Imbarazzo a RaiNews24, il “blackout” dell’inviato è virale

Imbarazzo a RaiNews24, il “blackout” dell’inviato è virale

Daniela Vitello

Imbarazzo a RaiNews24, il “blackout” dell’inviato è virale

| 24/09/2021
Imbarazzo a RaiNews24, il “blackout” dell’inviato è virale

2' DI LETTURA

Momenti di grande imbarazzo durante il tg di RaiNews24. La conduttrice dà la linea all’inviato Paolo Mancinelli che si trova fuori dagli uffici romani di ITA, la nuova compagnia aerea che prenderà il posto di Alitalia. Il giornalista è però vittima di un “blackout” e non riesce quasi a spiccicare parola.

Ad un certo punto, disorientato e in preda al panico, si inceppa e non riesce più a proseguire il discorso nonostante abbia in mano alcuni appunti. Dallo studio riprendono la linea glissando sul momento di difficoltà del collega. “Grazie, grazie Paolo”, chiosa la conduttrice.

GUARDA IL VIDEO

La conduttrice di RaiNews24

La solidarietà dei colleghi

Il video è diventato virale in pochi minuti e sui social si fa a gara a sbeffeggiare il giornalista. In difesa di Paolo Mancinelli sono scesi in campo diversi colleghi, a cominciare da Salvo Sottile. “Deridere un collega perché ha un momento di difficoltà in diretta lo trovo meschino – ha commentato su Twitter – A tutti è capitato di sbagliare o di impappinarsi durante un live, anche a me, quando facevo l’inviato. Per questo, anche se non lo conosco, mando un abbraccio al collega. Vergogna”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Salvo Sottile (Foto Instagram)

“Non rilancerò il video, non farò come chi ride e sbeffeggia – gli ha fatto eco Luca Moriconi, ex RaiNews24, oggi in forza al Tg2 – Perché so quanta responsabilità e difficoltà ci possono essere sulle spalle di un giornalista prima di una diretta. Voglio abbracciare Paolo Mancinelli, amico e collega di RaiNews24. Perché nessuno nasce imparato”.

 “Massima solidarietà al collega. E grande imbarazzo per gli organi di stampa che hanno condiviso il video della diretta mettendolo alla gogna senza saper se dietro ci fossero problemi tecnici di collegamento o altro”, ha aggiunto Roberta Castellano del TGR.  Su Twitter, a sostegno di Mancinelli, è stato coniato l’hashtag #Paolosonoio.

Pubblicato il 24/09/2021 18:02

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965