"Temptation Island non andrà in onda quest'estate" - Perizona Magazine

“Temptation Island non andrà in onda quest’estate”

Daniela Vitello

“Temptation Island non andrà in onda quest’estate”

| 11/04/2022
“Temptation Island non andrà in onda quest’estate”

2' DI LETTURA

Addio (o arrivederci) corna in tv. Stando a quanto riporta “TvBlog”, quest’estate, “Temptation Island” non andrà in onda. A sostituire il docu-reality per coppie prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi dovrebbero essere le repliche di “Tu sì que vales”, le cui nuove puntate sono previste il prossimo autunno nella consueta collocazione del sabato sera. Dopo la finale di “Amici”, dunque, Maria De Filippi andrà in vacanza e non lavorerà in estate.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il falò di ‘Temptation Island’

La scorsa edizione si chiuse con il 27,40% di share

Una circostanza che non si verificava da anni, in particolare da quando “Temptation Island” ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori diventando un vero e proprio gioiellino della programmazione estiva. L’ultima edizione del reality delle corna condotto da Filippo Bisciglia si è chiusa lo scorso luglio con un sorprendente 27,40% di share. Un dato che, ricorda “TvBlog”, fece esultare il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri. Quest’ultimo definì la trasmissione “la proposta più amata della programmazione estiva della tv italiana”.

Manuela con il single Luciano – Temptation Island (Foto da video)

L’indiscrezione sul mancato accordo tra Fascino e Banijay

A fine agosto, però, “TvBlog” lanciò un’indiscrezione bomba che gettò nello sconforto gli aficionados di “Temptation Island”. Il sito scrisse che l’edizione 2021 avrebbe potuto essere l’ultima. “Non ci sarebbe l’accordo tra la Fascino, società controllata al 50% da Maria De Filippi (l’altra metà è nelle mani di Rti-Mediaset) e Banijay, che detiene i diritti internazionali del format”.

Filippo Bisciglia e Maria De Filippi (Foto Instagram)

“Ultima Fermata” non piace al pubblico

Adesso “TvBlog” fa sapere che non tutto è perduto. “’Temptation Island’ è arrivato per davvero al capolinea, come scrivevamo ad agosto? Forse no. Per due motivi – si legge – Perché quello che poteva essere il suo erede, ossia ‘Ultima fermata’, affidato a Simona Ventura, non sta ottenendo i risultati Auditel sperati (il trend è calante, dal 12.36% di share della prima puntata al 10.56 della terza, andata in onda mercoledì scorso, con quasi 400 mila spettatori persi per strada). E perché dopo l’estate non è escluso che Temptation torni (con registrazione ad agosto in Sardegna). Già nel 2020, lo ricorderete, la trasmissione ebbe una versione autunnale, all’epoca condotta da Alessia Marcuzzi (attualmente fuori da Mediaset)”.

Pubblicato il 11/04/2022 13:53

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965