Alfonso Signorini ricoverato in ospedale - Perizona Magazine

Alfonso Signorini ricoverato in ospedale

Daniela Vitello

Alfonso Signorini ricoverato in ospedale

| 05/06/2022
Alfonso Signorini ricoverato in ospedale

2' DI LETTURA

Prima di tuffarsi nella settima edizione del “Grande Fratello Vip”, Alfonso Signorini è stato ricoverato per qualche giorno all’ospedale San Raffaele di Milano. E’ lo stesso re del gossip a raccontarlo in un editoriale su “Chi”, il magazine che dirige. Il conduttore del “GF Vip” ha dovuto fare degli accertamenti che hanno richiesto l’anestesia.

Alfonso Signorini all’ospedale San Raffaele di Milano (Foto ‘Chi’)

“Il San Raffaele è un’eccellenza ospedaliera”

“Di recente mi sono ricoverato al San Raffaele, eccellenza ospedaliera alle porte di Milano – esordisce – Ne sono uscito più ricco. Ho conosciuto medici straordinari, che svolgono il loro lavoro con entusiasmo e dedizione assoluta, che arrivano alle 9 di sera dopo una lunga giornata tra corsie e sale operatorie e che trovano ancora il tempo per venire in camera tua, nonostante la stanchezza stampata sul volto, a chiederti come stai”.  

Alfonso Signorini (Foto Instagram)

“Le parole della dottoressa sono state una carezza d’amore”

“Esistono infermieri e infermiere che sanno ancora abbracciare – prosegue – che conoscono anche il valore di una buona parola, e anche il gusto di una sana risata per sdrammatizzare l’attesa del responso di un esame. Mentre mi trovavo dietro un paravento in attesa dell’anestesia (è il momento più brutto, in cui ti senti veramente solo), è venuta una dottoressa che non conoscevo, semplicemente per dirmi grazie per farle ogni settimana compagnia con i miei editoriali. E le sue parole, così affettuose, così sentite, in quel momento per me sono state una carezza d’amore”

Alfonso Signorini (Foto Instagram)

“Uscendo dall’ospedale ho respirato a pieni polmoni”

“Uscendo dall’ospedale – conclude – ho respirato a pieni polmoni, non solo per il sole che mi scaldava la pelle e l’aria che sapeva d’estate, ma perché avevo davvero toccato con mano l’amore. Sì perché l’amore esiste anche e soprattutto quello che si manifesta tra persone che non si conoscono e che ci fa sentire connessi, empatici con la vita e il cuore degli altri. Non è retorica, credetemi, è qualcosa di bello, a cui non siamo abituati. E se la sofferenza serve a qualcosa, certamente serve anche a prendere coscienza di questo”.

Alfonso Signorini (Foto da video)

Alfonso Signorini ha avuto la leucemia

Nel 2011 Alfonso Signorini fu colpito dalla leucemia. “Quando ero in ospedale, con un ago nel braccio, ho pensato che forse non ce l’avrei fatta. Mi ha aiutato la fede che ho sempre avuto e ringrazio il cielo perché è un dono”, raccontò nel 2018 a “Matrix”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alfonso Signorini (Foto Instagram)

“Non ho detto a nessuno di essere malato”

Il re del gossip non disse a nessuno di essere malato. “Io sono come i gatti, reagisco male al dolore – spiegò – Me ne sto per i fatti miei in un angolo a leccarmi le ferite. Non lo sapeva nessuno. Nemmeno il mio compagno e mia sorella. Leggere la preoccupazione negli occhi delle persone a cui vuoi bene è come morire”.

Pubblicato il 05/06/2022 12:13

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965