle 20 pronto a fare causa?

| 17/06/2022
Caos al Tg1, Giorgino rimosso dalla conduzione dell’edizione delle 20 pronto a fare causa?

1' DI LETTURA

Caos al Tg1 dopo la decisione del direttore Monica Maggioni di rimuovere Francesco Giorgino, Emma D’Aquino e Laura Chimenti dalla conduzione del notiziario delle 20 della rete ammiraglia della Rai. I tre giornalisti sono stati “retrocessi” ad una fascia oraria meno prestigiosa, quella delle 13.30. Tutta colpa del loro “no” alla richiesta di alzarsi all’alba per presidiare a turno la rassegna stampa mattutina, in programma alle 6.30. I telespettatori hanno intuito che ci fosse maretta quando due sere fa, Francesco Giorgino si è congedato in maniera piuttosto strana al termine del Tg1 delle 20. “Grazie per la vostra attenzione e arrivederci a tutti”, ha detto con aria mesta salutando con la mano destra. Un gesto insolito che ha insospettito il pubblico a casa.


CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Amadeus, Sabrina Salerno, Laura Chimenti e Emma D’Aquino (Foto da video)

Giorgino avrebbe appreso della rimozione un’ora prima dalla messa in onda

Secondo quanto riporta l’Adnkronos, “Francesco Giorgino avrebbe chiesto già mesi prima dell’introduzione della rassegna delle 6.30 per ragioni di salute, documentate da certificati medici, di non essere sovraccaricato di turni d’alba. Turni che Giorgino svolge già come vicedirettore”. Il giornalista avrebbe appreso di essere stato rimosso dalla conduzione delle 20 il 15 giugno, ad un’ora dalla messa in onda, nonostante la presenza della documentazione medica presentata precedentemente. “Non sono autorizzato a parlare da disposizioni interne all’Azienda. Anche perché la vicenda è oggetto di valutazione da parte dei miei legali”, ha dichiarato Giorgino ai microfoni dell’Adnkronos.


Pubblicato il 17/06/2022 17:33

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965