Grave lutto per Eleonora Daniele: "Ti sei meritata il paradiso"

Grave lutto per Eleonora Daniele: “Ti sei meritata il paradiso”

Daniela Vitello

Grave lutto per Eleonora Daniele: “Ti sei meritata il paradiso”

| 27/12/2021
Grave lutto per Eleonora Daniele: “Ti sei meritata il paradiso”

2' DI LETTURA

Il dolore della conduttrice su Instagram

  • Nella notte tra Natale e Santo Stefano si è spenta l’amata zia Elsa
  • “Ieri sera sono riuscita a dirti ciao per l’ultima volta”
  • L’anziana aveva conosciuto Carlotta, la bimba di Eleonora Daniele


Un grave lutto familiare ha colpito Eleonora Daniele. La conduttrice di “Storie Italiane” ha perso l’amata zia Elsa. L’anziana si è spenta a 97 anni nella notte tra Natale e Santo Stefano. Ad annunciarlo è stata la stessa Eleonora Daniele su Instagram pubblicando uno scatto che ritrae la signora Elsa insieme a Carlotta, la bimba che la conduttrice Rai ha avuto nel maggio del 2020, frutto del suo amore per Giulio Tassoni sposato nel 2019 nella Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini, a Roma.

La zia di Eleonora Daniele con la piccola Carlotta (Foto Instagram)

L’ultima telefonata con zia Elsa

“Zietta mia – scrive su Instagram – Stanotte te ne sei andata. Ieri sera sono riuscita a dirti ciao, per l’ultima volta. Ho chiamato tua figlia Celestina che mi ha messo in viva voce ma non riuscivo a parlare perché avevo capito che ti avrei persa a breve e quel ti voglio bene che ho pronunciato spero tu lo abbia portato stanotte, nella tua eternità. Ancora mi ricordo quando venivamo a trovarti io e nonna Carlotta, la tua amata sorella. Mi mettevo per ore a giocare nel tuo giardino, perché tra l’orto e i fiori lasciavi girovagare una bellissima tartaruga. Non so se fosse vera o frutto della mia immaginazione di bambina, magari era una delle tue grandissime zucche che io avevo trasformato in un animale, come in una favola!”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Eleonora Daniele (Foto da video)

“I tuoi occhi mi ricordavano quelli di nonna”

“Tu e zio Alvise eravate due veri principi: una coppia felice, di quelle di un tempo, che si promettono amore eterno – aggiunge – Mamma mi disse che eravate cugini alla lontana, ma che nonostante le regole, vi eravate sposati spinti da grande sentimento. Sei arrivata fino a 97 anni superando tanti dolori, sempre con quel sorriso che ti contraddistingueva. I tuoi occhi mi ricordavano quelli di nonna, e per questo ci tenevo a farti conoscere la mia piccola Carlotta, sapevo che l’avresti amata. Sono arrivata da te questa estate e ho vissuto tutta la felicità di vedertela in braccio. Fai buon viaggio zia Elsa, tra le braccia degli angeli, in un paradiso che ti sei meritata, tra i Santi e le persone buone d’animo come te”.

Pubblicato il 27/12/2021 10:46

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965