Le donne di Putin: l'ex moglie, le figlie che non portano il suo cognome e l'amante - Perizona Magazine

Le donne di Putin: l’ex moglie, le figlie che non portano il suo cognome e l’amante

Daniela Vitello

Le donne di Putin: l’ex moglie, le figlie che non portano il suo cognome e l’amante

| 05/03/2022
Le donne di Putin: l’ex moglie, le figlie che non portano il suo cognome e l’amante

4' DI LETTURA

Le donne del presidente russo vivono nell’ombra

  • L’unica notizia ufficiale è il divorzio dalla moglie Ljudmila annunciato nel 2013
  • Dalla loro unione sono nate due figlie ma lo zar avrebbe altri due figli segreti
  • Un quotidiano ha chiuso dopo aver scritto di una relazione clandestina con un’ex ginnasta
  • Secondo un politologo, Putin avrebbe trasferito i suoi familiari in un bunker nucleare

Vladimir Vladimirovič Putin custodisce gelosamente la sua vita privata. L’unica notizia ufficiale trapelata in riferimento alla sua famiglia è quella del suo divorzio dalla moglie Ljudmila Skrebneva.

Chi è l’ex zarina Ljudmila

Nata nel 1958 a Kalinigrad, l’ex consorte del presidente russo ha lavorato come hostess per la compagnia aerea statale Aeroflot. Ooi si è trasferita a Leningrado (oggi San Pietroburgo) per studiare filologia spagnola all’università. Qui ha conosciuto il suo futuro marito, all’epoca ufficiale del Kgb, il servizio segreto russo. I due sono convolati a nozze nel 1983.

Vladimir Putin e Emmanuel Macron (Foto Instagram)

Dopo il sì, Ljudmila è diventata Putina. Dalla sua unione con Putin sono nate due figlie: Marija Putina (1985) e Ekaterina Putina (1986). Dopo la loro nascita, Ljudmila ha ripreso a lavorare insegnando tedesco all’università, per poi diventare rappresentante della compagnia Telecominvest. Incarico che ha mantenuto fino a quando, nel 1999, il marito è diventato premier.

Vladimir Putin (Foto Instagram)

Si sussurra che la vicinanza di Putin alla Chiesa Ortodossa sia riconducibile ad un incidente stradale di cui la sua ex moglie rimase vittima nel 1993. In quell’occasione, il presidente russo sviluppò una profonda fede che si rafforzò ancora di più quando nel 1996 la sua dacia alle porte di San Pietroburgo, la dacia prese fuoco e miracolosamente non ci furono vittime.

Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky (Foto Instagram)

L’annuncio del divorzio

Nel giugno del 2013 Vladimir Putin e Ljudmila Skrebneva, che da tempo non compariva più al suo fianco nelle occasioni ufficiali, annunciarono la separazione rilasciando un’intervista congiunta alla catena tv “Rossia-24″. Le ragioni che portarono la coppia presidenziale al divorzio dopo un matrimonio lungo trent’anni sono sintetizzate nelle parole pronunciate all’epoca dall’ex “zarina”: “Il matrimonio è finito perché praticamente non ci vediamo mai. Vladimir Vladimirovich è molto occupato con il suo lavoro, i nostri bambini sono cresciuti, hanno la loro vita”. Nel 2015 Ljudmila Skrebneva si è risposata con Artur Ocheretny, più giovane di lei di 20 anni.

Vladimir Putin (Foto Instagram)

I rumors sui due figli segreti di Putin

Dall’annuncio del divorzio, sulla vita sentimentale di Vladimir Putin è invece calato il silenzio.  Nel 2008, il quotidiano “Moskovsky Korrespondent”, ha parlato di una relazione tra lo zar e l’ex ginnasta russa Alina Kabaeva. Dopo la smentita ufficiale del Cremlino, il giornale è stato costretto a chiudere. Nel 2019 il giornalista Sergej Kaneev ha aggiunto altra carne al fuoco sostenendo che Alina Kabaeva avesse dato alla luce all’ospedale Kulakov di Mosca due gemelli in gran segreto, portando a quattro il numero dei figli di Putin. Il Cremlino però non ha mai confermato la notizia rimbalzata in tutto il mondo. Si vocifera che l’ex ginnasta sia tutt’oggi la compagna del presidente russo.

Joe Biden e Vladimir Putin (Foto Instagram)

Le due figlie dello zar hanno cambiato cognome

Marija e Ekaterina, le due figlie ufficiali di Putin, hanno cambiato cognome rispettivamente in Vorontsova e Tikhonova per ragioni di privacy e sicurezza. La primogenita del premier russo ha studiato biologia presso l’Università statale di San Pietroburgo e Medicina all’Università statale di Mosca ed è specializzata in endocrinologia pediatrica. Oggi è una genetista ed è sposata con l’imprenditore olandese Jorrit Faassen.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Vladimir Putin (Foto Instagram)

Ekaterina è nata a Dresda, in Germania, dove il padre lavorava per il Kgb. Ha dei trascorsi da ballerina provetta, è laureata in Matematica e Fisica e oggi è a capo del nuovo istituto per la ricerca nel campo dell’intelligenza artificiale dell’Università di Mosca. Nel 2013 ha sposato Kirill Shamalov, figlio del co-proprietario della Banca di Russia e vicepresidente della Sibur Holding, colosso attivo nel settore petrolchimico. Secondo alcune voci, nel 2018 i due si sarebbero separati. Putin sarebbe anche nonno di due nipoti, entrambi dati alla luce da Marija.

LEGGI ANCHE: Chi è Olena Zelenska, la moglie del presidente ucraino Zelensky

Emmanuel Macron e Vladimir Putin (Foto Instagram)

“Putin ha trasferito i suoi familiari in un bunker nucleare”

Secondo il politologo russo Valery Solovey, il capo del Cremlino avrebbe trasferito i suoi familiari in un bunker sui monti Altai, in Siberia, una sorta di città sotterranea dove sarebbe possibile sopravvivere in caso di guerra nucleare. Nello specifico, si tratterebbe di una casa di montagna costruita dal colosso energetico Gazprom circa dieci anni fa al confine con Mongolia, Cina e Kazakistan.

Pubblicato il 05/03/2022 16:13

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965