Giovanna Civitillo su Amadeus: "La prima volta mi è saltato addosso"

Giovanna Civitillo su Amadeus: “La prima volta mi è saltato addosso”

Daniela Vitello

Giovanna Civitillo su Amadeus: “La prima volta mi è saltato addosso”

| 10/01/2022
Giovanna Civitillo su Amadeus: “La prima volta mi è saltato addosso”

La rivelazione della moglie del presentatore a “Domenica In”

  • I due si conobbero a “L’Eredità” e fu un vero e proprio colpo di fulmine
  • “Mi invitò a prendere un caffè e mi ritrovai attaccata al finestrino dell’auto”
  • L’imbarazzo di Mara Venier: “Ti è zompato addosso? Non è da lui, non ci credo”

Ieri pomeriggio, a “Domenica In”, Mara Venier ha ospitato Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus. Galeotto fu il programma “L’Eredità” dove i due si incontrarono nel lontano 2002. La Civitillo dava la “scossa” al pubblico durante un attesissimo stacchetto. L’11 luglio 2019 il conduttore e la ballerina hanno detto sì in chiesa dieci anni dopo le nozze civili. Dalla loro unione, nel 2009, è nato José Alberto. Il presentatore ha un’altra figlia, Alice, nata dal suo primo matrimonio con Marisa De Martino.

Amadeus e Giovanna Civitillo (Foto da video)

“Incontrare Ama è stata la fine della mia carriera”

A “Domenica In”, Giovanna Civitillo – che lavora in Rai dal 1996 – ha raccontato di aver trascurato la carriera per la famiglia ma di non essere affatto pentita di questa scelta. “Abbiamo fatto la televisione quando era bella, piena di gente, di ballerini…”, ha ricordato. Per poi ammettere: “Incontrare Ama è stata la fine della mia carriera perché prima di lui ho fatto parte di tutti i corpi di ballo. Volevo fare la ballerina e quello facevo. Facevo parte di tutte le trasmissioni, Rai e Mediaset, dove c’erano corpi di ballo. Ho incontrato Ama…la fine della mia carriera televisiva…ma mi ha stravolto la vita. Me l’ha migliorata, ho realizzato il mio vero sogno, quello di costruirmi una bella famiglia e avere un figlio meraviglioso. Io non rimpiango nulla, sono proprio felice”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Giovanna Civitillo (Foto da video)

“Si è dichiarato con un bigliettino, poi abbiamo preso un caffè”

Punzecchiata da Mara Venier, Giovanna Civitillo ha svelato com’è nato l’amore con il marito: “Ho fatto molta resistenza. E’ stato un corteggiamento lento e poi, pian piano, mi sono accorta che non riuscivo a fare a meno di lui. Non vedevo l’ora di andare al lavoro per incontrare lui. Il mio obiettivo era incontrare il suo sguardo. Lavorando insieme, è nato questo amore meraviglioso. Si è dichiarato con un bigliettino che mi ha fatto avere attraverso un suo assistente. In questo bigliettino mi chiedeva di uscire per un caffè. Alla fine ho accettato, siamo andati a prendere il caffè, abbiamo chiacchierato e poi mi sono ritrovata in macchina attaccata al finestrino. Io facevo resistenza, lui voleva finalmente provare a baciarmi”.

Amadeus e Giovanna Civitillo (Foto da video)

“Lui è José sono diventati il senso della mia vita”

“Cioè…ti è zompato addosso? – ha incalzato la “zia Mara” – Fammi capire! Ama …non è da te, non ci credo. Non può aver fatto una cosa del genere”. “Sempre con eleganza – ha precisato la moglie del presentatore – Mi stava accompagnando a casa e prima di scendere voleva tentare questo bacio. Io attaccata al finestrino…non gliel’ho dato. Al prossimo appuntamento…Mi reputo fortunata, non immaginavo assolutamente che lui sarebbe stato l’uomo della mia vita, il padre di mio figlio. Anche perché sono sempre stata molto diffidente, avendo lavorato con tanti personaggi della tv, con tanti conduttori, ho sempre tenuto un po’ le distanze. Io stavo nel mio mondo. E’ stato un colpo di fulmine. Poi lui e José sono diventati il senso della mia vita, quello che io volevo. L’ho scoperto dopo perché le mie priorità sono cambiate”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giovanna Civitillo (Foto da video)

“Mio figlio non mi permette più di ballare”

Giovanna Civitillo si è lasciata andare ad una confessione che riguarda il figlio: “José non ama vedermi ballare, ecco perché poi mi sono allontanata dalla danza. E’ molto geloso della mamma: la sua mamma non deve ballare.  Il ballo era la mia passione, la mia vita. Adesso ha quasi 13 anni, non mi permette più di ballare, però posso fare altro”.

Giovanna Civitillo e Amadeus (Foto da video)

“Mi infastidiscono le gattemorte”

La conversazione si è spostata sull’argomento “gelosia”: “Ama era gelosissimo, però adesso gli ho dato proprio prova del mio amore assoluto. Io sono gelosa ma razionale. Mi infastidiscono le gattemorte, lui non se ne accorge. Non so come sia possibile che non le vede. Io subito evidenzio il nome della persona e gli dico di stare molto attento e di prendere le distanze. Lui mi ascolta, ha paura di me, non può fare altrimenti”.  L’ex ballerina ha accennato al periodo in cui Amadeus ha sofferto per via di uno stop lavorativo: “Con lui sono sempre stata la stessa anche nel momento di insuccesso, con il mio entusiasmo, con il mio ottimismo. L’ho vissuta allo stesso modo con la mia presenza e il suo successo è come se fosse in parte anche il mio”.

Mara Venier (Foto da video)

Il videomessaggio di Amadeus

L’intervista si è conclusa con un videomessaggio da parte di Amadeus: “Lei è la metà della mia mela ormai da quasi 20 anni, sono un uomo fortunato. Da 20 anni noi viviamo un sogno, ci amiamo molto e lei per me è fondamentale nella vita e nel lavoro. Mi dà tanti consigli, io sono la parte più impulsiva, lei quella più riflessiva”. Giovanna Civitillo si è commossa dinanzi alla dichiarazione d’amore del marito. Il prossimo 1 febbraio, l’ex ballerina sbarcherà a Sanremo insieme al consorte. Mentre lui sarà impegnato al teatro Ariston, lei seguirà il Festival per conto de “La Vita in Diretta”.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823