Ivano de I Cugini di Campagna diffida Canale 5 e l'Isola: "Mio fratello non ha bestemmiato"

Ivano de I Cugini di Campagna diffida Canale 5 e l’Isola: “Mio fratello non ha bestemmiato”

Daniela Vitello

Ivano de I Cugini di Campagna diffida Canale 5 e l’Isola: “Mio fratello non ha bestemmiato”

| 10/04/2022
Ivano de I Cugini di Campagna diffida Canale 5 e l’Isola: “Mio fratello non ha bestemmiato”

2' DI LETTURA

Ivano Michetti de I Cugini di Campagna dichiara guerra a Mediaset. L’artista non ha digerito la squalifica del fratello Silvano da “L’Isola dei Famosi”. Il naufrago è stato costretto a tornare in Italia a due giorni dallo sbarco in Honduras dov’era approdato insieme al compagno di band Nick Luciani per via di una bestemmia pronunciata dopo aver messo piede in spiaggia. Secondo Ivano, l’espulsione di Silvano sarebbe ingiusta.

Silvano Michetti e Nick Luciani (Foto da video)

“Manca il presupposto legale per l’espulsione di mio fratello”

“L’audio nel quale mio fratello pronuncia le parole incriminate è molto chiaro: si sente `San.. Dio´. L’espressione non può considerarsi né blasfema nei confronti di Dio o della religione, né una bestemmia”, ha spiegato Ivano in una nota. “Manca quindi il presupposto legale per l’espulsione di mio fratello dal format – ha aggiunto – Non potendo mio fratello, in questo momento, assumere direttamente iniziative a sua tutela, ho inviato a titolo personale, e anche come leader del gruppo I Cugini di Campagna, una diffida a Canale 5 e ai responsabili della trasmissione, invitandoli a desistere dalle annunciate iniziative nei suoi confronti e a mantenerlo nel suo ruolo di partecipante alla trasmissione”. “Ho già altresì dato incarico ad un importante studio legale per tutelare gli interessi e l’immagine di mio fratello e dei Cugini di Campagna in tutte le sedi”, ha concluso.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alvin, Nick Luciani e Silvano Michetti (Foto da video)

Le scuse di Mediaset ai telespettatori

A comunicare la squalifica di Silvano Michetti, dopo aver esaminato attentamente il filmato, era stato il Biscione con una nota: “Mediaset e Canale 5 hanno deciso di espellere Silvano dei ‘Cugini di Campagna’ dall’Isola dei Famosi. E’ stato infatti verificato che nel corso della diretta di lunedì sera, il concorrente appena approdato sulla spiaggia di Cayo Cochinos ha effettivamente usato un’espressione blasfema. Mediaset si scusa con i telespettatori per l’episodio inaccettabile”.


Pubblicato il 10/04/2022 11:20

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965