Fedro: "Io e Luca Argentero eravamo fratelli dentro e fuori il GF. Si è rivelato un opportunista"

Fedro: “Io e Luca Argentero eravamo fratelli dentro e fuori il GF. Si è rivelato un opportunista”

Daniela Vitello

Fedro: “Io e Luca Argentero eravamo fratelli dentro e fuori il GF. Si è rivelato un opportunista”

| 19/05/2022
Fedro: “Io e Luca Argentero eravamo fratelli dentro e fuori il GF. Si è rivelato un opportunista”

3' DI LETTURA

Vi ricordate di Fedro Francioni? Vent’anni fa, fu uno dei protagonisti cult della terza edizione del “Grande Fratello” condotta da Barbara D’Urso. Oggi l’ex gieffino ha cambiato completamente vita. 53 anni, una moglie e un figlio, lavora in una radio ed è autore e conduttore di un programma dal titolo “Lo sfogatoio”. In un’intervista al “Corriere della Sera”, Fedro ricorda il provino per il reality di Canale 5 al quale si presentò dopo aver perso una scommessa con un’amica.

Fedro Francioni (Foto Instagram)

“In coda c’erano 200 persone, sembrava un circo”

“Andai in piazza del Popolo a Roma dove c’era una piccola roulotte del Grande Fratello – racconta – In coda c’erano duecento persone, uno più strano dell’altro. Sembrava un circo. Lasciai il mio nome allo staff e mi dissero di aspettare. Dopo un’ora di attesa, io che tra l’altro non avevo nessuna voglia di fare quel provino, avevo deciso di andarmene. Il pegno era comunque stato onorato. Ma quando stavo per allontanarmi fui chiamato (…) Mi hanno semplicemente chiesto di raccontare un aneddoto divertente. E siccome nella mia vita di ca**ate ne avevo fatte tantissime io me la cavai benissimo”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Luca Argentero (Foto Instagram)

“Ho lasciato il GF per andare al funerale di mia zia”

Francioni rimase nella casa di Cinecittà per 67 giorni. Uscì dopo essere stato colpito da un lutto. “Era morta una zia a cui tenevo molto – spiega – In quegli anni non succedeva come ora che ti fanno entrare e uscire. Li mi dissero: o dentro o fuori. Sono uscito perché ci tenevo ad andare al funerale di zia Annamaria ed abbracciare i miei cugini. Felice di aver scelto gli affetti familiari”. “Ho vissuto con molta leggerezza quell’esperienza che era nata per caso – confessa – Oggi è cambiato tutto, parlerei di comportamenti inqualificabili, non c’è nulla di spontaneo, tutto è costruito. Ma forse è dipeso anche dal fatto che il programma dopo tanti anni cerca nuove strade”.

Fedro Francioni e Max Pezzali (Foto Instagram)

“Io e Luca Argentero eravamo fratelli, poi abbiamo litigato”

Fedro condivise quell’esperienza con Luca Argentero col quale strinse amicizia ma poi qualcosa si ruppe. “Quando sento questo nome per me è come mettere il dito in una piaga – confida – Io e lui eravamo praticamente fratelli, sia dentro che fuori la Casa. Abbiamo condiviso tantissime esperienze, abbiamo anche condiviso lo stesso appartamento. Poi col tempo si è rivelato diverso, un opportunista. Abbiamo litigato e non ci vediamo più. Per me lui è stato una grandissima delusione”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Luca Argentero (Foto Instagram)

“Barbara D’Urso? Se sei nelle sue grazie, ti porta in palmo di mano”

Oggi l’ex concorrente del “Grande Fratello 3” vive in Veneto con moglie e figlio. In tv segue solo il calcio (“Sono interista, ormai da 40 anni porto questa croce”) e un paio di volte l’anno viene invitato a “Pomeriggio Cinque” da Barbara D’Urso (“Se sei nelle sue grazie ti porta in palmo di mano, se gli stai antipatico è meglio che gli stai a 10 metri di distanza. Io fortunatamente gli ero simpatico”).

Barbara D’Urso e Fedro Francioni (Foto da video)

“Mia moglie mi ha messo nella retta via, mi ha preso in cura”

Il suo bambino si chiama Gianfilippo e ha sei anni. “Se tempo fa mi avessero detto che sarei diventato padre e avrei messo su famiglia non ci avrei creduto – ammette – Proprio io che facevo una vita dissociata. Poi ho incontrato la mia compagna, Elena, che mi ha messo nella retta via. Lei fa la psicologa e molti dicono che mi abbia preso in cura”. “Ho 53 anni e sono serenissimo – conclude – Ho un lavoro meraviglioso, guadagno, ho una moglie fantastica e onestamente firmerei per andare avanti così per i prossimi trent’anni”.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823