Meteorite sfonda il tetto e finisce nel suo letto - Perizona Magazine

Meteorite sfonda il tetto e finisce nel suo letto

Daniela Vitello

Meteorite sfonda il tetto e finisce nel suo letto

| 14/10/2021
Meteorite sfonda il tetto e finisce nel suo letto

2' DI LETTURA

La donna si è svegliata di soprassalto dopo aver udito un boato

  • Ha acceso la luce e si è accorta che il tetto era sfondato
  • Il cane abbaiava all’impazzata e il suo volto era pieno di detriti
  • “Alle mie nipotine racconterò che la nonna è stata quasi uccisa nel suo letto”

Ruth Hamilton è talmente fortunata che un giorno potrà raccontare la sua disavventura ai nipoti. Il fatto che sia ancora viva è un vero miracolo. La donna stava dormendo nella sua casa di Golden, cittadina del Canada occidentale, quando è stata svegliata da un boato simile ad un’esplosione. Il suo cane abbaiava all’impazzata.

L’amara sorpresa dopo aver acceso la luce

Ruth ha acceso la luce e ha impiegato qualche istante a rendersi conto di quello che era accaduto. Ha alzato gli occhi e ha notato uno squarcio nel soffitto. Il suo volto era pieno di detriti. Incredula e confusa, ha chiamato il numero per le emergenze ma proprio mentre lo stava componendo ha notato qualcosa di strano sul suo letto. Incastrata tra i due cuscini c’era un’enorme pietra, grigia, di carbone, che per un soffio non l’aveva colpita in testa.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La donna è miracolata

Il poliziotto accorso dopo la sua chiamata ha ipotizzato che potesse provenire dalla vicina autostrada dove erano in corso dei lavori. Una volta esclusa la probabilità che fosse un detrito derivante da un’esplosione provocata dagli operai, l’agente l’ha informata che gli stessi operai avevano dichiarato di aver visto un meteorite esplodere in cielo. A quel punto, Ruth ha capito di essere miracolata.

LEGGI ANCHE: Il divano si chiude all’improvviso: 13enne muore soffocato

Il responso dei ricercatori

La donna ha chiesto ad un team di ricercatori dell’università dell’Ontario Occidentale di analizzare il misterioso oggetto. Il professor Peter Brown ha confermato che si trattava di un meteorite. Ruth Hamilton ha intenzione di conservare il meteorite. “Alle mie nipotine racconterò che la nonna è stata quasi uccisa nel suo letto”, ha detto.

Pubblicato il 14/10/2021 20:16

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965