Licenzia 900 dipendenti con una videochiamata su Zoom - Video

Licenzia 900 dipendenti con una videochiamata su Zoom – Video

Daniela Vitello

Licenzia 900 dipendenti con una videochiamata su Zoom – Video

| 06/12/2021
Licenzia 900 dipendenti con una videochiamata su Zoom – Video

1' DI LETTURA

La doccia gelata durante un webinar

  • Messi alla porta prima delle festività natalizie
  • L’annuncio è brutale: “Se siete in questa chiamata…”
  • La videochiamata è durata pochi minuti

Sarà un Natale tristissimo per 900 persone licenziate dal proprio datore di lavoro durante una videochiamata su Zoom. “Se siete in questa chiamata, fate parte dello sfortunato gruppo che viene licenziato. Il vostro impiego qui è terminato con effetto immediato”, ha detto Vishal Garg, Ceo della società di mutui statunitense Better.com, ai dipendenti che si sono ritrovati online per quello che credevano un webinar qualunque. La chiamata in remoto è durata pochi minuti.

“Questa è la seconda volta nella mia carriera che lo faccio e non voglio farlo. L’ultima volta che l’ho fatto, ho pianto”, ha aggiunto l’amministratore delegato annunciando il licenziamento di circa il 9% della sua forza lavoro prima delle festività natalizie senza mostrare alcuna emozione. Ad essere messo alla porta sarà anche il team dedicato a diversità, equità e inclusione nell’azienda.  

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Nei prossimi giorni, i dipendenti riceveranno maggiori dettagli su benefit e liquidazione attraverso un’e-mail che partirà dalle risorse umane. A spingere Vishal Garg ad operare un taglio così drastico sono stati presunti problemi legati all’efficacia del mercato, alle prestazioni e alla produttività. Secondo “Fortune”, il Ceo di Better.com avrebbe accusato i lavoratori di essere improduttivi e di lavorare solo due ore al giorno.

GUARDA IL VIDEO

“Dover licenziare qualcuno è devastante, soprattutto in questo periodo dell’anno – ha dichiarato Kevin Ryan, Cfo dell’azienda, a “Cnn Business” – Tuttavia una forza lavoro ridotta e concentrata ci permette di giocare all’attacco entrando in un mercato immobiliare in radicale evoluzione”.

Pubblicato il 06/12/2021 18:24

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965