Ecco i Moonskin, la tribute band dei Maneskin: "Li ascoltavamo in via Del Corso"

Ecco i Moonskin, la tribute band dei Maneskin: “Li ascoltavamo in via Del Corso”

Daniela Vitello

Ecco i Moonskin, la tribute band dei Maneskin: “Li ascoltavamo in via Del Corso”

| 09/05/2022
Ecco i Moonskin, la tribute band dei Maneskin: “Li ascoltavamo in via Del Corso”

1' DI LETTURA

“Esiste un tributo a tutto, così ci siamo detti: ‘perché non farlo anche per i Maneskin?’”. A parlare così in un’intervista al quotidiano “La Repubblica” sono i Moonskin, band composta da quattro musicisti romani premiata come miglior tributo ai Maneskin dall’Official Fans club del gruppo capitanato da Damiano David. Domenica 29 maggio, a Cinecittà Word, è in programma l’esordio live dei Moonskin. “Siamo stati invitati ufficialmente e sarà bellissimo”, dicono.

I Maneskin e i Moonskin a confronto (Foto Instagram)

I quattro componenti della tribute band

Agostino, 26 anni, veste i panni del frontman Damiano, Chiara, 24, suona il basso come Victoria De Angelis, Francesco, 21 anni, è un chitarrista come Thomas Raggi, e James, 20 anni, è l’alter ego del batterista Ethan Torchio. “È nato tutto per gioco e divertimento – svelano a “La Repubblica” – ma ora il movimento è cresciuto tantissimo”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

I Moonskin (Foto Instagram)

“Siamo stati tra i primi ad ascoltarli a via Del Corso”

“Amiamo e rispettiamo i Maneskin e siamo orgogliosi di essere stati fra i primi ad averli ascoltati quando suonavano a via Del Corso – confessa Agostino che sul petto ha tatuata la frase “Il ballo della vita” come Damiamo – Tutte le band più famose (dagli U2 ai Pink Floyd) hanno decine di tributi, ci sembra giusto farlo anche per loro, divertendoci e giocando a truccarci, soprattutto suonando con molto impegno la loro musica, con orgoglio italiano e perché no, anche un po’ da romani. Il loro percorso è un esempio per tanti artisti”.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823