Rissa Sgarbi-Mughini, Costanzo rompe il silenzio: "Clima nobile da osteria"

Rissa Sgarbi-Mughini, Costanzo rompe il silenzio: “Clima nobile da osteria”

Daniela Vitello

Rissa Sgarbi-Mughini, Costanzo rompe il silenzio: “Clima nobile da osteria”

| 06/05/2022
Rissa Sgarbi-Mughini, Costanzo rompe il silenzio: “Clima nobile da osteria”

Sullo scontro Sgarbi-Mughini si sono espressi un po’ tutti. L’unico a non dire nulla, almeno sinora, era stato Maurizio Costanzo. Tuttavia, poichè la lite degenerata in rissa è avvenuta a “casa sua”, non poteva continuare a tacere. Il giornalista ha rotto il silenzio a “Facciamo finta che”, il programma radiofonico che conduce su R101 con Carlotta Quadri. “C’è un clima nobile da osteria, è la vita – ha dichiarato – Se io vado in un’osteria ci sono alcuni che sono d’accordo, altri che si picchiano, altri che giocano a briscola. La vita è questa”.

Vittorio Sgarbi (Foto da video)

Nessuna censura, ecco perchè

“Costanzo dice sempre che sul palco del Costanzo Show va in scena la vita”, ha sottolineato la Quadri. “Sono quaranta anni che su quel palco vanno in onda spaccati di vita, spaccati di personaggi che hanno i loro lati, i loro spigoli e le loro curve – è intervenuto Tommaso Zorzi – E chi siamo noi per censurarli? Poi uno o si autocensura oppure si assume la responsabilità di quello che fa”. “Oppure vi assumete voi la responsabilità di non guardarlo”, gli ha fatto eco Costanzo.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Giampiero Mughini (Foto da video)

Cruciani svela i retroscena della lite

Tra gli ospiti durante le registrazioni della puntata incriminata, c’era anche Giuseppe Cruciani che si è ritrovato a fare da paciere tra i due litiganti. “Sgarbi gli ha dato dell’imbecille e al primo imbecille Mughini è scattato – ha raccontato a “Libero Quotidiano” – Nessuno voleva la rissa, né gli autori, né Costanzo e neppure i due. Sgarbi, per dire, non si aspettava l’aggressione e infatti si è fatto trovare impreparato. È caduto all’indietro e all’inizio ci siamo spaventati: ha perso gli occhiali, gli è caduto un finto quadro in testa”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La rissa tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini al ‘Maurizio Costanzo Show’ (Foto ‘Dagospia’)

“Mai andare oltre la rissa verbale”

Al Bano ha ‘raccolto’ Vittorio, io ho preso Giampiero e in qualche modo l’ho salvato – ha aggiunto – Se andava avanti faceva danni più gravi di quelli che ha fatto. Gli ho evitato guai peggiori (…) Non sto dalla parte di nessuno, ma non mi piacciono le mani addosso. Evviva il trash talking e la rissa verbale, ma non si deve andare oltre”.

Vittorio Sgarbi cade a terra dopo la spinta di Giampiero Mughini (Foto da video)

“Mi sono più divertito che scandalizzato”

“Mughini mi ha detto ‘se uno viene insultato cosa deve fare?’ – ha confessato – gli ho risposto ‘digli tutto quello che vuoi ma non andare oltre’. Chi mette le mani addosso passa automaticamente dalla parte del torto, Mughini ha sbagliato (…) Costanzo ha insistito perché i due facessero pace e, infatti, alla fine si sono dati il ‘pugnetto’ ma, ti dirò, non erano troppo convinti… Diciamo che è stata una finta pace. Bonolis era molto divertito. Mi ha detto ‘è stato uno dei momenti televisivi più belli di sempre’. Anche io, ti dirò, mi sono più divertito che scandalizzato”.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823