Le "quasi nozze" di Berlusconi-Fascina, l'abito di lei è di Antonio Riva. Pier Silvio non c'è

Le “quasi nozze” di Berlusconi-Fascina, l’abito di lei è di Antonio Riva. Pier Silvio non c’è

Daniela Vitello

Le “quasi nozze” di Berlusconi-Fascina, l’abito di lei è di Antonio Riva. Pier Silvio non c’è

| 19/03/2022
Le “quasi nozze” di Berlusconi-Fascina, l’abito di lei è di Antonio Riva. Pier Silvio non c’è

3' DI LETTURA

A raccontare in diretta la festa all’americana con cui Silvio Berlusconi, 85 anni, e Marta Fascina, 32, celebrano oggi il loro amore nato quasi tre anni è il “Corriere della Sera”. Ad ospitare l’evento, che oltre allo scambio delle promesse (senza alcun vincolo civile e giuridico, ndr.) prevede anche un pranzo per circa 60 invitati, è Villa Gernetto a Lesmo, nel cuore della Brianza. Nonostante avessero sconsigliato al Cavaliere di organizzare la cerimonia visto il delicato momento storico, gli amici storici hanno risposto all’appello.

Silvio Berlusconi e Marta Fascina (Foto Instagram)

Gli invitati

Per brindare alla coppia si sono presentati Fedele Confalonieri, Marcello Dell’Utri con la consorte, Adriano Galliani con la compagna, Gianni Letta, Niccolò Ghedini con moglie e figlio, Renato Della Valle, Vittorio Sgarbi, Alberto Zangrillo. Tra i politici, Antonio Tajani, Licia Ronzulli, Anna Maria Bernini e Valentino Valentini. Paolo Barelli, capogruppo di FI all Camera, è rimasto a Roma dopo essere risultato positivo al test anti-Covid.

Marta Fascina e Silvio Berlusconi da Carlo Cracco in Galleria

Assente Pier Silvio Berlusconi

Presenti Paolo Berlusconi, fratello di Silvio, e tutti i figli del quasi sposo ad eccezione del secondogenito Pier Silvio, che preferisce tenersi lontano da eventi troppo affollati per paura del contagio da Covid. Ci sono anche le segretarie di Berlusconi e il barboncino Dudù. Tra gli invitati, l’ad di Finivest Danilo Pellegrino con la compagna, l’ad di Publitalia Stefano Sala, il presidente del Consiglio di Vigilanza della Rai Alberto Baranchini, Matteo Salvini e Gigi D’Alessio. Villa Gernetto è addobbata a festa: 150 statue fatte disporre dall’ex presidente del Consiglio nei giardini all’italiana, giochi d’acqua nelle fontane e getto a forma di torta nella fontana principale. L’unione simbolica è stata celebrata nella piccola cappella.

Marta Fascina e Silvio Berlusconi (Foto ‘Chi’)

Il quasi sposo in Armani, lei ha scelto Antonio Riva

Durante il pranzo, tra una portata e l’altra, il leader azzurro ha preso la parola per ringraziare tutti. “Sono felice di avere le persone a me care qui con me in questa giornata”, ha detto come riporta il “Corsera”. Marta Fascina indossa un vestito bianco in pizzo francese con corpetto, mezzo colletto e scollatura a V con un ampio strascico firmato dallo stilista Antonio Riva. Si parla di quattro cambi d’abito per lei nel corso della giornata accompagnata dalla musica del maestro Apicella. La deputata azzurra, che ha accanto a sé tutta la sua famiglia, ha scelto un bouquet di mughetto en pendant con i fiori all’occhiello dell’amato che ha optato per un completo blu di Armani.

Marta Fascina e Silvio Berlusconi (Foto Instagram)

Il menù del ristorante tristellato “Da Vittorio”

Il menù è curato dal ristorante tristellato “Da Vittorio” e prevede come antipasto mondeghili di vitello al limone con crema di sedano rapa, come primi gnocchetti di ricotta e patate allo zafferano, robiola e pan pepato e paccheri “alla Vittorio”, per secondo tagliata di manzo al vino rosso con patata fondente e crema di carote alla cannella. Kermesse di dolci per dessert. Dalla cantina: Aneri Alto Adige Pinot bianco 2020, Aneri Alto Adige Pino Nero 2018, Moscato Passito «Faber» La Cantalupa Monzio Compagnoni.

Pubblicato il 19/03/2022 14:39

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965