Valeria ha conosciuto l'amante in chiesa: "Io interpretavo la Madonna, lui il centurione"

Valeria ha conosciuto l’amante in chiesa: “Io interpretavo la Madonna, lui il centurione”

Daniela Vitello

Valeria ha conosciuto l’amante in chiesa: “Io interpretavo la Madonna, lui il centurione”

| 24/03/2022
Valeria ha conosciuto l’amante in chiesa: “Io interpretavo la Madonna, lui il centurione”

7' DI LETTURA

“Ultima Fermata”, il nuovo format prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi”, parte senza fuochi d’artificio. Ieri sera, sintonizzati su Canale 5, per assistere al debutto di quello che potrebbe essere il sostituto di “Temptation Island”, c’erano 2.099.000 spettatori per il 12,36% di share. L’impressione, sin dalle prime battute, è di trovarsi dinanzi ad un mash-up di “C’è posta per te” e “Temptation Island”. Il gruppo autoriale della Fascino, d’altronde, è sempre lo stesso. Chi si aspettava una fotocopia di “Temptation Island” è rimasto deluso. “Siamo passati dall’Is Morus Relais in Sardegna alla stazione sulla Tiburtina”, ironizza un telespettatore su Twitter. Sui social il “sentiment” oscilla tra l’incredulità e il giubilo.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Valeria

Maria De Filippi porta in tv anche gli amanti

Gli autori hanno alzato l’asticella e il tradimento non è più una faccenda che riguarda solo i due partner in crisi. “Ultima Fermata” prevede infatti la partecipazione attiva degli amanti presenti in carne e ossa e con tanto di gigantografie sulle pareti a ricordare ai protagonisti perché sono lì qualora se ne dimenticassero. Ad accompagnare i momenti salienti della storia e la scelta finale fatta non davanti ad un falò ma ad una parete di vetro sono le musiche strappalacrime che erano una certezza anche a “Temptation Island”. Le coppie all’ultima fermata della loro relazione possono contare sul sostegno di psicologi e psicoterapeuti. Per narrare le storie, in perfetto stile “C’è posta per te”, Maria De Filippi si è affidata ad una vera professionista: Simona Ventura, concessa in prestito dalla Rai a Mediaset.

LEGGI ANCHE: Ecco perchè “Temptation Island” potrebbe non tornare più in onda

Simona Ventura (Foto da video)

La storia di Valeria a Maurizio

Insieme da 20 anni, sposati da 13, Valeria e Maurizio hanno due figli e sono separati da qualche anno. Lei ha scoperto due tradimenti, uno consumato per altro mentre era incinta. Da lì in poi ne è immaginata tanti altri. Valeria ha chiesto più di una volta al marito di dire la verità ma lui non ha mai ammesso. “Mi sono ritrovata a fare l’agente 007, a seguirlo in moto con un mio amico con una parrucca e con dei vestiti che lui non conosceva – ha raccontato lei – Un giorno mi ha detto che andava in palestra e l’ho visto aprire il portabagagli, prendere una bottiglia d’acqua, bagnare l’accappatoio della palestra e poi sfrecciare verso casa”.

Maurizio e Valeria

Antonio, l’amante conosciuto in chiesa

Nel 2018 Valeria si è accorta di non essere più felice. Lì è avvenuto il distacco sentimentale ma non fisico perché i due hanno deciso di vivere da separati in casa. A un certo punto, la coppia si è trovata a fare i conti con una presenza ingombrante. Valeria si è innamorata di Antonio e con lui ha iniziato ad immaginare un futuro al punto di scegliere di vendere la casa coniugale. “Io e Antonio ci siamo conosciuti in chiesa durante la passione di Cristo. Io interpretavo la Madonna e lui il centurione – ha svelato – Mi sono legata a lui sempre di più. Durante la pandemia ho preso coraggio e ho detto a mio marito che avevo conosciuto un altro, gli ho fatto vedere una foto e gli ho spiegato il tipo di rapporto che avevamo. Maurizio è stato comprensivo, si è dato le colpe di tutte questo e finalmente ha ammesso quello che aveva combinato”.

Valeria e Antonio

Valeria combattuta tra il marito e l’altro uomo

Maurizio ha deciso di allontanarsi ed è andato a lavorare a 700 km di distanza dando alla moglie la possibilità di vivere liberamente la nuova storia d’amore. La quotidianità con Antonio ha però insinuato un dubbio a Valeria: forse anche lui non è l’uomo giusto per lei. Adesso Valeria è combattuta tra la voglia di ricostruire il rapporto con il marito e l’impulso a iniziare una nuova vita con un altro uomo. Valeria ha ammesso di essere nella confusione più totale: “Non so se il mio matrimonio è veramente finito oppure no. Maurizio vorrebbe riunire la famiglia, mi ha promesso tantissime cose belle, però io ho tanta paura. Dall’altra parte c’è Antonio che continua a cercarmi e mi fa capire che prova dei sentimenti per me. Sono in totale confusione e vorrei capire di cosa ho bisogno”. Prima di dividersi per iniziare il percorso a “Ultima Fermata”, Valeria e Maurizio si sono ritrovati nel vagone per un ultimo saluto. “Non so quello che succederà perché comunque ho delle ferite in me – ha spiegato lei – Voglio capire se queste ferite possono guarire”. “Qualunque sia la scelta sappi che ti ho amato, ti amo e ti amerò per sempre”, le ha fatto eco il marito.

Maurizio

“Antonio ha detto di amarmi davanti alla tomba di mio padre”

La puntata è entrata nel vivo e Valeria ha iniziato a raccontare cose che non aveva mai detto al marito consapevole del fatto che lui la stesse ascoltando. Per Maurizio le parole della moglie sono state delle vere e proprie coltellate. “Nella relazione con l’altro uomo ho riposto l’idea di una vita migliore, di una vita felice, senza bugie – ha confessato Valeria – Ho conosciuto la famiglia di Antonio, soprattutto la sua mamma. C’è stato un invito, sono stata a casa sua una sera a mangiare una pizza insieme noi tre. Poi c’è stato il compleanno della mamma, sono andata con lui a fare gli auguri e ho portato un pensierino. A casa c’erano anche i suoi fratelli. Anche i miei figli hanno avuto modo di conoscere Antonio”. “Io e lui abbiamo provato delle emozioni molto forti, ci siamo legati tanto – ha aggiunto – Antonio ha espresso più volte il desiderio di avere un bambino insieme. Ha detto che mi ama anche davanti alla tomba di mio padre. Questa cosa mi ha colpito molto. Si parlava di vivere insieme ma un po’ mi ha deluso perché poi ha preso casa da solo”.

Maurizio, Valeria e Antonio

Maurizio: “Antonio è un marpione, ci sa fare con le donne”

Antonio, il terzo incomodo, ha fatto visita a Valeria. Anche in quel caso, Maurizio ha avuto modo di ascoltare la loro conversazione. “Sono qui perché ti amo. Sei riuscita a rubare il mio cuore – ha esordito Antonio alla vista di Valeria – Mai nessuno c’era riuscito. Io sono vero, non sono un attore, sono un vero grezzone. Non leggi i miei occhi? Gli occhi miei sono come una pergamena, leggi! Sei il mio respiro. Voglio uscire da questa casa con te. Tu devi scegliere: o lui o me”. “Bastardo! Mamma mia, non lo posso sentire – ha commentato Maurizio – E’ una stupida. Sta mezza nuda. Dopo aver visto questo, cosa devo vedere più? Che va a letto con lui? Lui è un marpione, ci sa fare con le donne. Doveva prima chiudere con me e poi vedersela con lui”. Più confusa di prima, Valeria ha chiesto ad Antonio di andare via per lasciarle il tempo per riflettere.

Valeria

I due coniugi si confrontano con lo psicoterapeuta

Quindi sia Valeria che Maurizio si sono confrontati con il professor Giorgio Nardone, psicoterapeuta e psicologo. Antonio è però tornato alla carica e ha chiesto di poter rivedere Valeria. “Sono stato due giorni in albergo e stavo impazzendo – ha detto durante il loro secondo incontro – Non riesco ad andare avanti senza di te. Io ti amo e voglio costruire qualcosa con te. Io ti faccio perdere questo treno e ti faccio prendere l’aereo. Tra me e te non è stata un’avventura. Andiamocene insieme e iniziamo una nuova vita. Ti amo assai. Non so perché ma ti amo”. “Non so perché ma ho paura”, ha replicato Valeria. “La fessa che si fa abbindolare”, ha commentato Maurizio dopo aver assistito alla scena.

Simona Ventura (Foto da video)

Il faccia a faccia finale tra moglie e marito

Valeria si è detta pronta ad avere un faccia a faccia col marito. Maurizio ha esordito accusandola di averlo umiliato. Lei per tutta risposta gli ha rinfacciato i tradimenti: “Se fossi stata una donna completa vicino a te, se mi fossi sentita amata dal primo all’ultimo momento, quest’altra persona che tu hai visto non ci sarebbe entrata nella nostra vita. Io avevo delle mancanze”. Alla fine, Valeria ha deciso di lasciare il marito e ha scelto di ripartire da se stessa: “Voglio capire me stessa, da sola non ci sono mai stata e non ci capisco più niente”.

Pubblicato il 24/03/2022 17:26

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965