La giornata-tipo di Gianluca Vacchi: "Mi sveglio alle 5 e mi chiudo nella camera iperbarica"

La giornata-tipo di Gianluca Vacchi: “Mi sveglio alle 5 e mi chiudo nella camera iperbarica”

Daniela Vitello

La giornata-tipo di Gianluca Vacchi: “Mi sveglio alle 5 e mi chiudo nella camera iperbarica”

| 26/05/2022
La giornata-tipo di Gianluca Vacchi: “Mi sveglio alle 5 e mi chiudo nella camera iperbarica”

3' DI LETTURA

Gianluca Vacchi sta costruendo una casa in Sardegna per la figlia Blu Jerusalema nata nel 2020 dalla sua unione con la modella e imprenditrice venezuelana Sharon Fonseca. A svelarlo è lui stesso in un’intervista a Candida Morvillo per il “Corriere della Sera”. L’immobile si chiamerà come sua figlia. “Voglio sia un covo di serenità – spiega – Saranno 1.200 metri quadrati più mille di terrazze, con un campo da padel, discoteca, due lodge con suite, 15 camere. Faccio lavori per quasi 15 milioni di euro. Spero di vivere abbastanza per vedere mia figlia capire i privilegi che ha”.

Sharon Fonseca e Gianluca Vacchi (Foto Instagram)

La villa di Miami acquistata durante la pandemia

L’imprenditore bolognese vive sei mesi all’anno a Miami. Qui durante la pandemia, “quando non si sapeva dove andasse il mondo”, ha acquistato un’altra casa “battezzata Villa BJV, Blu Jerusalema Vacchi”. Ora, non rida, perché sembra che abbia un’affezione per la misura: ma sono 1.200 metri anche lì – confessa – È stato un atto di coraggio. Ma sarà la casa degli anni di formazione di Blu”.

Gianluca Vacchi (Foto da video)

La casa di famiglia a Bologna: “E’ un villaggio vacanze”

E poi c’è la villa di Bologna che si estende su 2.200 metri quadri. “Al confronto, le altre sono dependance – ironizza – Ma questa è un villaggio vacanze, la casa perfetta di un adulto mai cresciuto, con tutti i giochi possibili: un palazzetto dello sport; una Spa che forse non ce l’ha un hotel che lo fa di mestiere; una discoteca; una pista per l’elicottero; la zipline privata più lunga d’Europa”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Sharon Fonseca e Gianluca Vacchi con la figlia Blu (Foto Instagram)

“Quando un amico viene da me, deve voler tornare”

Mister Enjoy spiega cos’è la zipline: “In cima a un albero altissimo è attaccato un cavo che va a un altro albero lontano 350 metri e più basso. Ti agganci e voli. È divertente. L’ultima novità è che ho fatto arrivare sabbia dal deserto e ho creato un’area safari, con lodge dove gli ospiti si sentono come in Kenya. Quando un amico viene da me, deve essere un momento magico, deve voler tornare. Mi piace vivere bene. A Bologna, si dice: ‘voglio morire goduto’”.

Gianluca Vacchi (Foto Instagram)

“Mi sarei potuto sedere prendendo lauti compensi”

“Il mio patrimonio è cento volte quello che mi ha lasciato mio padre – confida – L’azienda di famiglia, la Ima, è diventata grande con la mia generazione, sotto la gestione di mio cugino. Un’altra barzelletta è che la famiglia mi ha allontanato dalla gestione: mi sono allontanato io perché non saprei fare il manager. Mi sarei potuto sedere su una poltrona prendendo lauti compensi, ma ho preso solo i dividendi in quanto azionista, qualità che mi sono procurato comprando azioni da parenti con soldi miei, indebitandomi, a 24 anni. Poi ho creato altre aziende, ma sempre impostando il lavoro sulla delega: per me è importante avere tempo per vivere come voglio io”.

Sharon Fonseca e Gianluca Vacchi (Foto Instagram)

La giornata- tipo di Mister Enjoy e la querelle col fratello

Vacchi racconta la sua giornata-tipo: “Gioco a padel 4 ore al giorno, sto molto con Blu. Mi sveglio alle 5 e mi chiudo nella camera iperbarica dove dormo altre due ore. Mi alzo, faccio ginnastica per un’ora, poi 20 minuti nella vasca piena di ghiaccio a zero gradi, che ha sostituito la crioterapia perché crea un freddo uniforme. Mi ci metto dentro a braccia incrociate, anche pronto a un arresto di qualunque genere (…) La funzionalità fisica migliora la qualità della vita, ma curo anche la mente, ho un precettore, Ezio Visconti: parliamo di storia, filosofia”.

Riguardo alla querelle col fratello Bernardo (i due sono finiti in tribunale e Gianluca ha perso la causa, ndr.), Mister Enjoy stoppa subito la giornalista: “Preferisco non parlare di piccolezze”.

Pubblicato il 26/05/2022 15:25

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965