Nunzio eliminato da "Amici": "Se ho superato la Celentano, posso superare tutto nella vita"

Nunzio eliminato da “Amici”: “Se ho superato la Celentano, posso superare tutto nella vita”

Daniela Vitello

Nunzio eliminato da “Amici”: “Se ho superato la Celentano, posso superare tutto nella vita”

| 01/05/2022
Nunzio eliminato da “Amici”: “Se ho superato la Celentano, posso superare tutto nella vita”

6' DI LETTURA

Nunzio Stancampiano è l’undicesimo eliminato da “Amici”. Il ballerino siciliano è uscito a margine della settima puntata del Serale dopo aver perso al ballottaggio con Albe. Anche ieri sera Alessandra Celentano non gli ha risparmiato critiche e frecciatine. Secondo la maestra, l’allievo originario di Adrano è sempre uguale a se stesso e più che come ballerino è bravo come comico. “Nunzio è come le melanzane alla parmigiana – ha sentenziato l’insegnante di danza – se le mangi tutti i giorni a colazione, pranzo e cena ti escono dagli occhi, poi ti stufi”.

Nunzio Stancampiano con il manichino di Alessandra Celentano (Foto da video)

Nunzio prima del verdetto: “Sono un vincente nato”

Prima di conoscere il verdetto finale in casetta, Nunzio – o meglio Nunzietto come lo chiama affettuosamente il pubblico – ha regalato il suo ultimo show. Dopo essersi definito “the king del ballottaggio” (quello di ieri era il quarto, ndr.), l’allievo si è autocelebrato mostrando che le bordate della Celentano non hanno minimamente scalfito la sua autostima. “Sono un vincente nato, ho fatto il possibile, sono stato un fenomeno. Sono troppo forte, arrivaci sin qui (…) – ha detto tra le risate generali – Sono buono, non mi sento mai superiore agli altri. Quando ballo ci sta perché quella è competizione e siamo tutti contro”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Nunzio Stancampiano e Albe (Foto da video)

“Raimondo Todaro lo reputo un fratello e un padre”

“Nunzio, questa sera non ce l’hai fatta”, ha comunicato Maria De Filippi. “Lo so ma è giusto. Maria, io sono felice. Non posso chiedere di più. Prima o poi dovevo perdere”, ha commentato il ballerino. “Mancherai a tutti qua”, ha aggiunto la conduttrice. “Lo so e tutti mancherete a me – ha ribattuto il concorrente – Siete stati veramente speciali. Devo ringraziare in primis Raimondo (Todaro, ndr.) perché con me si è comportato da signore. Gliene ho dette di tutti i colori ma se mi sono permesso è perché mi ha cresciuto e lo reputo come un fratello e un padre nella danza. Poi mi ha dato la possibilità di vivere la più bella esperienza della mia vita”.

Raimondo Todaro (Foto Instagram)

“I ragazzi mi hanno fatto sentire a casa”

“Voglio ringraziare i ragazzi perché mi hanno fatto sentire a casa – ha proseguito – E lo sapete quanto è importante per me la famiglia. Mi avete fatto sentire sempre il primo. Non c’è una persona che mi sta antipatica, rido e scherzo con tutti. Secondo me mi vogliono bene tutti. E’ giusto che io oggi vada via. Poi devo ringraziare te Maria perché ti sei presa cura di me, forse come solo mamma e nonna fanno. Ti preoccupavi se mangiavo, se stavo male, quando mi facevo le paranoie. Sei stata veramente una mamma, ti voglio bene”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Nunzio Stancampiano (Foto da video)

“La maestra Celentano mi ha messo in competizione con me stesso”

“E un pensiero per la Celentano non lo facciamo?”, ha chiesto la De Filippi. “Certo! Ci stavo arrivando. L’ho lasciata per ultima ma non per importanza. Oltre ad essere una bellissima donna, è anche una grande maestra e una grande professionista. Lei ha avuto il merito di mettermi in competizione con me stesso. Per le cose che mi diceva, io ho fatto di tutto. Mi ha insegnato tantissimo e la porterò sempre nel mio cuore. Se ho superato la Celentano, posso superare veramente tutto nella vita”, ha chiosato Nunzio.

GUARDA IL VIDEO

Maria De Filippi (Foto da video)

Social in fiamme: “Me lo sento che lo vedremo al Grande Fratello”

Nel frattempo, su Twitter, gli internauti lo incoronavano vincitore morale di quest’edizione: “Un ringraziamento speciale a Nunzio che è arrivato in un momento in cui questo programma aveva mandato in crisi tutti ma lui con la sua simpatia, il suo umorismo e la sua positività ci ha fatto ridere fino alle lacrime”, “‘Se ho superato la Celentano posso superare tutto nella vita’. E parte la standing ovation dall’altra parte da Maria. Io sto morendo”, “Maria sappi che sono nera”, Nunzio per me tu sarai per sempre famoso dentro e fuori quella casa”, “Ma i daytime senza Nunzio come saranno da domani?”, “Nunzio che, nonostante tutto quello che si sono detti, dimostra una grande gratitudine e riconoscenza nei confronti della Celentano. Il carattere stupendo di Nunzio mi mancherà”, “Io me lo sento che Nunzio lo vedremo al Grande Fratello”, “Un applauso a Nunzio che davano tutti per spacciato entro le prime 2/3 puntate ed invece è arrivato ad un passo dalla semifinale”.

Nunzio Stancampiano (Foto da video)

“Sei e sarai sempre un campione nella vita”

Ed ancora: “Grazie Nunzietto perché in un momento in cui indubbiamente mette tristezza sapere che non ti vedremo più in quella casa ti stai impegnando per farci ridere e lasciarci con il sorriso. Sono proprio felice che tu sia entrato, sei un fenomeno VINGENDE”, “Ci mancherai, sei una gioia della vita”, “Quando penseremo ad Amici 21 penseremo a Nunzio. Non ho certezze ma nemmeno dubbi”, “Per me Amici finisce qui. Nunzio sei e sarai sempre un campione nella vita. Grazie di tutto, sei una persona meravigliosa”, “Nunzio che fa ridere pure nel momento della sua uscita….iconico”, “Mi dispiace molto per Nunzio. Nonostante non fosse il mio ballerino preferito, mi è entrato nel cuore. E’ troppo dolce e simpatico”.

Alessandra Celentano (Foto da video)

“Dicci qual è il segreto per avere un’autostima come la tua”

“Caro Nunzio, esci da VINGENDE e con mezza Italia che ti ama. Hai rubato gli occhi e il cuore a tutti. Solo applausi. Cala il sipario su questa edizione di Amici, il vero vincitore ci ha salutato con grande onore”, “I daytime saranno morti senza Nunzio”, “Prima di andare via devi dirci qual è il segreto per avere un’autostima come la tua perché io ne ho estremamente bisogno”, “Nunzio è un personaggio assurdo. Si sopravvaluta in modo eccessivo, però è folkloristico nel suo essere convinto come pochi. Di cuore non è assolutamente un cattivo ragazzo. Anche sportivo nel ringraziamento alla Celentano”, “Questa eliminazione mi ha fatto molto male. Nunzietto, sei veramente una persona fantastica. Vedrai che al di fuori avrai una lunga strada da professionista. Ti voglio bene”, “Bisogna riconoscere, al di là della danza e dei gusti personali, che Nunzio è stato il PERSONAGGIO di questo serale”, “Sei l’unico che è riuscito a farmi ridere durante un’eliminazione”.

I fan di Nunzio Stancampiano (Foto da video)

Le prime parole di Nunzio dopo l’eliminazione

“Il Nunzio che è entrato era troppo sicuro di sé, troppo spavaldo. Un Nunzio che non piangeva mai – ha dichiarato il ballerino siciliano ai microfoni di Witty Tv dopo l’eliminazione – Oggi sta uscendo un Nunzio più maturo sotto tutti i punti di vista. Sono cambiato, ci sono state persone che mi hanno fatto capire che in certi momenti è giusto comportarsi in certi modi e avere il rispetto delle persone. E anche a prendere le critiche”. E a proposito di Alessandra Celentano ha aggiunto: “Lei è stata cattiva con me, cattivissima. Però allo stesso tempo è quella che mi ha insegnato di più. Se ho trovato la forza è perché non volevo darla vinta a lei. Mi ha messo in competizione con me stesso, per questo le sarò sempre grato”. “Torno a casa e non mi stacco dalle braccia di mamma – ha concluso – Sono mammone, sto impazzendo senza mamma. Vi saluto, lo so che vi mancherò ma fa parte del gioco. Vi porterò sempre nel cuore”.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823