Oroscopo 2022, ecco come andrà segno per segno secondo Simon and The Stars

Oroscopo 2022, ecco come andrà segno per segno secondo Simon and The Stars

Daniela Vitello

Oroscopo 2022, ecco come andrà segno per segno secondo Simon and The Stars

| 31/12/2021
Oroscopo 2022, ecco come andrà segno per segno secondo Simon and The Stars

12' DI LETTURA

Il noto astrologo abbina un hashtag ad ogni segno zodiacale

  • Le sue previsioni sono attesissime
  • Come ogni anno, c’è piange e chi sorride
  • Scopri quali sono i segni più fortunati

Non Paolo Fox e Branko. Anche Simon & The Stars, astrologo noto per le sue apparizioni in tv, ha rilasciato le sue previsioni per il 2022.  Simon & The Stars abbina un hashtag ad ogni segno dello zodiaco. “Giove – il pianeta dell’espansione e delle occasioni fortunate – transita in Pesci fino all’11 maggio, stimolando i segni d’Acqua (Pesci, Scorpione e Cancro) e i segni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno) – spiega nell’introduzione – Poi dall’11 maggio al 28 ottobre transita in Ariete, sostenendo i segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) ed i segni d’Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario). Dopodiché dal 28 ottobre torna in Pesci e accompagna i segni d’Acqua e di Terra verso un finale d’anno col botto!”.

Ecco le sue previsioni segno per segno.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Simon & the Stars (Foto da video)

Ariete

L’hashtag dell’Ariete è #lavitachevorrei. L’Ariete viene da tre anni molto duri, tre anni con Saturno in quadratura nel corso dei quali qualcuno ha avuto qualche difficoltà nel lavoro e si è dovuto accontentare magari di un lavoro di ripiego e ha avuto qualche difficoltà con i soldi o con alcune questioni legali. Già nel 2021 alcune situazioni hanno ricominciato ad aggiustarsi e nel 2022 andiamo verso una ripresa e rilanciamo. Perché Giove arriva in Ariete dopo 12 anni d’assenza e la sua presenza rappresenta sempre un nuovo inizio. Negli ultimi anni, i nati del segno si sono lasciati alle spalle alcuni condizionamenti e hanno rivisto alcune scelte che non erano mai state del tutto libere e che erano in qualche modo influenzate dall’ambiente circostante e dalla famiglia. Nel 2022, Giove darà la possibilità di cominciare qualcosa di completamente nuovo o di rilanciare più in alto qualcosa che si sta già facendo dimostrando che si è pronti a ricoprire una posizione di vertice o a essere completamente padroni delle proprie scelte.

GUARDA L’OROSCOPO INTEGRALE (VIDEO)

Toro

L’hashtag del Toro è #allariscossa. Andiamo a migliorare rispetto ad un 2021 con Giove e Saturno in quadratura, che non è stato di certo una passeggiata. Con Giove e Saturno nella decima casa della carriera, il 2021 potrebbe anche aver visto delle conquiste sul lavoro. Ma a costo di quale fatica? Forse l’imprevedibilità e l’incostanza sono state le difficoltà maggiori nel 2021. Dal 2018 il Toro è animato da un grande desiderio di cambiamento. Molti erano lì lì per cambiare strada e sono dovuti tornare sui loro passi, molti erano arrivati ad un passo da una svolta e poi i tempi si sono allungati. Il Toro, che seppur faticosamente ha costruito nel 2021 soprattutto negli ultimi mesi, nel 2022 comincia a stabilizzare un po’ la rotta o ad apportare dei cambiamenti senza tutte queste continue difficoltà. Per i primi quattro mesi dell’anno Giove è favore del Toro, nell’undicesima casa che è quella delle nuove prospettive ma anche delle nuove amicizie che sono fondamentali perché possono aprire delle porte che finora sono state chiuse.

GUARDA L’OROSCOPO INTEGRALE (VIDEO)

Gemelli

L’hashtag dei Gemelli è #questosonoio. Il 2021 ha riportato movimento e opportunità, il primo anno con Giove e Saturno a favore. Alcuni hanno avuto delle possibilità in più sul lavoro, si sono rimessi in carreggiata dopo un lungo periodo di fermo, hanno iniziato nuovi progetti. Non dimentichiamo che l’Italia nata il 2 giugno sotto il segno dei Gemelli, nel corso del 2021, ha vinto tutto quello che si poteva vincere: dagli Europei all’Eurovision, al maggior numero di ori nelle medaglie olimpiche. E’ stato un anno in cui abbiamo fatto parlare bene di noi all’estero. Anche Orietta Berti, nata sotto il segno dei Gemelli, dopo 30 anni è tornata ai primi posti delle classifiche. Il 2022 prosegue sulla stessa scia alzando ulteriormente la posta in gioco perché Giove entra nella decima casa che è la casa della carriera, della crescita professionale e delle responsabilità. Questo equivale a salire un gradino in più. I possibili scenari sono due: una promozione che è una consacrazione o mettere un punto e partire con qualcosa di completamente diverso. In mezzo, c’è la parola scelta.

GUARDA L’OROSCOPO INTEGRALE (VIDEO)

Simon & the Stars (Foto da video)

Cancro

L’hashtag del Cancro è #atestaalta e non lo ferma più nessuno. Viene da tre anni con Saturno in opposizione che sono stati sì una lotta continua ma che gli hanno insegnato a combattere e a non tirarsi indietro di fronte a delle sfide che un tempo gli sarebbero sembrate inaffrontabili. Ha imparato ad alzare la testa, a dire basta a tutto ciò che in passato aveva affrontato solo per paura di non poterne fare a meno. In qualche modo, ha smontato l’architettura di un’oppressione e sul fronte dei rapporti ha imparato a bastarsi da solo. Qui cambia davvero tutto perché quando non hai più paura di perdere l’appoggio dell’altro, è lì che diventi invincibile. Il Cancro sta attraversando un percorso di ricostruzione che nel 2022 raggiunge un’ottava più in alto. Il nuovo anno, con Giove finalmente a favore nella nona casa dell’espansione, può mettere il Cancro di fronte a delle opportunità che lo portano fuori dalla sua zona di comfort. Situazioni che magari in passato non avrebbe saputo cogliere per timore e che invece oggi è pronto ad affrontare.

GUARDA L’OROSCOPO INTEGRALE (VIDEO)

Leone

L’hashtag del Leone è #fuoridallagabbia. Il 2022 rappresenta un deciso passo avanti rispetto ad un 2021 con Giove e Saturno in opposizione nel quale il Leone è stato uno dei segni più in affanno. Si è trovato di fronte ad alcune tensioni sul lavoro e difficoltà nei rapporti. A volte ci sono state anche alcune rotture. Però il 2021 ha avuto anche un pregio importante che ha riacceso nel Leone il fuoco e il desiderio di spezzare tutto ciò che lo teneva imbrigliato dopo anni più spenti. Il Leone ha ritrovato il gusto di dire la sua, di portare avanti a testa alta certe battaglie, di non accontentarsi e di non fare scelte di ripiego. Il 2022 inizia con Giove non più in opposizione e a partire da maggio Giove va a favore del Leone sino alla fine di ottobre. Per la prima volta dopo molti anni. E’ come se certe battaglie iniziate nel 2021 cominciassero finalmente a dare risultati positivi. Ma soprattutto il Leone può combattere certe battaglie da una posizione più forte di quanto ha dimostrato lo scorso anno.

GUARDA L’OROSCOPO INTEGRALE (VIDEO)

Vergine

L’hashtag della Vergine è #allospecchio. Nel 2021 ha cominciato a rompere alcuni schemi e a mettere in discussione alcuni punti fermi con lo scopo di ridurre i doveri e di riscoprire un po’ i piaceri. Essendo il segno dell’attenzione e della responsabilità per eccellenza, gli altri tendono ad appoggiarcisi sopra perché tanto in qualche modo la Vergine fa bene. Tutto questo va benissimo, salvo il fatto che alcune sue aspirazioni e priorità erano finite in fondo alla scala e c’era bisogno di recuperarle. Nel 2021 la Vergine potrebbe aver detto ‘rivediamo alcuni equilibri sul lavoro’, ‘rivediamo alcuni equilibri in casa’ perché tutto non deve gravare unicamente sulle spalle dei nati sotto questo segno. Il 2022 va avanti sulla stessa scia e rilancia la posta in gioco. Per i primi quattro mesi Giove forma un’opposizione dai Pesci e l’opposizione è proprio uno specchio, un momento di verifica, in alcuni casi di progetti che vanno avanti da anni, in certi casi addirittura dal 2016. E’ come se la Vergine cominciasse a dire ‘vediamo cosa va in direzione delle mie aspirazioni e cosa invece richiede una correzione’.

GUARDA L’OROSCOPO INTEGRALE (VIDEO)

Simon & The Stars

Bilancia

L’hashtag della Bilancia è #oratoccaame. Il 2022 è un anno con un grande sogno da realizzare e con una grande sfida da accogliere. La Bilancia viene da anni di palestra, di addestramento nei quali ha dovuto imparare a costruire una maggiore sicurezza in sé stessa e una maggiore indipendenza, economica, lavorativa, di giudizio. Ha dovuto imparare a sentirsi pronta, a non sentirsi da meno, a non sbilanciarsi sulle cose degli altri. Molti nati sotto il segno della Bilancia hanno trascorso gli ultimi anni sbilanciati sul partner, su un socio. Hanno dovuto imparare faticosamente ad uscire dalle quinte e ad intercettare i riflettori del palcoscenico. Il debutto può avere luogo nel 2022, l’anno con Giove in opposizione, laddove questa opposizione di Giove con Saturno a favore va vista proprio come quel calcetto che spinge a metterci la faccia, ad emergere, a non indietreggiare di fronte ad una sfida che può rappresentare veramente una svolta gigantesca.

GUARDA L’OROSCOPO INTEGRALE (VIDEO)

Scorpione

L’hashtag dello Scorpione è #ilmiopostonelmondo. Il 2022 segna un deciso passo avanti rispetto ad un 2021 che è stato un anno difficile, con Giove e Saturno in quadratura nella casa delle radici che può aver creato delle difficoltà sul fronte dell’abitazione, della famiglia, dei soldi o delle grandi certezze. E’ come se lo Scorpione nel 2021 si fosse sentito come un cittadino apolide, privo di una cittadinanza chiaro. Il 2022 lo aiuterà a trovare un luogo da chiamare casa. Il senso è proprio quello di trovare un porto dove buttare l’ancora dopo un anno di sistemazioni provvisorie, in cui qualcuno ha lavorato al di fuori della propria città o ha portato avanti un rapporto a distanza. Significa riconsolidare la famiglia, lasciarsi alle spalle alcuni strappi, riavvicinarsi ad un parente, ricostituire delle basi e delle nuove radici. E’ ancora uno Scorpione in viaggio, in trasformazione. Ancora non siamo al traguardo finale ma è un percorso molto meno accidentato e molto più spedito di quello del 2021.

GUARDA L’OROSCOPO INTEGRALE (VIDEO)

Sagittario

L’hashtag del Sagittario è #giustiziaèfatta. E’ un segno ottimista, è governato dalla fiducia, tende a vedere sempre il buono in tutti e in tutto. Però negli ultimi anni qualcuno se ne è un po’ approfittato. Il Sagittario ha un po’ abbassato la guardia, non ha notato certe situazioni che dovevano metterlo in allarme, ha preferito chiudere un occhio. Negli ultimi anni, quindi, ha dovuto lottare in certi casi anche per le vie legali per riprendersi ciò che gli era stato portato via o per difendersi da un’accusa. Negli ultimi anni, poi, spesso il Sagittario si è sentito bloccato o al palo di certi impegni legati alla famiglia. A dispetto della sua natura di grande viaggiatore e di segno perennemente in movimento, è stato fermo. La fine del 2021 e il 2022 gli restituiscono le cose che gli sono state sottratte (un danno sul lavoro, un danno sui soldi, qualcuno che si è approfittato di certe situazioni) ma soprattutto gli restituiscono la sua patente di Sagittario, la possibilità di tornare a viaggiare, di muoversi di più e dedicarsi alle proprie cose senza tenere un occhio costante sulla propria famiglia.

GUARDA L’OROSCOPO INTEGRALE (VIDEO)

Serena Bortone e Simon & the Stars (Foto da video)

Capricorno

L’hashtag del Capricorno è #aruotalibera. E’ il segno dell’ambizione, della determinazione, della disciplina e dell’impegno che servono per raggiungere un grande obiettivo. Nel momento in cui il Capricorno sa esattamente qual è la vetta che deve scalare, riesce a concentrare il massimo dell’impegno e non bada a spese. L’unica cosa che lo butta fuori strada è perdere di vista la rotta, non sapere esattamente dove sta andando, non riuscire a dare un senso allo sforzo che fa giorno per giorno. Nel 2021 sembra che il Capricorno abbia disattivato il navigatore di bordo e abbia cominciato a procedere a briglia sciolta scegliendo le cose da fare e gli interessi a cui dedicarsi in base a quanto lo facciano star bene. Nello smarrimento del 2021 c’è una grandissima scoperta: programmare tutto, sapere esattamente dove vuoi andare, non solo è impossibile ma in certi casi ti porta a lasciare qualcosa che invece potrebbe essere molto importante.

GUARDA L’OROSCOPO INTEGRALE (VIDEO)

Acquario

L’hashtag dell’Acquario è #decidoio che è un punto di arrivo ma anche un punto di partenza. E’ il frutto di un 2021 con Giove e Saturno nel segno che per molti ha rappresentato un vero e proprio reset, un momento in cui una serie di situazioni sono apparse tutto d’un tratto vecchie ad un Acquario che ha cominciato a riscrivere le regole della sua vita. Si è reso conto che certe situazioni sono diventate troppo distanti da sé, troppo caotiche, sono un po’ uscite dal binario e adesso sente il bisogno di rimettere tutto al posto giusto. Nel 2021 l’Acquario ha cominciato ad imparare l’arte di dire dei ‘no’. Troppe situazioni negli anni passati erano dei ‘sì’ poco convinti per senso di colpa, senso del dovere, paura di deludere le aspettative degli altri. C’è bisogno di raggiungere una dimensione meno caotica, più in contatto con se stessi. Penso a Valentino Rossi che alla fine del 2021 ha disputato il suo ultimo MotoGp perché in primavera sarà papà. Penso a Buffon che ha detto di ‘no’ alla Juventus per tornare a giocare nel Parma dove tutto era iniziato 29 anni prima.

GUARDA L’OROSCOPO INTEGRALE (VIDEO)

Pesci

L’hashtag dei Pesci è #ricominciodame. Il 2022 è l’anno in cui Giove torna in Pesci dopo 12 anni e la sua vita rappresenta un nuovo inizio. E’ un seme di nuova vita che ha un’importanza nei 12 anni a venire. Il 2022 è l’anno che permette a molti nati del segno di agganciare una nuova rotta molto più vicina e rispondente alle loro reali aspirazioni. E’ dal 2012 che i Pesci sentono l’esigenza di elevarsi rispetto ad alcune routine che si sono fatte troppo soffocanti, anche perché i Pesci non sanno vivere fuori dalle emozioni e hanno bisogno di essere innamorati di ciò che fanno. Qualcuno dal 2012 ad oggi ha avuto bisogno di perdersi per ritrovarsi. In certi casi non sono ancora abbastanza strutturati per fare il grande salto. Nel 2022 ciò che dal 2012 va avanti per tentativi può ripartire su un terreno che finalmente è pronto. Se negli ultimi anni si sono persi, il 2022 è l’anno in cui si ritrovano e si rilanciano. I primi quattro mesi e la parte finale del 2022 sono pieni di possibilità e il tutto avviene in maniera molto spontanea.

GUARDA L’OROSCOPO INTEGRALE (VIDEO)

Pubblicato il 31/12/2021 13:18

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965