Totò Schillaci: "Ho fatto solo le elementari, la mia scuola è stata la strada"

Totò Schillaci: “Ho fatto solo le elementari, la mia scuola è stata la strada”

Daniela Vitello

Totò Schillaci: “Ho fatto solo le elementari, la mia scuola è stata la strada”

| 10/01/2022
Totò Schillaci: “Ho fatto solo le elementari, la mia scuola è stata la strada”

3' DI LETTURA

L’ex calciatore è nel cast di “Back to school” condotto da Nicola Savino

  • La confessione a “Verissimo”: “Dicevo ai miei che andavo a scuola, poi mi fermavo a metà strada”
  • Il “ripetente” parla con orgoglio dei suoi tre figli: “Fortunatamente non hanno preso da me”
  • Il videomessaggio di Mattia: “Mi ricordo quando ci davi una mano con l’inglese”

Totò Schillaci è nel cast di “Back to school”. Ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” insieme al conduttore Nicola Savino, l’ex calciatore racconta di non aver mai avuto un buon rapporto con la scuola. Nonostante ciò, ha deciso di tornare tra i banchi nelle vesti di “ripetente”. Nicola Savino ha preannunciato che ne vedremo delle belle. “Quando ho accettato l’invito da Nicola e da Mediaset, sapevo a cosa andavo incontro”, ha ammesso Schillaci. “Anche noi Totò”, ha ironizzato Savino.

Paola Caruso e Totò Schillaci (Foto Facebook)

“Mi sono fermato alle elementari, per me la scuola è stata la strada”

“Io ho frequentato solo le elementari – ha confessato l’ex calciatore palermitano – Ho fatto solo la prima media. Per me la scuola è stata la strada. Mi sono trovato in questo programma, a parte la location molto bella, e poi tutti i professori davanti…c’è un’aria molto tesa. Avevo voglia di scappare. Ti giuro…avrei preferito battere un calcio di rigore. Non c’era un buon rapporto tra me e la scuola. Io partivo da casa, dicevo ai miei genitori che andavo a scuola, poi mi fermavo a metà strada e giocavo a calcio. Per me la scuola era irraggiungibile. Non andavamo d’accordo”.

Silvia Toffanin (Foto Facebook)

“I miei tre figli sono la mia vita, sono cresciuti sani”

La discussione si è spostata sui suoi tre figli. “Fortunatamente non hanno preso da me – ha confidato Totò Schillaci – Jessica ha due lauree e fa l’infermiera a Verona, Mattia è in Portogallo e studia Odontoiatria, Nicole va al liceo artistico. Forse non sono figli miei (ride). I miei figli sono la mia vita, sicuramente non sono stato presente fisicamente perché il lavoro mi faceva stare sempre fuori, però sono cresciuti sempre sani. Questo è anche merito delle mie ex che gli hanno dato un futuro brillante. Oggi i miei figli hanno una loro professione, quindi sono molto felice per loro”.

Il videomessaggio di Mattia: “I momenti con te me li terrò per sempre dentro”

Silvia Toffanin ha mandato in onda un videomessaggio a sorpresa di Mattia. “Ciao papà – ha detto Schillaci Jr. – so che stai facendo questo programma con dei ragazzi dove anche tu sei tornato a scuola. A proposito di scuola, mi ricordo quando io e Jessica eravamo piccoli e aspettavamo con ansia il giorno in cui ci venissi a prendere tu a scuola. Eri sempre super puntuale e poi sapevamo di trascorrere la giornata intera con te. Quindi per noi era un momento di festa. Mi ricordo anche quando tornavi per pochi mesi dal Giappone e stavamo insieme. Dato che lì parlavi in inglese e lo masticavi più o meno bene, ci davi una mano sia con i verbi che con le costruzioni grammaticali. Sono momenti che mi terrò per sempre dentro e non dimenticherò mai. Ti voglio bene! Siamo lontani, spero di vederti presto”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gli amori di Totò Schillaci

Jessica e Mattia sono nati dal primo matrimonio di Totò Schillaci con Rita Bonaccorso. La sua terzogenita Nicole è invece nata dalla relazione con Prisca, conosciuta a Chiasso. Dopo la storia con Simona Mattioli, nel 2012 Totò Schillaci ha sposato la sua attuale moglie Barbara Lombardo.

In un’intervista rilasciata nel 2019 a “Vieni da me”, in riferimento ai suoi trascorsi da sciupafemmine, Totò Schillaci ha detto: “Diciamo che ho avuto una vita intensa. Se ho mai tradito? In passato sì. Oggi sono felicemente sposato, amo mia moglie (Barbara Lombardo, ndr.). Con gli anni si cambia. Mia moglie è una ragazza intelligente, bella, solare. Sono fortunato, ho ritrovato l’equilibrio. Mi sono sposato nel 2012. Ero convinto e lo sono ancora di aver trovato la persona giusta”.

Pubblicato il 10/01/2022 16:07

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965