"Doc - Nelle tue mani 2", l'ex Miss Italia siciliana Giusy Buscemi nel cast

“Doc – Nelle tue mani 2”, l’ex Miss Italia siciliana Giusy Buscemi nel cast

Daniela Vitello

“Doc – Nelle tue mani 2”, l’ex Miss Italia siciliana Giusy Buscemi nel cast

| 28/01/2022
“Doc – Nelle tue mani 2”, l’ex Miss Italia siciliana Giusy Buscemi nel cast

2' DI LETTURA

L’ex reginetta di bellezza, oggi attrice, veste i panni di una psicologa

  • Il suo personaggio è specializzato in eventi post-traumatici da Covid
  • Quello dell’ascolto è un dono che Giusy Buscemi ha da sempre
  • “Sono introversa ma per le mie amiche sono una perfetta valvola di sfogo”
  • La bella siciliana è sposata con un regista ed è mamma di due bambini

Tra i protagonisti della seconda stagione di “Doc – Nelle tue mani” c’è anche l’ex Miss Italia Giusy Buscemi. 29 anni il prossimo 13 aprile, cresciuta a Menfi e laureata in Lettere, l’ex reginetta di bellezza ha recitato in “Don Matteo”, ne “La dama velata”, in “Un passo da cielo”, ne “Il giovane Montalbano”, ne “I Medici”, e ne “Il paradiso delle signore”. In “Doc 2” interpreta Lucia Ferrari, una psicologa chiamata a dare supporto ai colleghi del Policlinico Ambrosiano colpiti dallo stress a causa della pandemia di Covid-19.

Giusy Buscemi (Foto Instagram)

“Lucia Ferrari è una donna desatellizzata”

“Iniziamo il racconto prima dell’esplosione della pandemia – spiega in un’intervista a “Vanity Fair” – e poi ci concentriamo sul futuro prossimo, per capire le ripercussioni che tutto questo ha avuto su medici e infermieri, un punto di vista interessante e sempre un po’ trascurato. A quel punto, entro in gioco io. Una psicologa assunta dall’ospedale per aiutare i colleghi a tirare fuori il loro vissuto e superare certi traumi. Un personaggio che m’interessa perché non è pieno di ‘io-io’, come molti al giorno d’oggi, ma mette altri valori al centro della vita. Per dirla un po’ terapeuticamente, è una donna desatellizzata”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giusy Buscemi (Foto da video)

“Per le amiche sono una perfetta valvola di sfogo”

Quello dell’ascolto, in realtà, è un dono che dice di aver sempre avuto e che le amiche le riconoscono. “Mi chiamano a fine giornata e mi raccontano le loro cose – confida – Sono una persona introversa ma anche una perfetta valvola di sfogo, a quanto pare”.

Giusy Buscemi (Foto Instagram)

“Quando mi sono sposata, mi hanno detto che ero pazza”

Quelle stesse amiche che le hanno dato della “pazza” quando quattro anni fa è convolata a nozze con Jan Michelini. Lei assicura di non esserci rimasta male. “In parte comprendo cosa volessero dire. Ma credo anche che ciascuno di noi abbia una storia. E, nella vita, fa centro soltanto chi la rispetta”, sentenzia.

Giusy Buscemi con i figli (Foto Instagram)

La storia d’amore di Giusy Buscemi e Jan Michelini

Giusy Buscemi è sposata dal 2017 con Jan Michelini, regista di alcune serie tv tra cui “Don Matteo” e “Che Dio ci aiuti”. Il sì è stato pronunciato nella chiesa di Santa Maria in Trastevere a Roma. La coppia ha due figli: Caterina Maria nata nel 2018 e Pietro Maria venuto al mondo nel 2019.

Pubblicato il 28/01/2022 18:05

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965