Aggredì la colf e la cacciò di casa, condannato il primogenito di Gigi D'Alessio

Aggredì la colf e la cacciò di casa, condannato il primogenito di Gigi D’Alessio

Daniela Vitello

Aggredì la colf e la cacciò di casa, condannato il primogenito di Gigi D’Alessio

| 21/12/2021
Aggredì la colf e la cacciò di casa, condannato il primogenito di Gigi D’Alessio

I fatti risalgono al 2014

  • All’epoca, D’Alessio Jr. era legato a Nicole Minetti
  • Lo sfogo: “Io processato per il nome che porto”
  • Il commento del padre: “Io so chi sei e sono fiero di te”

Claudio D’Alessio, 35 anni, è stato condannato a 3 mesi e 15 giorni con pena sospesa per lesioni personali e violenza privata. Il primogenito di Gigi D’Alessio è accusato di avere aggredito e cacciato di casa la donna che prestava servizio come colf nel suo appartamento ai Parioli. I fatti risalgono al 5 luglio del 2014. All’epoca, Claudio D’Alessio era sentimentalmente legato a Nicole Minetti. Le proteste della domestica per le urla durante una lite scoppiata in piena notte tra i due ex fidanzati avrebbero scatenato l’ira di D’Alessio Jr., imprenditore nel ramo del wellness e dello sport. “Ha provato a lanciarmi una sedia – recita la denuncia presentata dalla colf pochi giorni dopo – Poi mi ha strattonato e sbattuto contro il muro, buttandomi la valigia fuori casa. Solo perché gli avevo chiesto l’ultimo stipendio. Non mi pagava e maltrattava”. La sentenza di primo grado le dà ragione ma i difensori di Claudio D’Alessio presenteranno ricorso in appello.

Gigi D’Alessio con i figli Ilaria e Claudio (Foto Instagram)

“Io processato per il nome”

“Ci tengo a precisare una cosa – scrive Claudio D’Alessio su Instagram – ho perso il primo grado di un processo basato su un livido dietro ad un braccio con una prognosi di 3 giorni, ripeto di 3 giorni… diagnosticato a distanza di 48 h dai presunti fatti più di 7 anni fa. Avrei gradito che la cosa finisse oggi ed evitare il solito circo mediatico e banali commenti, purtroppo non è stato così, mi toccherà aspettare ancora alcuni mesi. So bene di essere ripetitivo, ma dato l’interesse altrui, sono costretto a sottolinearlo ancora una volta, a ‘Mario Rossi’ tutto questo non sarebbe mai accaduto, a Claudio D’Alessio sì…un processo al nome e non a fatti neanche lontanamente accaduti o citati negli articoli. Vorrei parlare di lavoro, di affetti, di cose vere, concrete, non star qui a sbuffare e annoiare gli altri su una vicenda mai accaduta, basata solo su un unico elemento, il Dio denaro che non pone mai limiti alla povertà d’animo di certa gente”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Claudio D’Alessio (Foto Instagram)

“Si sta parlando del nulla”

“Avrei voluto, almeno prima di Natale, non essere su tutti i giornali per una cosa così banale, di cui veramente non ne posso più – dichiara Claudio D’Alessio in un’intervista a “Fanpage.it” – Sono passati sette anni, probabilmente io all’appello non ci andrò perché questa storia verrà prescritta. Si sta parlando del nulla, sono crollati i capi d’accusa principali. Il pm aveva chiesto nove mesi, ma mi hanno dato questi tre mesi giusto per dare spazio ai titoli di giornale e questa è la cosa che dispiace. Avrei preferito un’assoluzione piena adesso e non stare sui giornali adesso”.

Claudio e Gigi D’Alessio (Foto Instagram)

Il commento di Gigi D’Alessio

“La tua sensibilità ed il tuo animo gentile, ti hanno accompagnato fin da bambino – commenta il padre Gigi sotto il post condiviso dal figlio su Instagram – Oggi sei un uomo, ma soprattutto un padre di famiglia che porta avanti gli stessi valori. Io so chi sei…. Ed è per questo che sono ancora più fiero di te. Sei la vita mia”.

Claudio D’Alessio e Giusy Lo Conte (Foto Instagram)

Il cantante nonno tris

Lo scorso settembre, Claudio D’Alessio è diventato papà per la terza volta. La compagna Giusy Lo Conte, ex ballerina di “Tale e Quale Show” e “Made in Sud”, ha dato alla luce Giselle. Per la coppia di tratta della seconda figlia dopo Sofia venuta al mondo nel 2020. Quattordici anni fa, il figlio di Gigi D’Alessio ha avuto Noemi dall’ex compagna Francesca.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823