"Mi hanno tolto entrambi i seni ma non ho permesso al cancro di cambiarmi"

“Mi hanno tolto entrambi i seni ma non ho permesso al cancro di cambiarmi”

Daniela Vitello

“Mi hanno tolto entrambi i seni ma non ho permesso al cancro di cambiarmi”

| 22/10/2021
“Mi hanno tolto entrambi i seni ma non ho permesso al cancro di cambiarmi”

3' DI LETTURA

La coraggiosa battaglia di Carolina Marconi continua

  • Lex gieffina ha scoperto di essere malata quando stava per sottoporsi alla fecondazione assistita
  • Per il momento, ha dovuto mettere da parte il sogno di diventare madre
  • In questi giorni si è sottoposta alla penultima chemio bianca

Carolina Marconi continua la sua battaglia contro il cancro. L’ex concorrente del “Grande Fratello 4” ha scoperto di essere malata nel momento in cui si stava sottoponendo agli esami necessari per intraprendere una fecondazione assistita. Per il momento, Carolina ha dovuto mettere da parte il sogno di diventare madre e ha affrontato con grinta il male che ha aggredito il suo seno rendendo necessario un intervento di rimozione. La Marconi si sfoga in occasione del Bra Day, la Giornata Internazionale per la Consapevolezza sulla Ricostruzione mammaria, organizzata all’ospedale Gemelli di Roma.

Carolina Marconi (Foto Instagram)

“Il cancro non dipende da me, ma il modo in cui lo affronto sì”

“Non ho permesso alla malattia di cambiarmi come persona. Il cancro non dipende da me, ma il modo in cui lo affronto sì – ha detto – Ho imparato ad essere positiva anche nei giorni peggiori e ad avere pazienza, perché il percorso verso la guarigione è lungo. Ci sono stati giorni duri in cui mi sono sentita debole, stanca. Ci sono giorni in cui il tuo unico desiderio è dormire, giorni in cui esistono solo i dolori alle ossa, le vampate per la menopausa forzata, la nausea, la testa che sembra esplodere. Giorni in cui non mi sono riconosciuta più guardandomi allo specchio. Dopo aver perso i capelli, le ciglia e le sopracciglia e allora mi sono sentita un’altra persona con quella testa pelatina che mi fa sentire nuda”. 

Carolina Marconi (Foto Instagram)

“La malattia ha allontanato il mio sogno di diventare mamma”

“La malattia mi ha cambiato la vita, togliendomi tanto – ha aggiunto – Ha allontanato il mio sogno di diventare mamma, forse togliendomelo per sempre. Mi ha fatto conoscere la paura. Per nove lunghissime ore sono stata in sala operatoria, mi hanno tolto entrambi i seni e li hanno ricostruiti, evitandomi il trauma di vedermi mutilata di una parte del corpo. Oggi il mio seno è costellato di cicatrici, segni della battaglia che sto combattendo. È dura, durissima, ma nonostante tutto non ho permesso alla malattia di cambiarmi come persona. Anzi, davanti ad ogni sfida ho cercato di tirare fuori la parte migliore di me. Non permettete al cancro di rubarvi la voglia di vivere”.

Carolina Marconi (Foto Instagram)

Carolina ha fatto la penultima chemio bianca

Nelle scorse ore, al grido di “non si molla un ca**o”, Carolina Marconi si è sottoposta alla penultima chemio bianca. “Siamo quasi arrivati al traguardo yuppyyy!! – scrive su Instagram – Avevo un po’ di paura perchè giorni fa non sono stata bene…raffreddore e tosse, mi sentivo ancora malaticcia …il mio oncologo voleva posticipare la mia chemio per essere più tranquilli anche se le mie analisi erano perfette ma ho voluto farla lo stesso … 4 ore lunghissime…pensavo cavolo manca poco alla fine ..è la penultima e mi sono lasciata andare in un pianto liberatorio”.

Carolina Marconi (Foto Instagram)

Lex gieffina non vede lora di tornare a vivere

“Ero felice anche perchè tra un po’ toglierò il port dal braccio (cannula in vena ) che mi accompagna ormai dall’inizio del mio percorso – conclude – Non dormo serenamente da mesi e rosico per non poter prendere in braccio le mie nipotine che ogni volta mi guardano male con quegli occhioni come a dire zia non ci vuoi più? Ma quando la leverò sarò tutta per loro…poi non vedo loro di tornare a fare sport ..con le mie amiche …pensavo anche a tutte le nuove conoscenze fatte su Instagram.. mi hanno sempre sostenuto in questo duro percorso”.

Pubblicato il 22/10/2021 15:51

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965