Facebook cambia nome? L'indiscrezione: "Zuckerberg lo annuncerà a giorni"

Facebook cambia nome? L’indiscrezione: “Zuckerberg lo annuncerà a giorni”

Daniela Vitello

Facebook cambia nome? L’indiscrezione: “Zuckerberg lo annuncerà a giorni”

| 21/10/2021
Facebook cambia nome? L’indiscrezione: “Zuckerberg lo annuncerà a giorni”

1' DI LETTURA

A scriverlo è il “Guardian”

  • Il social network più popolare del pianeta manterrà il suo nome
  • Il rebranding dovrebbe interessare l’azienda madre, Facebook Inc.
  • Un modo per “ripulire” l’immagine dopo i recenti scandali e disservizi?

Facebook cambia nome? Secondo un’indiscrezione lanciata dal “Guardian”, Mark Zuckerberg potrebbe annunciare a giorni una sorta di rebranding. A cambiare nome non sarà il social network più popolare e più amato del pianeta ma l’azienda madre, ovvero Facebook Inc. che comprende tra gli altri marchi anche Whatsapp, Instagram e Oculus.

Un modo per “ripulire” l’immagine

L’operazione sarebbe anche un modo per “ripulire” l’immagine di Facebook appannata dai disservizi degli ultimi tempi, in particolare dal “down” di quasi sei ore dello scorso 4 ottobre, ma anche dalle dichiarazioni al vetriolo rilasciate da un’ex dipendente. “Facebook mette il profitto davanti a tutto, anche a costo di fomentare cyberbullismo e discorsi d’odio e favorire contenuti in grado di minare l’armonia del sistema democratico, nonostante le tante belle parole e promesse”, ha affermato Frances Haugen gettando delle ombre su Zuckerberg & company.

“L’annuncio il prossimo 28 ottobre”

Facebook Inc. ha così replicato alle voci di un imminente rebranding: “Non rilasciamo alcun commento su indiscrezioni o speculazioni”. I rumors, però, non si arrestano e si sussurra che Mark Zuckerberg potrebbe annunciare il cambio di nome dell’azienda il prossimo 28 ottobre, in occasione della conferenza annuale “Connect” di Facebook Inc.

Il precedente di Google

Nella Silicon Valley capita non di rado che le aziende cambino i propri nomi nell’ottica di un’espansione dei servizi. Nel 2015, tanto per citare un esempio, Google istituì Alphabet Inc., una holding nata con l’obiettivo di supervisionare altre imprese del gruppo.

Pubblicato il 21/10/2021 11:12

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965