Che fine ha fatto Lorenzo Fragola? Lo sfogo del cantante catanese: "Prima la malattia, poi il lutto..."

Che fine ha fatto Lorenzo Fragola? Lo sfogo del cantante catanese: “Prima la malattia, poi il lutto…”

Daniela Vitello

Che fine ha fatto Lorenzo Fragola? Lo sfogo del cantante catanese: “Prima la malattia, poi il lutto…”

| 02/05/2022
Che fine ha fatto Lorenzo Fragola? Lo sfogo del cantante catanese: “Prima la malattia, poi il lutto…”

3' DI LETTURA

Che fine ha fatto Lorenzo Fragola? Dopo essere sparito per un po’ dalle scene, il vincitore dell’ottava edizione di “X Factor” torna a farsi vivo su Instagram e confessa di aver pensato seriamente di ritirarsi. A fargli cambiare idea è stato l’incontro con un vecchio amico che gli ha fatto tornare la voglia di fare musica.

Lorenzo Fragola (Foto Instagram)

“Ho vissuto il momento più difficile della mia vita”

“Ci siamo. Sono passati un po’ di anni dall’ultimo progetto. C’è stato il Covid e ci sono state un sacco di cose per tutti. Personalmente ho vissuto anche il momento più difficile della mia vita finora – si sfoga – Chi mi conosce bene sa che non parlo molto della mia vita privata, però quando vivi prima la malattia e poi un lutto traumatico, hai bisogno di prenderti del tempo per guarire le ferite. In questo percorso ho incontrato questo amico qua, Mario. Lo conosco da quando ero un adolescente e condivide con me il percorso nella musica e gli stessi sogni/ansie/obiettivi”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Diletta Leotta e Lorenzo Fragola (Foto Instagram)

“Avevo pensato di mettere da parte definitivamente la musica”

“Avevo pensato di mettere da parte la musica definitivamente – confessa – perché sono fatto così e non mi piace prendere in giro le persone e fare cos’è giusto per ‘esserci’. Devo sentire in modo viscerale le cose che faccio. Grazie a lui ho riscoperto la voglia di fare musica, la gioia inebriante nel farla e gliene sarò sempre grato. Ci siamo quindi, inizia questo nuovo progetto. Intanto beccatevi sto pezzo nuovo che esce fra pochissimo. Baci affettuosi”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Lorenzo Fragola (Foto Instagram)

Il gelo con Fedez dopo la vittoria a “X Factor”

L’addio del cantante catanese alla musica sembra dunque scongiurato. Durante la sua partecipazione a “X Factor”, Lorenzo Fragola era entrato nelle grazie di Fedez che da giudice lo accompagnò alla vittoria finale. Per un periodo il rapper milanese gli fece anche da manager. Poi però qualcosa si ruppe e tra i due calò il gelo. In un’intervista rilasciata al “Fatto Quotidiano”, il cantante dichiarò di essersi pentito di alcune scelte fatte di testa sua. Tra queste, quella di essersi distaccato da Fedez.

Lorenzo Fragola da piccolo (Foto Instagram)

“I miei ‘no’ hanno scoraggiato le persone a lavorare con me”

“Ho detto ‘no’ molto spesso e questo atteggiamento poco accomodante ha scoraggiato sicuramente le persone a lavorare con me – confidò – Ricordo, ad esempio, che mi avevano offerto un sacco di soldi per fare la pubblicità di una macchina ‘perché non era giusto’, ho detto di no a un libro della Mondadori, mi sono staccato da un manager pazzesco come Fedez dopo soli 4 mesi… Insomma ho fatto delle scelte di testa mia, che evidenziavano come non avessi né voglia di denaro né di successo né di imparare. Non ho mai trovato una direzione unica, non ho mai detto a me stesso ‘voglio essere questo tipo di artista’. Insomma ho sempre vissuto in conflitto. Quindi è naturale che potessi risultare antipatico ad un team di lavoro”.

Lorenzo Fragola (Foto Instagram)

“Oggi sceglierei ‘Amici’, Maria De Filippi supporta i cantanti”

Lorenzo Fragola disse anche che oggi avrebbe preferito “Amici” a “X Factor”: “Quando ho fatto X Factor avevo 19 anni e per me era un gioco: one shot o va bene o va male. Se avessi dovuto scegliere strategicamente avrei scelto ‘Amici’ per diversi motivi. Un talent focalizzato sui ragazzi, Maria De Filippi supporta molto i cantanti e i ballerini sia consentendogli di conoscere produttori importanti che coinvolgendoli nella sua enorme macchina produttiva. Li rende partecipi del suo mondo e li supporta. Sicuramente una volta uscito da ‘Amici’ si ha un percorso professionale più definito. Detto questo, sono felice ed orgoglioso di aver partecipato a ‘X Factor’ che ha accolto un ragazzino con la chitarra che cantava Ed Sheeran. Nell’ottica di oggi, con il mercato discografico attuale, avrei fatto un’altra scelta”.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823