Guenda Goria "massacra" la fidanzata del padre: "Giocare con le gravidanze è gravissimo"

Guenda Goria “massacra” la fidanzata del padre: “Giocare con le gravidanze è gravissimo”

Daniela Vitello

Guenda Goria “massacra” la fidanzata del padre: “Giocare con le gravidanze è gravissimo”

| 13/10/2021
Guenda Goria “massacra” la fidanzata del padre: “Giocare con le gravidanze è gravissimo”

8' DI LETTURA

Il duro attacco della figlia di Amedeo Goria dopo la “sceneggiata” di lunedì

  • Guenda già non vedeva di buon occhio la relazione del padre con Vera Miales entrata nella casa in abito bianco
  • “Va bene lo show ma ci sono dei limiti, non si scherza su un tema così delicato, io stessa ho difficoltà ad avere dei figli”
  • L’ex gieffina ha visto il padre “completamente destabilizzato”: “Gli voglio bene, lo tutelo ma fino a un certo punto”

“Papà, rinsavisci” è stato il commento a caldo di Guenda Goria dopo la “sceneggiata” andata in onda lunedì scorso al “Grande Fratello Vip”. Com’è noto, Vera Miales – la giovane fidanzata di Amedeo Goria – è entrata nella casa di Cinecittà in abito da sposa per comunicare all’ex giornalista di non essere incinta come ipotizzato a seguito della pubblicazione di alcune foto che la ritraevano con un pancino sospetto. La modella moldava ha accennato ad una “gravidanza psicotica”.

Amedeo Goria (Foto da video)

Guenda Goria asfalta Vera Miales

Guenda Goria, che già non vedeva di buon occhio la nuova fidanzata del padre, non ha preso benissimo quello che non ha esitato a definire un “teatrino”. L’ex gieffina è intervenuta a “Casa Chi”, mentre insieme al fidanzato Mirko Gancitano è impegnata nel cammino di Santiago, e non le ha mandate a dire.

Vera Miales (Foto da video)

“Nessuna sensibilità nei confronti della nostra famiglia”

“Da quando è iniziato il Grande Fratello, Vera non mi ha mai contattato né ha messo al corrente delle sue strategie di comunicazione legate a mio padre le persone che fanno parte dell’entourage di mio padre – ha esordito – Io ovviamente sono la persona più vicina affettivamente a mio padre e cerco di fare sempre i suoi interessi anche quando non coincidono con i miei. Mi sarebbe piaciuto che lei si coordinasse con noi, con me specialmente. Anche perché penso che una donna che dice di amare un uomo e di voler creare una famiglia con lui debba innanzitutto avere sensibilità nei confronti della famiglia che quest’uomo ha già. Specialmente se questa famiglia e soprattutto la figlia, che è quella che poi lo protegge nel privato e nel pubblico, è una che ha già fatto l’esperienza del Grande Fratello e che fa parte di una famiglia mediatica”.

Guenda e Amedeo Goria (Foto da video)

“Sapevo che la gravidanza non era vera, mi erano arrivate delle voci”

Per Guenda, non c’è alcun dubbio: Vera Miales avrebbe giocato con la gravidanza. “Questa è una gravidanza che non è stata smentita per tre settimane e nel momento in cui non c’è una smentita c’è una spettacolarizzazione – ha sentenziato – Questa cosa mi ha fatto passare delle ore non semplici. Sapevo già che la gravidanza non era vera e ho voluto aspettare per capire. Lo sapevo da voci che mi arrivavano da dietro le quinte, da persone che la conoscono e a cui lei aveva detto che la gravidanza non era vera”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Aldo Montano e Amedeo Goria (Foto da video)

“Giocare con le gravidanze è gravissimo, io ho difficoltà ad avere figli”

Quindi l’ex gieffina ha svelato cosa ha pensato quando l’ha vista entrare nella casa di Cinecittà con l’abito da sposa e con una rosa bianca in mano: “E’ una scena che non mi è piaciuta. Mi dissocio da quello che ho visto ieri, dall’abito bianco. E poi soprattutto, io soffro di una malattia per cui ho difficoltà ad avere figli. Tante donne hanno questo problema. Nella casa del Grande Fratello, Manila Nazzaro ha parlato della sua gravidanza interrotta, Alex Belli che è un mio amico ha parlato della sua difficoltà ad avere figli. Credo che si possa parlare di tutto e fare anche del gossip. Non ho nessun problema, c’è spazio per Vera e per tutte le persone che sono accanto alla nostra famiglia. Ma non bisogna giocare e strumentalizzare le gravidanze perché è una cosa molto grave. Molto grave soprattutto se ci sono dei figli veri che stanno a casa. Tante persone mi hanno chiesto ‘avrai un fratello?’, ‘avrai una sorella?’. Io mi sono trovata in una situazione di grande imbarazzo e lei per giorni non ha detto niente”.

La Instagram Story di Vera Miales (Foto da video)

“La gravidanza isterica è una patologia rarissima”

Guenda nutre delle perplessità riguardo alle foto finite sui giornali e scattate dai paparazzi a San Benedetto del Tronto: “Fotografi che guarda caso la fotografano con un abitino bianco, attillato, che fa vedere il pancino. Lei che posta due milioni di cose al giorno, guarda caso non dice niente e guarda caso ha avuto una gravidanza isterica che è una patologia rarissima e lei guarda caso l’ha avuto mentre mio padre era nella casa del Grande Fratello. Valutate voi. Io non ho scritto Gioconda in fronte, eh!”. Nella vicenda della foto è entrato a gamba tesa il giornalista di “Chi” Gabriele Parpiglia. “Confermo la tua tesi, nel senso che da San Benedetto del Tronto non è che arrivano tutti questi servizi fotografici – ha sottolineato – Questi poi si chiamano servizi a chiamata, chi lo ha realizzato non passava di lì per caso e non era appostato lì giorno e notte per seguire Vera Miales”.

Guenda Goria da piccola con il padre Amedeo (Foto Instagram)

“Ho visto mio padre completamente destabilizzato”

Guenda ha detto la sua sul fatto che il padre si sia dichiarato innamorato e pronto anche a dare alla fidanzata un figlio quando uscirà dalla casa di Cinecittà: “Io ho apprezzato la dolcezza con cui ha accolto una donna che si è fatta portatrice di un’eventuale maternità come farebbe qualsiasi uomo che abbia un briciolo di sensibilità, e mio padre ne ha molta. Quello che ho visto, però, è un uomo completamente destabilizzato e un uomo che magari nella sua testa pensa di diventare nonno. Per tanti anni lui non è riuscito a portare avanti una famiglia, per tanti anni non ha cresciuto me e mio fratello e poi ha ritrovato una paternità affettuosa. Io ho ricostruito un rapporto con lui che ero già grande. Con mio fratello ha un rapporto non così stretto come lo ha con me. Quindi un uomo che si trova a dover mettersi nell’ottica di una nuova famiglia e di un bambino piccolo in un’età in cui dovrebbe essere nonno. Visto e considerato che io spero di riuscire ad avere dei bambini nonostante la patologia di cui soffro che è l’endometriosi e mio fratello vorrebbe fare una famiglia”.

Amedeo Goria, Barbara D’Urso e Vera Miales (Foto da video)

“Se queste sono le premesse, partiamo col piede sbagliato”

“Lei avrebbe potuto giocare su tantissimi piani di gossip, non c’è niente di male – ha ribadito la figlia di Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta – Ma quando si toccano le gravidanze, quando si toccano questi argomenti così delicati, penso che si faccia del male alla persona che si dice di amare. Soprattutto se tutto ciò è fatto tramite i giornali, tramite le Instagram Stories, i salotti e viene spiattellato al Grande Fratello senza che nessuno di noi, ma non solo io, anche le persone dello staff di mio padre, ne sappia nulla. Se queste sono le premesse per costruire una nuova famiglia e una nuova affettività, calpestando gli affetti veri e profondi perché io mi butterei nel fuoco per mio padre, allora credo che partiamo con il piede completamente sbagliato”.

Vera Miales e Amedeo Goria (Foto Instagram)

“Con mia madre non ne abbiamo ancora parlato”

“Con mia madre non ne abbiamo ancora parlato anche se lei ovviamente ha interesse alla mia serenità – ha confidato – Tra me e mia madre c’è una grande discrepanza affettiva perché mia mamma è un’ex moglie che ha una nuova realtà affettiva per cui poco le cambia. Io sono una figlia e tra l’altro sono una figlia con un rapporto molto stretto con mio padre. Sono una figlia che adora il papà e nonostante lui non sia sempre stato un papà perfetto abbiamo un rapporto veramente speciale”.

Maria Teresa Ruta e Guenda Goria (Foto Instagram)

“Va bene lo show ma ci sono dei limiti”

“Ho trovato tutto di cattivo gusto – ha confessato Guenda – Quello che ho visto per me è stato scioccante. L’ho trovato un teatrino e anche mio padre si è trovato in grande imbarazzo. L’ho trovato molto fragile nella reazione. Ma poi quest’abito bianco che cosa significa? La purezza, la rosa…va bene lo show ma ci sono dei limiti. Va bene il gossip, ma ci sono dei limiti. Quando si parla di matrimonio, di famiglia, di gravidanza, e si tirano in ballo gravidanze isteriche, no, no, no! Poteva essere ugualmente al Grande Fratello, per me sarebbe stata una gioia sapere che lei vuole bene a mio padre”.

Amedeo Goria (Foto da video)

“Voglio bene a mio padre, lo tutelo ma fino a un certo punto”

“Io ho incontrato Vera per la prima volta in un salotto televisivo e devo dire che questa cosa mi aveva destato un punto di domanda – ha concluso – Però io sono sempre della parte delle donne e non mi sono mai messa contro a nessuna persona a cui mio padre voglia bene e non lo farò oggi ma sempre nella misura in cui poi non viene scavalcata la mia affettività. E vi assicuro che tutto questo per me è stato molto pesante. E’ stata una mancanza di rispetto totale. Mi spiace ma io non sono una persona stupida, non voglio passare per stupida e non voglio che le persone pensino di poter fare con me e con la nostra famiglia il bello e il cattivo tempo passando nel silenzio più totale perché non è così che si fa quando si vuole bene alle persone. Non è così che si fa quando si entra in una famiglia che comunque ha una visibilità pubblica. Ovviamente mio padre è responsabile di tutto questo. Io gli voglio bene, lo tutto ma a questo punto fino a un certo punto”.

Pubblicato il 13/10/2021 14:08

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965