Valentina Ferragni, la diagnosi dopo l'intervento al viso: "Tumore maligno"

Valentina Ferragni, la diagnosi dopo l’intervento al viso: “Tumore maligno”

Daniela Vitello

Valentina Ferragni, la diagnosi dopo l’intervento al viso: “Tumore maligno”

| 23/11/2021
Valentina Ferragni, la diagnosi dopo l’intervento al viso: “Tumore maligno”

5' DI LETTURA

L’annuncio social: “Sfortunatamente non era una cisti”

  • La sorella di Chiara Ferragni esorta i follower a fare prevenzione
  • “Ho 28 anni e questo cancro è raro su persone della mia età”
  • Poi il messaggio agli hater che le hanno augurato la morte

Qualche giorno fa, Valentina Ferragni aveva annunciato via Instagram di essersi sottoposta ad un intervento al viso per rimuovere quello che all’inizio sembrava “un brufolo sotto la pelle” la cui conformazione è cambiata in peggio nell’arco di un anno. I medici le avevano rimosso quella parte di pelle per analizzarla.  “Potrebbe essere una semplice cisti o, nel peggiore dei casi, un basalioma (tumore maligno ma non particolarmente aggressivo)”, aveva detto l’influencer. Ieri è arrivata la diagnosi e la sorella di Chiara Ferragni l’ha comunicata ai suoi follower.

Il post di Valentina Ferragni (Foto Instagram)

“Non era una cisti, ma un carcinoma maligno”

“Il giorno è arrivato e ci ho messo un po’ a realizzarlo. Sfortunatamente non era una cisti, ma un carcinoma basocellulare, un tumore maligno localizzato in una specifica area, non dei più pericolosi per la salute, ma per la pelle – ha scritto mostrando la cicatrice sulla fronte – I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni, solitamente viene a persone sui 50/60 anni in su, per cui è raro è molto difficile la diagnosi. In questo anno il carcinoma ha cambiato ‘faccia’ molte volte, per alcuni mesi sembrava scomparso, per poi tornare piano, ma ha iniziato a sanguinare intorno a settembre 2021, poi si è finto guarito ad ottobre.

Questo fot*uto carcinoma è così, rimane silente per mesi, poi sanguina per 2 giorni, poi torna normale ma continua a crescere sotto pelle giorno per giorno (l’ultima foto è stata fatta la sera prima dell’operazione e sembrava quasi guarito!). Come vi ho già detto, è FONDAMENTALE andare dal dottore se qualcosa non va, se qualcosa non va via, se vi sentite strani. Ho 28 anni e questo cancro è raro su persone della mia età, fortunatamente l’ho preso in tempo”. “Sorellina sei fortissima e stai superando tutto con la migliore energia possibile: sono super fiera di te”, ha commentato Chiara Ferragni.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Chiara e Valentina Ferragni (Foto Instagram)

Il messaggio agli hater che le hanno augurato la morte

Tra le Stories, Valentina si è così rivolta agli hater che nei giorni scorsi l’hanno pesantemente attaccata arrivando ad augurarle la morte: “A tutti quelli che mi hanno scritto che: 1) speravano fosse un cancro e morissi 2) dicevano che sfruttavo questa cosa per farmi pubblicità (e come poi?) 3) che fingevo di essermi operata ma che in realtà non avessi nulla. Da sempre pubblico in parte la mia vita sui social, come avrei potuto nascondere un cerotto e una cicatrice di 5 centimetri? (…) Come prima cosa non mi sono mica fatta volontariamente un carcinoma maligno, soprattutto in faccia, con una bella cicatrice per tutta la vita solo per i followerssssss!

Seconda cosa, ma quanto siete maligni che vedete il marcio anche dove non c’è? Perché al posto di vedere sempre la cattiveria, non pensate che questa cosa magari possa salvare la faccia a qualcuno perché ne ho viste di persone con questo carcinoma e mangia LETTERALMENTE la pelle. Se io avessi visto qui sui social qualcuno con il mio stesso problema, probabilmente mi sarei allarmata prima e non avrei dato per scontato questo brufolo che non se ne voleva andare (…) Negli ultimi anni, c’è un aumento IMPRESSIONANTE di tumori maligni della pelle perché il sole si è incattivito, c’è scarsa protezione dal sole e TOTALE IGNORANZA sui tumori della pelle. La PREVENZIONE è FONDAMENTALE”.

Valentina Ferragni (Foto Instagram)

Il fidanzato: “Per fortuna sei stata meticolosa”

Anche Luca Vezil, fidanzato di Valentina Ferragni, ha voluto rivolgere un “pensiero” agli hater. “’Quante storie per un problemino’, ‘sempre a voler drammatizzare per fare likes’, ‘ma volesse il cielo che fosse un tumore’. Queste sono alcune delle cose che abbiamo letto sotto il tuo post in questi giorni, mentre attendevamo il risultato dell’istologico – ha scritto sul suo profilo Instagram – Una puntura di qualche insetto strano, un brufolo, una cisti…poteva essere diverse cose, perfino un carcinoma basocellulare, ma tu sei troppo giovane per un tumore maligno, così si pensava. E invece era proprio lui, l’ago nel pagliaio, il biglietto d’oro per la fabbrica di cioccolato, insomma, la botta di culo estrema. Per fortuna sei stata incredibilmente meticolosa nel tenerlo d’occhio, proprio come sei tu, e decisa nel farlo vedere subito e per fortuna hai trovato un team di medici che sono stati altrettanto decisi nel rimuoverlo, perché era proprio strana per essere una puntura di insetto, un brufolo, una cisti…”

Valentina Ferragni con il fidanzato Luca Vezil (Foto Instagram)

“Adesso per me sei ancora più bella”

“Si tratta di un tumore maligno che non metastatizza ma cresce radicolarmente – ha aggiunto – una volta asportato non dovrebbe dare recidiva ma bisogna tenerlo d’occhio per essere certi che sia stato rimosso per intero, solo allora saremo certi che sarà solo un brutto ricordo. Nel frattempo chissà quanti messaggi stupidi leggeremo ancora, quanta gente troppo stupida per collegare il cervello alle dita prima di farle scorrere sulla tastiera si sentirà furba dicendo certe stron*ate, magari commentando una cicatrice come fosse qualcosa di cui vergognarsi.

So che tu non volevi che affrontassi questa polemica ma solo qualche mese fa, alla rimozione del mio secondo neo appena prima che evolvesse in melanoma, ho ingoiato parecchia me*da e non tollero ti sia riservato lo stesso trattamento, perché questa si chiama informazione e i social sono fatti anche di questo, anzi forse è bene che siano sfruttati maggiormente in questo senso. Vi dico solo una cosa, perché a lei l’ho già detto stamattina sulle scale uscendo dalla clinica: Vale è talmente bella dentro che la bellezza esterna passa in secondo piano, ma è fuori dubbio che sia una gran fi*a, detto in francese. E adesso per me è ancora più fic…pardon, bella”.

Pubblicato il 23/11/2021 10:29

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965