Federica Pellegrini e le nozze col suo allenatore: "Ci ho messo un po' a farlo smollare"

Federica Pellegrini e le nozze col suo allenatore: “Ci ho messo un po’ a farlo smollare”

Daniela Vitello

Federica Pellegrini e le nozze col suo allenatore: “Ci ho messo un po’ a farlo smollare”

| 25/05/2022
Federica Pellegrini e le nozze col suo allenatore: “Ci ho messo un po’ a farlo smollare”

2' DI LETTURA

“Chi” dedica la storia di copertina del numero in edicola questa settimana a Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Per la prima volta la coppia parla delle imminenti nozze. “Ci sposeremo alla fine dell’estate “, raccontano l’ex campionessa di nuoto e il suo ex allenatore. “Il luogo? Venezia, dove Matteo mi ha dato l’anello. Sarà una cerimonia divertente e spettacolare, con 150 invitati”. E per la prima volta ripercorrono le tappe della loro storia d’amore per molto tempo vissuta…sott’acqua.

Matteo Giunta e Federica Pellegrini (Foto ‘Chi’)

“Nel nostro ambiente la storia con l’allenatore un po’ destabilizza”

“Forse la decisione più giusta che abbiamo preso è stata proprio quella di dividere il percorso atletico da quello privato e personale – dichiarano – Io avevo avuto relazioni che anche da un punto di vista mediatico erano state importanti. Non il massimo. E poi nel nostro ambiente la storia con l’allenatore un po’ destabilizza. Sì, all’inizio non lo sapeva proprio nessuno, correva veloce il 2018”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Matteo Giunta e Federica Pellegrini (Foto Instagram)

“La nostra era già una quotidianità condivisa, è stato tutto naturale”

“Noi eravamo già affiatati come allenatore e atleta ed è subentrato questo amore forte, ma la nostra era già una quotidianità condivisa, per me è stato tutto naturale”, confessa Matteo Giunta. “Ho fatto io il primo passo e anche il secondo: il mio è stato un lavoro di fino, ci ho messo tanto a farlo ‘smollare’”, gli fa eco la promessa sposa.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Federica Pellegrini e Matteo Giunta (Foto Instagram)

La proposta di matrimonio a Venezia: “Fortunatamente mi sposa”

L’allenatore pesarese ha scelto l’hotel Danieli di Venezia per inginocchiarsi con tanto di anello e chiederle di sposarlo. “Fortunatamente mi sposa, sposa questo povero ragazzo – esulta – (beh, qualche video di ragazze che hanno detto di no me lo sono guardato, video dove lui è in ginocchio e lei se ne va)”.

Matteo Giunta e Federica Pellegrini (Foto Instagram)

I dettagli delle nozze: “La chiesa è bellissima, saremo 160 persone”

La coppia svela qualche dettaglio del matrimonio: “Sarà a fine estate, a Venezia, vogliamo che sia divertente, saremo 150 persone, forse 160 persone. Io me lo aspetto spettacolare, solo sposarsi lì con tutto quel panorama. La chiesa è bellissima, non era la nostra prima scelta. Con la Biennale hanno messo un’installazione dentro la chiesa che volevamo, ma anche questa che abbiamo trovato dopo è stupenda. E poi sarà una bella festa, io mi aspetto molto emozionante la prima parte…”.

Matteo Giunta e Federica Pellegrini (Foto ‘Chi’)

Federica Pellegrini: “Un figlio? Sì, ma ad una condizione”

I due sono prontissimi a diventare genitori. “Prima c’era la sua carriera, ora si apre un mondo”, dice Matteo Giunta. “Lui non vede l’ora, io gli ho solo messo una condizione, no, fino alle nozze che devo bere”, ironizza l’ex nuotatrice.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823