Jovanotti parla della malattia della figlia: "Teresa è in gamba, è stata strepitosa"

Jovanotti parla della malattia della figlia: “Teresa è in gamba, è stata strepitosa”

Daniela Vitello

Jovanotti parla della malattia della figlia: “Teresa è in gamba, è stata strepitosa”

| 11/04/2022
Jovanotti parla della malattia della figlia: “Teresa è in gamba, è stata strepitosa”

3' DI LETTURA

Avere Jovanotti come ospite non è cosa di tutti. Per questo ieri pomeriggio, a “Domenica In”, Mara Venier ha dedicato un ampio spazio al guru del “penso positivo”. Ottanta minuti in cui Lorenzo Cherubini – questo il suo vero nome –  ha ripercorso, con la sua chitarra, alcune tappe della sua lunga carriera artistica, ha accennato alcuni suoi grandi successi e ha presentato la nuova edizione del “Jova Beach Party” e il suo nuovo progetto discografico, “Mediterraneo”. Padrona di casa e ospite si erano incontrati più di una volta in passato ma nessuno dei due se lo ricordava.

Mara Venier e Jovanotti (Foto Instagram)

I 40 anni di carriera di Jovanotti: “Non ho mai mollato”

Appena entrato in studio, Jovanotti ha definito la conduttrice veneta “il raggio di sole del pomeriggio”. “E’ bello quel clima che riesci a creare, l’atmosfera che crei con i tuoi ospiti – ha sottolineato – Domenica ho visto che c’era Mollica, una cosa meravigliosa”. “Quest’anno festeggio 40 anni di carriera – ha svelato – la prima paga da dj l’ho avuto nel 1982. Non ho mollato mai, neanche per un’ora. Ho un’ossessione per la musica, è una passione infinita ed è con me tutti i giorni. Vedo un pazzo che ha seguito un’inclinazione, una cosa che mi veniva congeniale”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Jovanotti con la sorella e i genitori (Foto da video)

“In Cile ho incontrato un tizio identico a mio padre”

La “zia Mara” lo ha definito “un portatore di allegria”. “E’ quello che provo a fare – ha confidato – Cercavo di farlo anche a casa. La mia mamma mi aveva soprannominato ‘fischino’ perché fischiavo arrivando da scuola, mentre salivo le scale. Da anziana mi diceva ‘il tuo fischio mi portava allegria’. Quindi ho continuato a fischiare per tutta la vita”. A proposito del padre ha aggiunto: “In Cile ho incontrato un tizio che era identico al mio babbo. Aveva lo stesso piglio polemico, era simpatico, aveva un bel pancione e ci ho passato un pomeriggio molto divertente tanto che alla fine lo chiamavo babbo. Mi piace pensare che il mio babbo adesso sia in Cile e gestisce una specie di alberghetto sulla strada. Ogni tanto ci penso. Che poi il mio babbo ha sempre sognato di andare in Sudamerica, non c’è mai andato”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Jovanotti con il padre (Foto da video)

“Mia figlia Teresa vuole diventare fumettista”

La conversazione si è spostata sulla figlia Teresa nata dal suo matrimonio con Francesca Valiani. La ragazza ha sconfitto il linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico particolarmente aggressivo. “Che papà sono? Ognuno è il papà che riesce a essere – ha confessato – Non sono geloso né possessivo. Teresa sta finendo l’Accademia d’Arte a New York. Vuol diventare fumettista. E’ una bravissima disegnatrice, ha un grande talento. L’ho sempre sostenuta in questo. C’è chi dice che i figli realizzano i sogni non realizzati dei genitori. Io da bambino volevo fare il pittore. Poi ho scoperto la musica, mi ha cambiato la vita. Disegnavamo moltissimo quando era più piccola”.

Jovanotti con la moglie Francesca Valiani (Foto da video)

“Ha avuto un momento di difficoltà un po’ di mesi fa”

“I consigli sulla vita li chiede alla mamma, è molto più in comunicazione con lei – ha aggiunto – Con me parla di arte, di musica, di libri. Lei è una lettrice folle, io alla sua età leggevo molto poco. Adesso ha 23 anni ma per me ce ne ha sempre 3. Io a 23 anni avevo già fatto tre album. Non ha ancora il fidanzato. E’ forte, è una ragazza in gamba. Poi ha dei difetti, ha un caratterino…è del Sagittario e quando punta una cosa non la smuovi. Ha avuto un momento di difficoltà un po’ di mesi fa e ha dimostrato una forza…io ero così ammirato. E’ stata strepitosa”.

GUARDA L’INTERVISTA INTEGRALE (VIDEO)

Mara Venier (Foto da video)

Mara Venier: “Farò ‘Domenica In’ anche l’anno prossimo”

A fine intervista, approfittando della presenza di Jovanotti che ha invitato a tornare, Mara Venier ha svelato che anche l’anno prossimo sarà al timone del contenitore domenicale di RaiUno: “Vieni qua perché io farò ‘Domenica In’ anche l’anno prossimo. Così l’ho detto pubblicamente. Ormai l’ho detto”.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823