Direttore senza Green Pass conduce il telegiornale all'aperto

Direttore senza Green Pass conduce il telegiornale all’aperto

Daniela Vitello

Direttore senza Green Pass conduce il telegiornale all’aperto

| 27/10/2021
Direttore senza Green Pass conduce il telegiornale all’aperto

1' DI LETTURA

Lo scorso 15 ottobre, quando il Green Pass è diventato obbligatorio sul posto di lavoro, Marco Ferri, direttore di Fano Tv, aveva sospeso l’appuntamento mattutino con la rassegna stampa non potendo più accedere liberamente negli studi. “La rassegna va in onda senza contenuti a causa dell’obbligo del Green Pass che impedisce al direttore Marco Ferri, non vaccinato per il Covid, di entrare negli studi di Fano Tv essendo insostenibile l’esecuzione dei tamponi ogni due giorni”, aveva annunciato l’emittente televisiva.

Marco Ferri (Foto da video)

In diretta dalla Dogana di San Marino

Con grande sorpresa dei telespettatori, ieri sera, Marco Ferri è riapparso in video al timone dell’edizione serale del tg “Occhio alla notizia”. Chi pensa che nel frattempo il giornalista abbia ottenuto la certificazione verde si sbaglia di grosso. Ferri ha infatti condotto il notiziario all’aperto, leggendo notizie e lanciando servizi in diretta della Dogana di San Marino, a dieci metri dal confine italiano. Alle sue spalle, ben visibile, la scritta “Benvenuti nella terra della libertà”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Marco Ferri (Foto da video)

“Imposizione ingiustificata”

Una provocazione bella e buona, insomma. Il direttore di Fano Tv ha voluto protestare contro “la forzatura del governo che ostacola il lavoro e non ne aumenta la sicurezza, già garantita dal distanziamento interpersonale e dall’uso delle mascherine, un’imposizione che non trova riscontri nelle democrazie occidentali, tanto più ingiustificata per l’andamento della pandemia in Italia, mai come ora favorevole”.

Pubblicato il 27/10/2021 11:54

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965