Paola Saulino: "Ecco perchè uscirei volentieri a cena con Orsini"

Paola Saulino: “Ecco perchè uscirei volentieri a cena con Orsini”

Daniela Vitello

Paola Saulino: “Ecco perchè uscirei volentieri a cena con Orsini”

| 21/04/2022
Paola Saulino: “Ecco perchè uscirei volentieri a cena con Orsini”

3' DI LETTURA

Paola Saulino torna alla ribalta per via di una dichiarazione sul chiacchieratissimo professor Alessandro Orsini. In un articolo di suo pugno pubblicato su “MOWmag”, la sexy influencer napoletana elenca i motivi per cui uscirebbe volentieri con il discusso ospite di “Cartabianca”. “Perché è elegante, è sensibile e intelligente, sa parlare ma soprattutto sa spiegare, lo trovo un analizzatore concreto, e di contro molto umano, un filantropo, anche empatico”, sentenzia. La Saulino ammette di aver saputo dell’esistenza del professor Orsini solo dopo essersi imbattuta nelle polemiche scaturite dalle sue recenti ospitate televisive e svela di concordare con lui su tante cose.

Paola Saulino (Foto Instagram)

“Sull’intelligenza superiore dei napoletani la penso come lui”

“Ho letto qualcosa e visto dei video e più leggevo più mi trovavo con lui – confessa – Definirlo uno che odia i napoletani significa non saper leggere e ascoltare le sue parole. Lui ha tessuto le lodi dei napoletani, definendoli intellettualmente superiori, e mi ci trovo totalmente con lui: l’ingegno e la cazzimma che vengono spinti da alcune dinamiche ci rendono sicuramente più intelligenti di altri popoli, ma questo è dovuto proprio alla ‘collettiva’ inferiore moralità (è una generalizzazione, si intende: magari il singolo campione non lo è). Ora, non ci si deve far abbindolare dalla parola ‘inferiore’: non è sviluppata una moralità etica nel napoletano, non c’è neanche il mutuo soccorso a mio parere, si accetta una legge del vicolo che ha confini molto labili con la legge di Stato. E questo è vero, chi dice il contrario mente”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Paola Saulino (Foto Instagram)

“Concordo anche sulla moralità inferiore dei partenopei”

“È un gran peccato, ne conveniamo, ma per i napoletani (non solo, ma ora stiamo parlando dei napoletani) è normale accettare dei compromessi, se le cose vanno così è perché così sono sempre andate, è naturale ammettere che ci sono microcrimini, piccoli furti, rapine – prosegue – Ed è vero che non si denuncia abbastanza, ed è vero che quello che succede a uno sono ca*zi di quello: fin quando non tocca a me non è un problema mio, né tantomeno lotto per un altro in difficoltà, perché alla fine perderei e non ne vale la pena, o perché ho paura. Io comprendo i sentimenti alla base di questo essere, ma resta il fatto che se vogliamo dare delle parole a un modus operandi, queste parole possono essere benissimo ‘moralità inferiore’, e conseguente ‘intelligenza superiore’. Tutto molto easy”.

Paola Saulino (Foto Instagram)

“Poche volte mi è capitato di pensare che uno parlasse meglio di me”

Secondo Paola Saulino, anche sulla guerra in Ucraina, Alessandro Orsini “dice cose strategicamente inappuntabili”. “Lui non è filo-Putin, chi dice questo è un calunniatore – spiega l’influencer – Lui non dice mai qualcosa a favore di Putin, altrimenti non sarei qui a rendere giustizia nel mio scritto all’intelligenza di Alessandro Orsini. Lui parla come un sociologo, e struttura delle fasi che rappresentino un percorso verso la pace. Chi ha interpretato male ha un pensiero, manicheo, spartano, sempliciotto, grossolano, così da dover per forza rinchiudere nelle categorie ‘buono’ o ‘cattivo’ discorsi o persone.

Credo che lui magistralmente spieghi idee che io ho in mente, meglio di me, usando le parole e mettendole insieme tanto da spiegare alcuni concetti (in primis quello sui napoletani) meglio di quanto potessi fare io, e il che è tutto dire perché credo di essere una abilissima comunicatrice e forse poche volte mi è capitato di pensare che uno parlasse e spiegasse meglio di me”.

Paola Saulino (Foto Instagram)

I quattro motivi per cui uscirebbe a cena con Orsini

Sono sostanzialmente quattro i motivi per cui Paola Saulino uscirebbe a cena con il professor Orsini. “E’ nato a Napoli ma è biondo con gli azzurri come me, e credo che i napoletani chiari siano realmente il non plus ultra. Sì, lo ammetto, sono molto orgogliosa di me e anche Orsini lo è di sé, dunque siamo simili, anche vagamente egocentrici, ma non credo proprio narcisisti o megalomani”, è la ragione numero 1. “E’ femminile”, continua l’influencer sottolineando come “la dolcezza e la delicatezza in un uomo siano una marcia in più”. Ad attrarla è anche il suo essere “accogliente” che fa pensare ad “un uomo aperto, comprensivo, che magari ascolta…”. Infine, “è un bell’uomo” e la cosa non guasta.

Pubblicato il 21/04/2022 13:22

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965