Pierpaolo Pretelli torna a Mediaset e dice: "Ero il botulino della Rai". Mara Venier lo sfotte e lui si scusa

Pierpaolo Pretelli torna a Mediaset e dice: “Ero il botulino della Rai”. Mara Venier lo sfotte e lui si scusa

Daniela Vitello

Pierpaolo Pretelli torna a Mediaset e dice: “Ero il botulino della Rai”. Mara Venier lo sfotte e lui si scusa

| 14/03/2022
Pierpaolo Pretelli torna a Mediaset e dice: “Ero il botulino della Rai”. Mara Venier lo sfotte e lui si scusa

5' DI LETTURA

Pomeriggio complicato per Mara Venier. Ieri la signora della domenica ha bloccato sul nascere le polemiche seguite ad un’uscita infelice di Amanda Lear sulle donne ucraine (LEGGI QUI). Tornata a casa, la conduttrice veneta è rimasta di sasso dinanzi a quella che sembrava una frecciata al veleno da parte di Pierpaolo Pretelli. Ieri pomeriggio, l’ex concorrente del “GF Vip 5” – dopo una parentesi in Rai – è infatti tornato a Mediaset. L’ex velino di “Striscia La Notizia” si è accomodato sulla poltrona di “Verissimo” pronto a rispondere alle domande di Silvia Toffanin. In tanti si sono stupiti di vedere Pretelli su Canale 5 di domenica visto che fino a qualche tempo fa era in onda lo stesso giorno sulla rete concorrente, ovvero RaiUno, proprio al fianco di “zia Mara” che lo aveva fortemente voluto nella sua trasmissione.

Pierpaolo Pretelli (Foto Facebook)

Pierpaolo Pretelli: “Ero il botulino della Rai”

Le parole da lui pronunciate nel salotto di “Verissimo” hanno destato qualche perplessità. “Buona domenica! Che piacere essere qua”, ha detto. “Bentornato a Canale 5”, gli ha fatto eco Silvia Toffanin. “Devo dire che ho realizzato di essere a Canale 5 con quest’aria fresca – ha sentenziato Pretelli – Perché sai…lì…ho fatto un po’ l’azione da botulino…ho ringiovanito un po’. Quindi tornare qui e trovare un po’ di fresco…insomma…piacevole”. “Aria fresca”, ha sottolineato la conduttrice.

L’INTERVISTA DI PIERPAOLO PRETELLI A “VERISSIMO” (VIDEO)

La Instagram Story di Mara Venier

Il commento di Mara Venier: “Porello”

Mara Venier non è rimasta a guardare. La signora della domenica ha condiviso il post di un utente che recitava: “Dopo averci lavorato per sei mesi, Pierpaolo Pretelli offende RaiUno. Chissà cosa ne pensano Mara Venier e Carlo Conti”. “Porello”, è stato il commento lapidario della conduttrice veneta. Quest’ultima ha condiviso un altro post: “Forse il signor Pretelli dovrebbe avere un po’ di rispetto per Mara Venier”.

La Instagram Story di Mara Venier

La precisazione dell’ex velino

Poco dopo, Pierpaolo Pretelli ha rotto il silenzio su Twitter. “Era una battuta scherzosa, non c’era intenzione di offendere nessuno – ha precisato – Se fosse una battuta venuta male mi scuso, ma ho sempre detto giocosamente di essere il botulino della Rai. Battuta già fatta anche ad un’intervista di ‘Tv Talk’. Sarò sempre grato a Mara e Carlo”. Mara Venier ha cancellato i post polemici e ha rilanciato il messaggio di scuse di Pretelli. “Ecco la precisazione di Pierpaolo…menomale – ha commentato – Tranquillo, tutto chiaro. Ci vediamo presto”. Tutto è bene quel che finisce bene.

La Instagram Story di Mara Venier

Social in fiamme: “Si è montato la testa”

Gli internauti si sono divisi sulla vicenda. C’è chi ha accusato l’ex gieffino di aver sputato nel piatto in cui ha mangiato: “La zia Mara era brava fino a quando lo faceva lavorare in RAI …adesso non più …preferisce andare a Verissimo dove c’è aria fresca …falso e bugiardo. Vada a studiare che è meglio”, “Si è montato un po’ la testa….mamma mia non stava zitto un attimo”, “L’aria fresca di Canale 5 dove la vede Pretelli? Stessi programmi da 20 anni oramai e conduttori quasi tutti over 60”, “Ma uno che è stato chiamato in Rai per grazia ricevuta senza saper fare granché …ma un po’ di cervello usalo se lo hai”.

Pierpaolo Pretelli (Foto Facebook)

I fan lo difendono: “Sei un signore”

L’esercito dei fan dell’ex velino è sceso in campo per difenderlo: “Pierpaolo anche se è cresciuto in tv come velino di Striscia non appartiene fino in fondo a quel mondo che spesso nasconde dietro quelle telecamere tanta invidia e marciume. Far passare la sua ironia come scorrettezza, anche no”, “Quando il rispetto è unilaterale si vede lo spessore dei professionisti. Pierpaolo ha sempre avuto rispetto anche nei fraintendimenti. Ed è qui che sta la differenza sostanziale”, “Ricordiamo la battuta fatta a Tv Talk! Se c’è una persona che è sempre riconoscente quella è proprio Pierpaolo!”, “Basta guardare i suoi occhi per capire la purezza di quest’uomo”, “Pierpaolo può piacere o meno, ci mancherebbe, ma basta ascoltarlo per dieci minuti per capire che può avere tutti i difetti del mondo ma non certo l’ingratitudine, ecco”, “Alla fine sbaglia chi infanga e poi cancella, non chi chiede scusa senza che dovesse chiederle!! Pierpaolo Pretelli, sei un signore da sempre per sempre ed è proprio questo che ti contraddistingue”, “L’educazione e la gentilezza pagano sempre perché ti rendono superiore”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mara Venier e Pierpaolo Pretelli (Foto da video)

Cosa si nasconde dietro il suo addio alla Rai?

Reduce dalla fortunata esperienza a “Tale e Quale Show”, Pierpaolo aveva faticato non poco a trovare un ruolo all’interno di “Domenica In”. Dopo lo stop del quiz telefonico che lo vedeva protagonista, era tornato in gioco con il “Musichiere”. Prima di Natale, aveva affiancato la “zia Mara” nel blocco dedicato a “Ballando con le stelle” nelle inedite vesti di “co-conduttore” ma aveva parlato pochissimo. Pierpaolo se l’era però cavata alla grande quando si era trattato di sostituire seppure per pochi minuti la conduttrice a seguito di una sua rovinosa caduta durante la pubblicità (LEGGI QUI). La Venier lo aveva portato con sé anche a Sanremo per la puntata dedicata ai protagonisti del Festival ma sul palco dell’Ariston, l’ex gieffino aveva fatto scena muta sino a sparire completamente dal programma.

LEGGI ANCHE: “Domenica In” torna in onda ma Mara Venier lascia a casa Pierpaolo Pretelli

Pierpaolo Pretelli (Foto da video)

“Ogni volta che appariva calavano gli ascolti”

A svelare cosa si nasconderebbe dietro l’improvvisa uscita di Pierpaolo Pretelli dalla Rai è “Dagospia”. “Il suo addio alla tv pubblica non sarebbe certo stata una sua scelta volontaria – si legge sul sito di Roberto D’Agostino – L’oggettivo e facilmente verificabile calo di ascolti ogni qual volta appariva nella trasmissione domenicale e la sua non proprio esemplare prestazione sempre nel contenitore domenicale nella puntata sanremese andata in onda dall’Ariston avrebbero raffreddato gli entusiasmi sul suo conto di Viale Mazzini. Indovina Indovinello: chi ha pagato il soggiorno di 4 giorni a Sanremo? Forse mamma Rai? Ah, non saperlo…”.

Pubblicato il 14/03/2022 12:35

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965