Giornalista Mediaset sottrae l'ospite a "La Vita in Diretta", Alberto Matano furioso

Giornalista Mediaset sottrae l’ospite a “La Vita in Diretta”, Alberto Matano furioso

Daniela Vitello

Giornalista Mediaset sottrae l’ospite a “La Vita in Diretta”, Alberto Matano furioso

| 05/01/2022
Giornalista Mediaset sottrae l’ospite a “La Vita in Diretta”, Alberto Matano furioso

3' DI LETTURA

Incidente diplomatico tra RaiUno e Canale 5

  • Riflettori puntati sulla scomparsa della 62enne Liliana Resinovich
  • L’intervista disturbata dalla voce della giornalista di Simona Branchetti
  • Matano sbotta quando vede che l’ospite non è più accanto alla sua inviata

Oggi pomeriggio “La Vita in Diretta” si è occupata del caso di Liliana Resinovich, la 62enne scomparsa a Trieste il 14 dicembre2021. Nelle scorse ore, in un’area boschiva del parco dell’ex ospedale psichiatrico di San Giovanni, è stato ritrovato un cadavere avvolto in due sacchi neri. Il sospetto è che possa trattarsi del corpo della donna. Alberto Matano si è collegato con l’inviata Filomena Leone che aveva accanto a sé il signor Sebastiano Visintin, marito di Liliana, visibilmente provato e scosso. Ad un certo punto, il conduttore ha interrotto l’intervista “disturbata” dalla voce di Ilaria Dalle Palle, giornalista di “Pomeriggio Cinque News”, che nel frattempo si era avvicinata al signor Sebastiano.

Alberto Matano (Foto da video)

“Scusatemi, avevamo il ritorno di un’altra trasmissione”

“Dobbiamo dire per chi ci segue che naturalmente ci sono i colleghi delle altre televisioni, noi stiamo svolgendo il nostro lavoro – ha precisato Matano – Quindi ci auguriamo che poi loro possano svolgere il loro nella correttezza che ha sempre contraddistinto i nostri rapporti. Quindi adesso abbiamo in un momento anche molto difficile e drammatico Sebastiano in diretta, per cui Filomena non so se ti vuoi spostare oppure visto che non ci sono le condizioni per proseguire, io voglio anche rispettare il momento che Sebastiano sta vivendo. Siccome c’era il rientro di una collega mentre eravamo in onda, noi assolutamente proseguiamo perché è un racconto anche molto drammatico quello che sta avvenendo. Filomena torno da te. Scusatemi ma capirete anche che tutto accade in diretta, avevamo il ritorno di un’altra trasmissione”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alberto Matano (Foto da video)

La giornalista di “Pomeriggio Cinque News” scippa l’ospite alla collega?

Dopo questa breve parentesi, il conduttore de “La Vita in Diretta” ha ridato la parola a Filomena Leone ma si è subito accorto che qualcosa non andava. “Scusami Filomena, vedo che Sebastiano non è più con noi – ha sottolineato stizzito – Perdonatemi, è un momento di grande dramma per quest’uomo perché probabilmente a breve capirà che sua moglie è morta. Avete visto che avevamo questa persona collegata con noi in diretta. La troupe di una trasmissione concorrente, di Canale 5, lo dico…mi dispiace molto, in diretta ha sottratto Sebastiano che in questo momento era con la nostra inviata. Sono cose che succedono, non dovrebbe accadere”.

Filomena Leone e Alberto Matano (Foto da video)

Alberto Matano: “Momenti che non mi appartengono, non è il mio stile”

Ma non è finita qui. Perché durante la puntata, Matano è tornato a collegarsi con l’inviata e il suo ospite e ha colto l’occasione per lanciare una bordata al programma concorrente condotto da Simona Branchetti. “Visto che noi siamo trasparenti e io vi dico tutto, noi avevamo un regolare appuntamento con il signor Sebastiano, sono giorni che lo seguiamo, insieme a noi Eleonora Daniele a Storie italiane – ha puntualizzato – Chiaramente è una vicenda che ha colpito tutti la scomparsa di questa donna dal 14 dicembre. Quindi avevamo un appuntamento con lui per parlare delle novità. Poi avete visto quello che è accaduto in diretta e devo dire che sono momenti che non mi appartengono: non è il mio stile, per fortuna”.

Pubblicato il 05/01/2022 20:34

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965