Will Smith si dimette dall'Academy: "Ho il cuore spezzato"

Will Smith si dimette dall’Academy: “Ho il cuore spezzato”

Daniela Vitello

Will Smith si dimette dall’Academy: “Ho il cuore spezzato”

| 02/04/2022
Will Smith si dimette dall’Academy: “Ho il cuore spezzato”

2' DI LETTURA

Will Smith si dimette dall’Academy dopo lo schiaffo a Chris Rock durante la cerimonia degli Oscar 2022. L’attore ha comunicato la sua decisione con una nota pubblicata da “Variety” in cui definisce il suo gesto “scioccante, doloroso e imperdonabile”.

Chris Rock e Will Smith

“Ho ferito troppe persone, ho il cuore spezzato”

“La lista delle persone che ho ferito è lunga e include Chris, la sua famiglia, molti dei miei più cari amici e persone amate, tutte le persone che erano presenti e il pubblico mondiale a casa – recita il comunicato – Ho tradito la fiducia dell’Academy. Ho privato i nominati e i vincitori della loro opportunità di celebrare ed essere celebrati per il loro straordinario lavoro. Ho il cuore spezzato”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Jada Pinkett (Foto Instagram)

“Il cambiamento richiede tempo”

Will Smith è consapevole del fatto che il suo gesto abbia oscurato i vincitori dell’Oscar. “Voglio che l’attenzione ritorni a chi la merita per i propri risultati e permettere all’Academy di tornare all’incredibile lavoro che compie per sostenere la creatività e l’arte nel cinema – conclude – Il cambiamento richiede tempo e mi impegno a compiere il lavoro per assicurarmi che non permetterò mai più alla violenza di superare la ragione”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Will Smith (Foto da video)

L’Academy accetta le dimissioni

“Accettiamo le dimissioni di Will Smith – ha dichiarato David Rubin, presidente dell’Academy – Il procedimento disciplinare contro di lui per violazione degli standard di condotta va avanti”. La decisione dell’Academy dovrebbe arrivare il prossimo 18 aprile.

LEGGI ANCHE: Oscar 2022, lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock diventa un meme

Nicole Kidman assiste scioccata alla scena

L’attore ha giocato d’anticipo?

Il sospetto è che Smith abbia giocato d’anticipo fiutando una possibile espulsione o sospensione. L’Academy potrebbe addirittura decidere di togliergli l’Oscar, il primo della sua carriera. Pare che poco dopo aver sferrato lo schiaffo a Chris Rock in mondovisione e prima di ricevere la statuetta, Will Smith abbia detto “no” all’invito dell’Academy di lasciare il Dolby Theatre.

LEGGI ANCHE: Il volto storico di “TvTalk”: “Ho l’alopecia! Ecco cosa avrei fatto al posto della moglie di Will Smith”

Will Smith e Jada Pinkett (Foto da video)

Chris Rock: “Sto ancora elaborando l’accaduto”

Nel frattempo, Chris Rock ha rotto il silenzio. Come riporta “Variety”, il comico afroamericano ha commentato quanto accaduto durante la notte degli Oscar durante un’esibizione ospitata in un locale di Boston. “Sto ancora elaborando quello che è successo. A un certo punto parlerò di quella mer*a. E sarà serio e divertente”, ha detto.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823