Piero Sonaglia, com'è morto lo storico assistente dei programmi di Maria De Filippi

Piero Sonaglia, com’è morto lo storico assistente dei programmi di Maria De Filippi

Daniela Vitello

Piero Sonaglia, com’è morto lo storico assistente dei programmi di Maria De Filippi

| 03/04/2022
Piero Sonaglia, com’è morto lo storico assistente dei programmi di Maria De Filippi

2' DI LETTURA

La morte di Piero Sonaglia, storico assistente di studio dei programmi firmati dalla Fascino di Maria De Filippi, ha colto tutti di sorpresa. Il 51enne, che aveva iniziato la sua carriera a 21 anni con la “Corrida”, era un amatissimo dai telespettatori ma anche dai protagonisti e dagli ospiti delle trasmissioni condotte dalla moglie di Maurizio Costanzo.

Piero Sonaglia (Foto da video)

“Sonaglia si è accasciato sulla porta dello spogliatoio”

Il portale “Canale Dieci” racconta che la morte di Piero Sonaglia sarebbe sopraggiunta in maniera improvvisa. Un infarto lo avrebbe colto a margine di una partita di calcetto disputata insieme al figlio 25enne a Ostia. La morte lo avrebbe sorpreso sulla porta dello spogliatoio. Sonaglia si sarebbe accasciato al suolo e il suo cuore avrebbe smesso di battere durante le operazioni di primo soccorso. Al personale del 118 intervenuto sul posto non sarebbe rimasto altro da fare che constatare il decesso dell’uomo.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Piero Sonaglia (Foto da video)

La salma sarà sottoposta ad autopsia

Piero Sonaglia era padre di quattro figli e si era trasferito ad Ostia insieme alla nuova compagna. “Canale Dieci” scrive che il referto del medico parla di “morte per infarto da trauma”. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria e verrà sottoposta ad autopsia presso l’istituto di Medicina legale dell’università di Tor Vergata. Ieri sera a margine della terza puntata del Serale di “Amici”  è andata in onda una clip in ricordo di Sonaglia come buonanotte: “Ciao Piero” (GUARDA IL VIDEO).

Piero Sonaglia (Foto Facebook)

Maria De Filippi: “Fa davvero malissimo”

Straziante il messaggio firmato da Maria De Filippi postato sui social: “Fa davvero malissimo. La tua voce, il tuo volto, il tuo sguardo attento, il tuo modo di esserci, la capacità di ascoltare. Sempre teso a cercare di fare la cosa giusta. Ho iniziato con te. Ho vissuto il mio lavoro sempre con te, con il tuo sorriso e le tue spalle forti, pronto a portare la tua squadra e me per prima, sempre sani e salvi in porto. Nel modo giusto, per tutti. E ogni volta che sarò in studio non smetterò di cercare il tuo sguardo nella certezza che ti troverò, che mi capirai in un secondo come sempre, nella certezza che alzerai il pollice per dirmi che va tutto bene. Ti ho voluto bene, ti voglio bene e te ne vorrò sempre. Maria”. Tra quanti hanno ricordato Piero Sonaglia anche Gerry Scotti, Gianni, Sperti, Rudy Zerbi, Alessandra Amoroso, Veronica Peparini e Andreas Muller.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823