"Grande Fratello Vip", Antonio crolla in diretta: "Voglio uscire dalla casa"

“Grande Fratello Vip”, Antonio crolla in diretta: “Voglio uscire dalla casa”

Daniela Vitello

“Grande Fratello Vip”, Antonio crolla in diretta: “Voglio uscire dalla casa”

| 01/03/2022
“Grande Fratello Vip”, Antonio crolla in diretta: “Voglio uscire dalla casa”

4' DI LETTURA

E’ accaduto durante la 45esima puntata del reality

  • Nelle scorse settimane, il tiktoker aveva avuto un altro momento di sconforto
  • In passato, ha sofferto di disturbi alimentari e ha paura di ricascarci
  • Decisivo l’intervento del padre e del fratello presenti in studio

Ieri sera, durante la quarantacinquesima puntata del “Grande Fratello Vip”, Antonio Medugno è entrato in crisi e ha espresso il desiderio di lasciare la casa di Cinecittà. E’ accaduto dopo l’eliminazione di Nathaly Caldonazzo con cui il giovane tiktoker napoletano aveva stretto amicizia. Emotivo e sensibile, il 23enne ha avuto un vero e proprio crollo. “Attenzione! Antonio ha comunicato pochi minuti fa al Grande Fratello che vuole lasciare la casa – ha annunciato Alfonso Signorini durante la puntata – Un po’ complice credo il fatto che Nathaly se ne sia andata, per lui è sempre più difficile rimanere lì”.

Alfonso Signorini (Foto da video)

Il conduttore ha invitato il concorrente ad andare in confessionale. “Antonio, che succede?”, ha chiesto. “Questa settimana ho risentito di alcune problematiche fisiche – ha spiegato il gieffino – Sono stato poco bene, ora mi sento vulnerabile psicologicamente. Sento la testa un po’ debole e quando mi è successo un po’ di anni fa sono entrato in un brutto momento”.  Medugno ha svelato di non voler più rivivere la stessa situazione. “Faccio fatica anche a parlarne”, ha ammesso.

Antonio Medugno (Foto da video)

“Cerchiamo di ragionare un po’ insieme per capire che decisione prendere – è intervenuto Signorini – Intanto il pubblico, evidentemente, fa il tifo per te. Questo già ti deve dare una grande forza. Nathaly a cui sei molto legato ti ha sempre detto: ‘Devi trovare dentro di te la forza per cominciare a camminare da solo’. La vita a volte ci mette davanti a delle prove importanti. E forse il Grande Fratello può anche aiutarti in questo. Uno si trova ad affrontare delle prove di maturità, deve provare a essere uomo”.

Il padre di Antonio Medugno (Foto da video)

“Crollo emotivo ne ho avuto uno da quando sono qui, un mese e una settimana circa, e l’ho passato da solo sulle mie spalle senza l’aiuto di nessuno e sono fiero di questo progresso che ho avuto – ha ribattuto il tiktoker partenopeo – Quello che sto vivendo adesso è diverso perché sono alcuni giorni che ne sto risentendo su alcune cose, sul sonno…”.

Sonia Bruganelli (Foto da video)

A quel punto, il conduttore ha dato la parola al padre e al fratello di Antonio presenti in studio. Il concorrente è scoppiato a piangere. “Amore, non mollare – ha detto il padre – Ti prego, non fare così. Fuori c’è tanta gente che vuole che tu resti dentro. Sii forte come sei sempre stato”. “Voglio solamente che non molli. Ti voglio bene”, ha aggiunto il fratello.

Antonio Medugno e Alfonso Signorini (Foto da video)

“Le parole delle persone che amiamo ci fanno sempre bene – ha puntualizzato Signorini – L’affetto del pubblico è una carezza. Però è vero che di fronte ai problemi ci sei tu e soltanto tu e in quel momento nessuno, né i tuoi né il pubblico, ti può dare una mano. La forza la devi trovare dentro di te. Se tu non hai questa forza dentro di te, io onestamente non me la sento neanche di dirti ‘continua’. Devi essere tu in piena e assoluta coscienza a dire ‘me la sento’ o ‘non me la sento’. Se hai bisogno di pensarci qualche giorno, un’ora, un po’, vuoi pensarci adesso…però quando ci penserai devi veramente fare in modo che la tua prova la consideri superata. Non voglio che tu soffri per compiacere gli altri perché è la cosa più sbagliata”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Antonio Medugno (Foto da video)

Medugno ha chiesto di poter parlare nuovamente col padre. “Papà, tutto a posto?”, ha domandato. “Sì, tutto bene, benissimo. Continua”, l’ha rassicurato il genitore. “Antonio, credo di leggere a questa domanda che hai fatto al papà che tu ti senti anche molto responsabile nei confronti della tua famiglia – ha precisato il conduttore – Perché tu dai anche un aiuto economico alla tua famiglia. Credo che nella domanda che Antonio ha fatto a suo papà ci sia anche questo. Tu sei un po’ preoccupato anche per quello”.

GUARDA IL VIDEO

Il padre e il fratello di Antonio Medugno (Foto da video)

“E’ la prima volta che io mi allontano da mia mamma, da mio papà e dai miei fratelli. In altre circostanze, ho lavorato fuori. Però li sentivo costantemente e sapevo che se avessero avuto bisogno di qualcosa io c’ero. Stavolta questa sicurezza non ce l’ho ed ero molto preoccupato”, ha spiegato il gieffino. “Devi essere molto fiero di te stesso, te l’ho già detto una volta”, ha sentenziato Signorini. Antonio Medugno ha deciso di restare nella casa del “Grande Fratello Vip”. Nelle scorse settimane, aveva confessato a Jessica Selaissé di aver sofferto in passato di disturbi alimentari (LEGGI QUI).

Pubblicato il 01/03/2022 11:08

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965