Mario Draghi: "Chissà quante fesserie avrei fatto senza mia moglie"

Mario Draghi: “Chissà quante fesserie avrei fatto senza mia moglie”

Daniela Vitello

Mario Draghi: “Chissà quante fesserie avrei fatto senza mia moglie”

| 20/05/2022
Mario Draghi: “Chissà quante fesserie avrei fatto senza mia moglie”

3' DI LETTURA

In visita alla scuola secondaria “Dante Alighieri” di Sommacampagna, in provincia di Verona, Mario Draghi ha chiesto agli studenti di rivolgere un applauso alla moglie Serena Cappello a cui ha detto sì 48 anni fa. “La persona a cui effettivamente devo gran parte di quello che ho fatto negli ultimi 40-50 anni è mia moglie – ha confessato – Ogni tanto penso alla quantità di fesserie che avrei fatto se non ci fosse stata lei e anche alla capacità di capire i momenti psicologici che ho attraversato e sono stati tanti nella mia vita. E poi la famiglia che si è creata, i figli, i nipoti della vostra età. E’ una storia bella che si incentra su di lei. Quindi un applauso per lei”.

Mario Draghi (Foto Instagram)

Il premier ricorda i genitori

Il presidente del Consiglio non ha ringraziato solo la consorte. “Devo moltissimo ai miei genitori, soprattutto dal punto di vista psicologico e formativo – ha confidato – per l’amore per il lavoro che mi hanno insegnato e il rispetto delle regole e una coscienza di quello che sei”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mario Draghi e Emmanuel Macron (Foto Instagram)

Chi è Serena Cappello

Serena Cappello, moglie di Mario Draghi, è nata il 28 luglio 1947 a Padova ed è una first lady blasonata. Ha origini nobili in quanto discendente di Bianca Cappello, la sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici. Esperta di letteratura inglese, ha conosciuto Mario Draghi quando entrambi avevano circa 19 anni. Galeotto fu in incontro nell’estate del 1966 a Stra, sulla riviera del Brenta, grazie ad amici comuni. Da allora i due non si sono più lasciati. Sposati dal 1973, hanno due figli: Federica e Giacomo.

Mario Draghi (Foto Instagram)

La coppia ha due figli

Laureata in biologia, Federica Draghi è dirigente di una multinazionale di biotecnologie ed è mamma di due bambine. Laureato alla Bocconi, Giacomo ha seguito le orme del padre. Dopo aver lavorato per oltre un decennio a New York nella banca d’affari Morgan Stanley, nel 2017 si è trasferito a Londra per ricoprire il ruolo di portfolio manager in LMR Partners, una società che si occupa di gestire investimenti.

Mario Draghi e Joe Biden (Foto Instagram)

La casa in Umbria e l’amico a quattro zampe

Una decina di anni fa, Mario Draghi e Serena Cappello hanno acquistato una villa in Umbria, nei dintorni di Città della Pieve. Qui, nel 2011, Giacomo Draghi ha festeggiato le sue nozze con la terapista nutrizionale Valentina Orneli. Cinque anni fa, il premier ha adottato un bracco ungherese chiamato Barsuk al quale è legatissimo.

Mario Draghi (Foto Instagram)

“L’ultima volta che l’ho visto era in ottima forma – ha dichiarato Stefano Gallinella, veterinario del centro di Sant’Anna di Chiusi, a “Un Giorno da Pecora” – Ha cinque anni e ha un rapporto molto bello col suo padrone. Ogni volta che viene da me Draghi fa da autista al suo cane: lui guida e il cane sta dietro. È un meraviglioso bracco ungherese dal mantello fulvo dorato, veramente bello e possente. Sicuramente è un cane aperto al mondo: viene dall’Ungheria, è stato a Bruxelles e vive in Umbria”.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823