Maneskin, la fidanzata di Damiano: "Ecco perchè ho smesso di depilarmi"

Maneskin, la fidanzata di Damiano: “Ecco perchè ho smesso di depilarmi”

Daniela Vitello

Maneskin, la fidanzata di Damiano: “Ecco perchè ho smesso di depilarmi”

| 31/03/2022
Maneskin, la fidanzata di Damiano: “Ecco perchè ho smesso di depilarmi”

1' DI LETTURA

Sono sempre di più più le donne che lasciano crescere liberi i peli su gambe e ascelle. La Iena Alessandro Onnis ne parla con blogger, star e modelle che raccontano i motivi della scelta di non depilarsi, nel nome della libertà del proprio corpo, e i tanti pregiudizi che devono affrontare.

Giorgia Soleri (Foto da video)

“Ho rinunciato al sess0 per i peli”

“E’ doloroso pensare che siamo ancora a dire che se alzo le ascelle e ho i peli devo dire ‘accettatemi’ e la gente ride – dice Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano David, leader dei Maneskin – Ho avuto i primi peli sotto le ascelle in quinta elementare. Ho chiesto a mia mamma di farmi depilare, lei mi ha detto che ero troppo piccola e io mi sono sfregiata le ascelle con il rasoio. Allora mi ha accompagnato a fare la ceretta. Mi è successo di rinunciare al sess0 perchè non ero perfettamente depilata e non avevamo abbastanza intimità. Poi mi sono avvicinata al femminismo e ho capito che potevo scegliere. Ho detto: ‘Basta, smetto di depilarmi’. Nonostante ciò mi vergognavo. Vorrei che non fosse così, ma è così”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Damiano David e Giorgia Soleri (Foto Instagram)

“Non c’è niente di sporco nell’avere i peli”

Ho sempre odiato depilarmi – ha aggiunto – Perché per conformarci a questo standard arriviamo a farci del male? Non c’è niente di sporco nell’avere i peli se si ha una corretta igiene quotidiana. Molti fotografi avrebbero dei problemi a fotografarmi con i peli. Nel momento in cui distruggi gli standard di bellezza, decadono i motivi per cui una ragazzina non viene accettata. Per questo è importante far vedere che ci sono delle persone che hanno una vita quotidiana normale e ce l’hanno con i peli”.


Pubblicato il 31/03/2022 19:13

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965