"D'Urso e Panicucci fuori a gennaio da Pomeriggio Cinque e Mattino Cinque"

“D’Urso e Panicucci fuori a gennaio da Pomeriggio Cinque e Mattino Cinque”

Daniela Vitello

“D’Urso e Panicucci fuori a gennaio da Pomeriggio Cinque e Mattino Cinque”

| 25/11/2021
“D’Urso e Panicucci fuori a gennaio da Pomeriggio Cinque e Mattino Cinque”

3' DI LETTURA

La bomba di “Dagospia”

  • Mediaset cambia tutto? Le due signore della tv si appresterebbero a salutare i loro programmi
  • Secondo i rumors, dovranno accontentarsi di due trasmissioni in prime-time
  • Davide Maggio rilancia: “Barbara confermata, Federica vacilla”

Tempi duri per Federica Panicucci e ancor più duri per Barbara D’Urso. “Dagospia” lancia un’indiscrezione clamorosa che, se confermata, vedrebbe le due conduttrici Mediaset messe all’angolo a partire dal prossimo gennaio. Durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti autunnali, Pier Silvio Berlusconi aveva chiuso le porte all’infotainment, il connubio informazione-intrattenimento che per qualche anno ha spopolato in casa Mediaset eleggendo come sua regina Barbara D’Urso.

Mediaset manda in pensione “Pomeriggio Cinque”?

Stando a quanto scrive il sito di Roberto D’Agostino, la conduttrice napoletana – che ha già dovuto dire addio a “Domenica Live” e “Live – Non è la D’Urso” – si appresterebbe a digerire l’ennesimo boccone amaro. Il giornalista Giuseppe Candela parla di “un’ipotesi che è molto più di una sola ipotesi”: Barbarella, il cui contratto con Mediaset scadrà a dicembre 2022, saluterà anche “Pomeriggio Cinque” in cambio (forse) di un programma in prime-time che, al contrario di quanto sussurrato, non sarà né “La Talpa” né “L’Isola dei Famosi”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Federica Panicucci fuori dal daytime”

Una decisione che rientrerebbe in un piano già avviato con la riorganizzazione dei tg e che farebbe risparmiare a Mediaset milioni di euro puntando più sull’informazione e sulla valorizzazione delle risorse interne. Stessa sorte di Barbara D’Urso avrebbe anche Federica Panicucci. A dicembre il suo “Mattino Cinque”, al contrario di quanto avvenuto negli anni passati, non andrà in vacanza ma continuerà ad intrattenere il pubblico di Canale 5 durante le festività natalizie con un unico conduttore: Francesco Vecchi. Si mormora che la Panicucci, al timone del programma da ben 12 anni, non rientrerà a gennaio. La conduttrice ha appena rinnovato il contratto con Mediaset e il Biscione avrebbe in serbo per lei altri progetti tra cui un prime-time (si parla de “La Pupa e il Secchione”).

Simona Branchetti (Foto da video)

Simona Branchetti al posto di Barbarella?

A dicembre, a prendere il posto di Barbara D’Urso potrebbe essere Simona Branchetti (la giornalista del Tg5 che si è già fatta apprezzare con “Morning News”, ndr.) con un nuovo a costi ridotti. Insomma, a quanto sembra, a Mediaset è in atto una vera e propria rivoluzione. “Il piano è sul tavolo – si legge su “Dagospia” – la decisione sarà presa nei prossimi giorni. A Cologno Monzese c’è chi parla di un risparmio di milioni di euro. Sì, avete capito bene. Arriverà l’ok per gennaio o si aspetterà giugno prima della mossa finale? Signori, è solo questione di tempo. Piersilvio Berlusconi tira dritto”.

Francesco Vecchi (Foto da video)

Lo scoop di Davide Maggio: “D’Urso confermata”

Dopo l’indiscrezione di “Dagospia”, l’esperto di tv Davide Maggio sul suo blog si dice certo della ritorno di Barbara D’Urso con “Pomeriggio Cinque”, mentre anche a suo dire Federica Panicucci sarebbe in bilico: “A gennaio il pomeriggio sarà ancora nelle mani di Barbara D’Urso. Il ritorno, nei primi mesi del 2022, della conduttrice partenopea non è messo in discussione dall’arrivo nel periodo natalizio – come anticipato da Dagospia – in quella fascia di Simona Branchetti. Nessun dubbio dunque sul suo ritorno in questa stagione. Per la prossima, si vedrà. Situazione ben diversa al mattino. A vacillare è la riconferma di Federica Panicucci a Mattino Cinque. Sono in corso valutazioni sulla permanenza o meno della conduttrice nel daytime mattutino. La bionda presentatrice, insomma, potrebbe vedersi costretta ad abbandonare quella fascia già a dicembre, lasciando Francesco Vecchi in solitaria al timone del programma mattutino. Una delle ipotesi al vaglio dei vertici Mediaset sarebbe pertanto quella di rimuovere la Panicucci dal mattino per affidarle una prima serata”.

Pubblicato il 25/11/2021 17:51

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965