Iannone: "Belen stava con me ma soffriva per la fine del suo matrimonio"

Iannone: “Belen stava con me ma soffriva per la fine del suo matrimonio”

Daniela Vitello

Iannone: “Belen stava con me ma soffriva per la fine del suo matrimonio”

| 19/01/2022
Iannone: “Belen stava con me ma soffriva per la fine del suo matrimonio”

L’ex pilota e le donne: “Ho avuto solo tre fidanzate ufficiali”

  • Il dolore per i quattro anni di squalifica (per doping)
  • “Giulia De Lellis è arrivata nel momento della catastrofe”
  • La confessione su Belen: “Ho portato amore e bene nella sua vita”

Una vita al massimo. In amore e in pista. Andrea Iannone si confessa a cuore aperto in un’intervista a “Verissimo”. L’ex pilota di MotoGP si definisce “uno che per vivere deve provare delle emozioni molto forti”. Il primo colpo di fulmine, neanche a dirlo, è per una moto. A 3 anni è già in sella. La sua fedele compagna di vita lo porterà sulle piste di tutto il mondo. Nel 2015 il motociclista vastese è alla guida della Ducati. Poi il duro colpo: i quattro anni di squalifica per doping. Nel mezzo tre storie d’amore importanti, due delle quali con due donne famose: Belen Rodriguez e Giulia De Lellis.

Silvia Toffanin (Foto Facebook)

Il dolore per la squalifica

“Ho elaborato e capito con il tempo. Quando è arrivato il giorno della sentenza, già avevo capito che era scritta. Quando capisci le cose prima che accadano non è mai bello. Io mi sono sentito molto male, ho sofferto inevitabilmente. E’ difficile da raccontare. Però alla fine sono uno che reagisce abbastanza velocemente. Cerco motivazioni ogni giorno. Dato che è una cosa così assurda quello che è accaduto, un giorno ho cominciato a pensare che poteva accadere qualcosa di più grave. Allora ho capito che doveva andare così. Ho iniziato a prenderla con filosofia e ad accettare la cosa. Ho iniziato a guardarmi intorno per capire cosa mi offriva la vita e oggi sono qui. Per 16 anni ho fatto qualsiasi tipo di controllo, anche fuori dalle competizioni, e sono sempre risultato negativo a qualsiasi tipo di sostanza. Mi inorgoglisce il fatto che mi sono proposto per fare l’esame del capello spontaneamente ed è risultato negativo a qualsiasi tipo di sostanza. Nel 2023 finirò di scontare la squalifica. Io non ho mai smesso di allenarmi, in moto vado quando posso”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Andrea Iannone (Foto Facebook)

“Non sono innamorato”

“L’amore è un foglio bianco da compilare. In questo momento, non sono innamorato. Lo sono stato. Ho avuto solo tre fidanzate ufficiali nella mia vita. La prima l’ho avuta a 18 anni. Sono stato fidanzato sette anni e mezzo con una ragazza che si chiama Claudia e con lei ho vissuto un amore adolescenziale. Poi mi sono lasciato con questa ragazza e mi sono fidanzato con Belen. E poi c’è stata questa parentesi con Giulia (De Lellis, ndr.).

LEGGI ANCHE: “Se tro*bi così…”, Iannone e lo strano biglietto rinvenuto sulla sua auto

Andrea Iannone e Giulia De Lellis (Foto Instagram)

Iannone e Giulia De Lellis

“Giulia è arrivata proprio nel momento in cui è successa la catastrofe. Poi subito dopo c’è stato il Covid. In quel periodo avevo la testa altrove. Il mio avvocato mi chiamava alle 5 del mattino gridando. Io già non dormivo…saltavo dal letto e la povera Giulia…Io ho 32 anni, all’epoca Giulia aveva 24 anni. Nella mia testa era tutto inspiegabile, tutto pessimo. Alla fine penso che in quel momento era giusto così. Poi non ci siamo più visti. E’ svanito così…ma io non ho più avuto la testa di fare niente. Lei era in piena salita e io ero in una bufera tremenda, la peggiore che potesse capitarmi. Giulia è una ragazza molto simpatica, a cui voglio bene. Mi faceva tanto ridere. Io Giulia e Belen le sento spesso. Ho buonissimi rapporti, non posso dire male di nessuna delle due”.

Andrea Iannone e Belen Rodriguez

Iannone e Belen

“A Belen voglio molto bene, abbiamo sempre avuto un ottimo dialogo. Secondo me, il dialogo era la nostra forza. Sono arrivato in un momento della sua vita… penso il più complesso per lei. Si stava separando, il suo matrimonio era svanito in quel momento. Sono arrivato io e penso di aver portato tanto amore e del bene nella sua vita. In quel momento, ne aveva assolutamente bisogno perché l’ho sempre vista soffrire tanto per questa rottura, per questo fallimento. Lei lo ha sempre chiamato così. I miei genitori sono sempre stati insieme e anche i genitori di Belen…quando hai questi esempi e ti immagini una vita così, penso che si possa soffrire. Io non l’ho provato, mi auguro di non provarlo e che se un giorno mi sposerò sia per sempre come ce lo auguriamo tutti. Per di più c’è un bambino. Non so cosa si possa provare. Per quanto mi riguarda, sono super contento del rapporto che ho avuto con lei, del rapporto che ho oggi con lei e va bene così. Le cose iniziano e finiscono”.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823