La festa di Sposini è finita male? "Diverbio tra Mara Venier e la figlia dell'ex giornalista"

La festa di Sposini è finita male? “Diverbio tra Mara Venier e la figlia dell’ex giornalista”

Daniela Vitello

La festa di Sposini è finita male? “Diverbio tra Mara Venier e la figlia dell’ex giornalista”

| 22/02/2022
La festa di Sposini è finita male? “Diverbio tra Mara Venier e la figlia dell’ex giornalista”

3' DI LETTURA

Venerdì 18 febbraio Lamberto Sposini ha compiuto 70 anni. Tra gli amici e i colleghi che hanno voluto porgergli gli auguri di presenza, c’era anche Mara Venier che ha preso appositamente un treno che da Roma l’ha portata a Milano. E’ stata lei stessa a raccontarlo sui social. La conduttrice veneta è tornata nella Capitale in giornata. Ad attenderla, oltre alla sua famiglia, anche le prove di “Domenica In”.

Lamberto Sposini e Massimo Giletti (Foto Instagram)

“Il nostro abbraccio nessuno potrà cancellarlo mai”

“Sono appena tornata da Milano solo per dare un bacio a Lamberto perché era il suo compleanno. Cinque minuti e poi ho ripreso il treno e sono tornata a Roma”, ha detto in un video condiviso tra le Instagram Stories. “Caro Lamberto – ha aggiunto in un post – è stato bello rivederti a Milano ieri anche se solo per poco tempo. I tuoi occhi … le tue carezze… e il nostro abbraccio nessuno potrà cancellarlo mai. Ti voglio bene e ancora buon compleanno amore mio”. Ad insospettire i follower è stato l’hashtag #civuolcapirecapisca utilizzato dalla “zia Mara”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Lamberto Sposini e Mara Venier (Foto ‘Chi’)

Alla festa presenti anche Enrico Mentana e Massimo Giletti

Secondo quanto riporta “Leggo”, alla festicciola pomeridiana organizzata per i 70 anni di Lamberto Sposini alla quale erano presenti anche Enrico Mentana e Massimo Giletti, sarebbe scoppiato un diverbio tra Mara Venier e Matilde, la figlia che Sposini ha avuto dall’ex compagna, l’ex cronista di costume Sabina Donadio, che si occupa di lui dopo l’emorragia cerebrale che ha colpito l’ex giornalista del Tg5 nell’aprile del 2011.

Lamberto Sposini (Foto Instagram)

“Mara Venier si è presentata con una persona non invitata”

I familiari hanno organizzato un incontro breve con pochi invitati al fine di evitare di esporre il congiunto a rischi legati al Covid. La conduttrice di “Domenica In” si sarebbe presentata insieme alla responsabile del casting del suo programma. Il gesto non sarebbe stato gradito dalla famiglia di Sposini.  “Le persone più vicine a ‘zia Mara’ – riporta “Leggo” – assicurano che dopo una brutta caduta, la conduttrice non ama spostarsi da sola, soprattutto quando si tratta di viaggiare”.

Mara Venier e Lamberto Sposini (Foto Instagram)

Il motivo della presunta lite tra la conduttrice e la figlia di Sposini

Il peggio, a quanto pare, doveva ancora arrivare. Matilde Sposini avrebbe detto a chiare lettere a Mara Venier di non apprezzare la sua intenzione di dedicare un blocco di “Domenica In” al padre in occasione dei suoi 70 anni.

“Mara Venier è andata via furibonda senza salutare nessuno”

“Le due avrebbero dato vita ad un confronto dai toni piuttosto tesi – ricostruisce “Leggo” – A quel punto è intervenuta anche l’ex moglie di Sposini, in difesa della figlia Matilde, e la discussione sarebbe ulteriormente degenerata. Difficile dire chi avesse ragione e chi sia andato oltre nel confronto, ma la Venier, che sarebbe stata accusata di ‘lucrare’ sulla condizione di salute di Sposini, furibonda, avrebbe abbandonato il ritrovo senza salutare nessuno”. Di conseguenza, l’omaggio a Lamberto Sposini sarebbe scomparso dalla scaletta della puntata andata in onda domenica 20 febbraio.

Lamberto Sposini con la figlia Matilde (Foto Instagram)

Il malore di Lamberto Sposini negli studi de “La Vita in Diretta”

Il 29 aprile del 2011, Lamberto Sposini fu colpito da emorragia cerebrale poco prima dell’inizio dello speciale de “La Vita in Diretta” dedicato alle nozze del principe William e di Kate Middleton. Sposini conduceva il programma proprio insieme a Mara Venier.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823