Ryanair, coppia sbaglia aereo e finisce a 1200 km da casa: "Siamo sconcertati" - Perizona Magazine

Ryanair, coppia sbaglia aereo e finisce a 1200 km da casa: “Siamo sconcertati”

Daniela Vitello

Ryanair, coppia sbaglia aereo e finisce a 1200 km da casa: “Siamo sconcertati”

| 07/04/2022
Ryanair, coppia sbaglia aereo e finisce a 1200 km da casa: “Siamo sconcertati”

2' DI LETTURA

Elise Mallia, 33, e Jessy Jezequel, 41, volevano tornare a Londra dopo una breve vacanza a Marsiglia. A causa di un clamoroso errore, però, hanno preso il volo Ryanair sbagliato e si sono ritrovati a Madrid, ovvero a più di 1200 chilometri da casa. La coppia se ne è accorta solo al momento dell’atterraggio anche se durante il viaggio qualcosa di strano era successo. “Un’ora dopo il nostro volo, Jesse ha detto che pensava di aver sentito un assistente di volo dire Madrid, ma pensavamo che l’avesse sognato”, ha raccontato Elise al “Mirror”.

“Le nostre carte d’imbarco sono state scansionate tre volte”

“Quando abbiamo sentito gli assistenti di volo parlare in spagnolo, non avevamo idea di come fosse possibile – ha aggiunto – Le nostre carte d’imbarco sono state scansionate tre volte prima dell’imbarco. Siamo rimasti sconcertati, così come gli assistenti di volo. Eravamo in preda al panico e abbiamo cercato di spiegare allo staff che non dovevamo essere in Spagna”. La disavventura risale allo scorso 21 marzo.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Pensavamo fosse difficile prendere un aereo sbagliato”

Alla fine, i due turisti inglesi sono riusciti a prendere un aereo per Londra e sono tornati a casa con cinque di ritardo rispetto alla tabella di marcia. “Non abbiamo ancora idea di come sia successo – ha concluso la ragazza – Non è come prendere l’autobus sbagliato: siamo letteralmente finiti in un altro paese (…) Sicuramente deve essere abbastanza difficile prendere effettivamente l’aereo sbagliato a causa della sicurezza! Beh, era quello che pensavamo”.

La replica di Ryanair

Contattata dal “Mirror”, la compagnia aerea Ryanair ha così replicato: “Il signor Jezequel e la signora Mallia si sono imbarcati sul volo da Marsiglia a Londra Stansted attraverso il gate corretto. Tuttavia, non hanno seguito la rotta assegnata all’aereo in partenza per Londra Stansted, hanno attraversato un’area non autorizzata e si sono imbarcati erroneamente su un volo in partenza per Madrid”.


Pubblicato il 07/04/2022 16:37

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965