Elisa Isoardi: "Ecco perchè quando mi parlano di Salvini mi si illuminano gli occhi"

Elisa Isoardi: “Ecco perchè quando mi parlano di Salvini mi si illuminano gli occhi”

Daniela Vitello

Elisa Isoardi: “Ecco perchè quando mi parlano di Salvini mi si illuminano gli occhi”

| 23/11/2021
Elisa Isoardi: “Ecco perchè quando mi parlano di Salvini mi si illuminano gli occhi”

Le confessioni inedite a “Domenica In”

  • La conduttrice piemontese rimette piede in uno studio Rai e si commuove
  • E’ in “pausa forzata” dalla tv da quando hanno chiuso “La prova del cuoco”
  • A proposito di Salvini dice: “Persone non vere hanno minato il nostro rapporto”

Due giorni fa, Elisa Isoardi ha fatto il suo ingresso negli studi di “Domenica In” singhiozzando. Per la conduttrice piemontese tornare in Rai dopo la chiusura de “La prova del cuoco”, programma che aveva ereditato da Antonella Clerici, è stato un colpo al cuore.

Mara Venier e Elisa Isoardi (Foto da video)

“Sono in pausa forzata ma non mi fermo un attimo”

“Non ti posso guardare Mara perché mi viene da piangere. E’ emozionante – ha esordito – Non mi si vede da un po’, è vero. Sono ferma da un po’, però ho fatto un sacco di cose. Non mi fermo un attimo. Ho fatto quello che non riuscivo a fare quando facevo televisione. Quando fai televisione, tu mi insegni, è tutto così veloce. Poi ho avuto questa pausa un po’ forzata, ogni tanto fa anche bene. Sono andata in giro per l’Italia e ho fatto le cose che mi piaceva fare. Sono andata dai miei cuochi ad assaggiare le loro cose nei posti in cui vivono, sono andata dalla mia mamma, in montagna a camminare. Ho fatto quello che per tanto tempo non ho potuto fare”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Elisa Isoardi (Foto da video)

La “zia Mara”: “E’ successo anche a me ma a 70 anni mi hanno richiamato”

“Guarda, hai parlato di questa pausa un po’ forzata…a me è capitato tante volte – è intervenuta Mara Venier – Anch’io ho avuto momenti dove non lavoravo, dove sono stata ferma. Però ricordati una cosa: i programmi ci possono essere tolti, l’affetto del pubblico mai. Per me è stato così e anche per te è così. Il nostro lavoro è fatto così, va e viene. Poi tu sei talmente giovane, hai già avuto così tanto. Quando mi toglievano i programmi dicevo ‘vabbè, non valgo niente’. Pensa…alla mia età, c’ho 70 anni, mi hanno richiamato e sono qua da quattro anni. Allora questo ti deve consolare. Quando sei triste, ricordati queste parole che vedrai che ti tiri su”.

Mara Venier (Foto da video)

Elisa Isoardi: “Grazie alla Rai per quello che mi ha dato”

Elisa Isoardi ha spiegato meglio il perché delle sue lacrime: “Probabilmente queste emozioni non le ho mai fatte uscire. Non ho mai detto più di tanto ‘grazie’. Sono montanara e noi abbiamo questi caratteri forti, però dentro siamo fragili. Quindi grazie! Grazie per tutto quello che mi ha dato la Rai”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Elisa Isoardi (Foto da video)

I saggi consigli di Mara Venier

“Nessuno più di me ti può capire. Ci sono passata – ha ribadito la “zia Mara” – Poi magari si arriva ad un certo punto della vita in cui le cose non sono al proprio posto. Poi si aggiustano. Vedrai che nel tempo apprezzerai questo lungo periodo. Si impara e si capisce di più quando le cose non vanno benissimo. Apprezzi di più le persone che ti stanno vicino, il telefono squilla di meno ma quando squilla sono le persone che ti vogliono bene, che ti chiamano e ti dicono ‘come stai?’”.

“Da grande lavoratrice quale sono, mi piacerebbe proprio tanto ritornare a lavorare perché è quello che so fare – ha auspicato la sua ospite – Io questo lavoro faccio”.

Elisa Isoardi (Foto da video)

L’ex volto Rai: “La mia storia con Matteo Salvini”

La conversazione si è spostata sulle “scelte del cuore” di Elisa Isoardi, “mai dettate dal calcolo”, e si è finiti a parlare del suo ex compagno Matteo Salvini, oggi legato a Francesca Verdini. “Le scelte del cuore che ho fatto le rifarei senza pensarci. Tutte! – ha sentenziato l’ex volto Rai – Se io sono qui è grazie al totale della mia storia, con gli alti, coi bassi. Io ho amato tanto. Tanta passione, tanto amore, tanta sofferenza. La sofferenza è pari all’amore. Chiudiamo tutti i cerchi belli. Posso dirlo: io ho amato profondamente. Sono anche stata amata profondamente. Ho avuto una grande fortuna, l’ho provato e sono riuscita anche a darlo. Ho pagato anche un prezzo, però lo dico col sorriso. Io e Matteo siamo stati insieme cinque anni. All’inizio lui era a Bruxelles, il suo partito era al 3%, poi è arrivato al 40%. Capisci che in mezzo c’è tanta roba”.

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA (VIDEO)

Matteo Salvini e Elisa Isoardi (Foto da video)

“Persone non vere hanno minato il nostro rapporto”

“In mezzo c’è la crescita politica, professionale di un uomo – ha aggiunto – e io naturalmente mi sono innamorata dell’uomo, non del politico perché non era ancora il Matteo che conosciamo. In questo periodo devo imparare a capire di chi fidarmi e prima ero un po’ più ingenua. Tante volte, tante persone non vere possono aver minato questo rapporto. Ma non do la colpa agli altri, semplicemente eravamo due persone che si amavano con tante cose in mezzo. La vita non è sempre semplice, io facevo un lavoro abbastanza duro, lui ancora di più. Però lo ricordo con molto affetto e col sorriso che vedi”. “Un po’ di nostalgia?”, ha chiesto Mara Venier. “Mah guarda…la nostalgia di quei tempi lì sì perché la nostalgia dell’amore c’è sempre – ha replicato Elisa – Però io mi ricordo le cose belle, quindi quando tu mi parli di Matteo mi si illuminano gli occhi”. Infine, la Isoardi ha ironizzato sul suo status di single: “Ho 38 anni e se mi sposti un bicchiere in casa già mi girano. Ho i miei ritmi, le mie cose, poi se mi lasci un calzino posso anche buttarti fuori. No scherzo…”.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823