La rivelazione di Maria De Filippi: "Stavo per svenire in diretta"

La rivelazione di Maria De Filippi: “Stavo per svenire in diretta”

Daniela Vitello

La rivelazione di Maria De Filippi: “Stavo per svenire in diretta”

| 16/04/2022
La rivelazione di Maria De Filippi: “Stavo per svenire in diretta”

2' DI LETTURA

Ieri durante il daytime di “Amici”, Luigi Strangis – allievo del team di Rudy Zerbi – ha confidato a Maria De Filippi di soffrire di diabete. La conduttrice gli ha chiesto come si sentisse a poche ore dalla quinta puntata del Serale. Il concorrente ha svelato di essere abituato a controllare le proprie emozioni e reazioni proprio per via della sua malattia.

Maria De Filippi

Luigi: “In puntata tendo ad assumere zucchero”

“Io ho il diabete e se mi faccio prendere dall’adrenalina o da altre emozioni incide sulla glicemia – ha spiegato – Spesso sono in modalità relax… l’adrenalina blocca l’effetto insulina e sale la glicemia. Se invece sono arrabbiato e triste, spreco energie, vado in ipoglicemia, per cui in puntata tendo ad assumere zucchero. Perché c’è tanto dispendio di energie e sento effettivamente che mi serve da prendere cose”. 

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Maria De Filippi (Foto Instagram)

Il malore di Maria De Filippi: “Ho avuto paura per un anno”

A quel punto, Maria De Filippi ha raccontato un aneddoto del suo passato. Alla conduttrice è capitato di sentirsi male durante una diretta di una vecchia edizione di “Amici”. “A me una volta è capitato di non star bene. Ero in diretta, pensavo di svenire – ha confessato – Ero seduta in diretta e avevo la sensazione di svenire. Avevo quella sensazione, mi venne il panico, svenire lì era un disastro. All’epoca c’era Luca Zanforlin vicino a me, dissi ‘vai avanti tu’ e sono scappata fuori. Poi ho visto che la pressione era ok, pian piano sono rientrata. Non so cosa è successo, per un anno mi sono trascinata la paura. Se l’avessi avuta tutti i giorni non sarebbe stato facile”.

Maria De Filippi (Foto da video)

La conduttrice: “Controllare le emozioni non è sempre positivo”

“Controllare le emozioni non è sempre positivo – ha detto la De Filippi all’allievo di Rudy Zerbi – Tu a quanto pare hai la necessità di controllarti perché altrimenti non stai bene. Puoi controllare fino a che vuoi, però poi arriverà un momento in cui non riuscirai. Non sapevo che con il diabete fosse meglio controllare l’emotività. Sapevo che era un discorso di alimentazione. Quando in puntata hai bisogno dello zucchero devi dirlo senza farti problemi. L’importante è che tu ti senta libero di esprimerti e di fare richieste se hai necessità”.

Pubblicato il 16/04/2022 10:27

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965