Alfonso Signorini assolve Katia Ricciarelli e dichiara guerra ai social

Alfonso Signorini assolve Katia Ricciarelli e dichiara guerra ai social

Daniela Vitello

Alfonso Signorini assolve Katia Ricciarelli e dichiara guerra ai social

| 18/09/2021
Alfonso Signorini assolve Katia Ricciarelli e dichiara guerra ai social

3' DI LETTURA

Uno sfogo senza precedenti: “Ne abbiamo le tasche piene”

  • Quest’anno, il “Grande Fratello Vip” seguirà una nuova linea e sarà meno “bacchettone”
  • Il discorso del conduttore dopo gli scivoloni di Katia Ricciarelli
  • “Da casa, non state a sottolineare tutto il tempo le cose”

Nessun provvedimento disciplinare, ieri sera, in occasione della seconda puntata del “Grande Fratello Vip”, nei confronti di Katia Ricciarelli. Nei giorni scorsi, la cantante lirica aveva dato del “ricch**ne” ad Alex Belli per via del suo look e aveva usato il termine “paralitiche” nel rivolgersi alle tre principesse d’Etiopia quando a pochi metri c’era Manuel Bortuzzo, lo sfortunato nuotatore costretto su una sedia a rotelle dopo essere rimasto ferito in una sparatoria. Il conduttore ha invitato l’ex moglie di Pippo Baudo a stare più attenta a quello che dice ma al contempo ha fatto sapere che da quest’anno il “Grande Fratello” sarà meno “bacchettone” nei confronti degli eventuali scivoloni dei concorrenti. Quindi ha dichiarato guerra ai social e a quegli internauti che stanno sempre col dito puntato pronti a rendere virali le gaffe e le cadute di stile dei gieffini.

Katia Ricciarelli (Foto da video)

“Il Grande Fratello non nasconde nulla nel bene e nel male”

“Non siate schiavi di quello che si chiama politicamente corretto perché ne abbiamo veramente tutti le tasche strapiene. Se ogni volta dobbiamo stare lì a misurare le parole…sappiate prendere le battute per il loro valore”. Così Alfonso Signorini ai suoi “vipponi” durante la seconda puntata del “Grande Fratello Vip”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

I concorrenti del ‘Grande Fratello Vip’

“Grande Fratello è un reality e reality significa che è la fotografia spaccata della realtà – ha spiegato – E’ un programma che va in onda 24 ore su 24, non nasconde nulla nel bene e nel male. Naturalmente ci sono scivoloni gravi e scivoloni meno gravi. Grande Fratello vi garantisce la massima libertà, però richiede la vostra responsabilità. Quest’anno Grande Fratello, con mia grande soddisfazione e gioia, ha pensato di adottare nei confronti di quello che si definisce politicamente scorretto un atteggiamento meno bacchettone perché ne abbiamo tutti le tasche piene di non poter aprire bocca. Siamo anche consapevoli che i social che seguono con grandissima attenzione il nostro programma siano giustamente molto sensibili su questi temi, però a volte tutto assume una dimensione così surreale da diventare ingiustificata”.

Katia Ricciarelli (Foto da video)

“Ogni cosa verrà considerata nella sua intenzione”

“Questo non vuol dire liberi tutti, possiamo dire parolacce dal mattino alla sera – ha precisato – Ogni cosa verrà considerata nella sua intenzione. Saremo assolutamente rigidi con chi usa espressioni contro le donne, contro gli orientamenti sessuali, verso le bestemmie. Però dobbiamo capire che se una persona esprime una considerazione che non ha nessun tipo di carattere offensivo, è semplicemente una caduta di gusto. In questi giorni, Katia Ricciarelli ha detto delle cose che non sono state di gran gusto ma come lei anche molti altri. Dato che siete delle persone responsabili, dico, evitate tutto questo”.

GUARDA IL VIDEO

I concorrenti del ‘Grande Fratello Vip’

“Non vogliamo più trovarci con la bacchetta in mano”

“Però – ha concluso – di fronte a queste cadute di gusto non vogliamo più trovarci con la bacchetta in mano perché ne abbiamo le tasche piene. Non passate per cortesia, voi a casa, a sottolineare tutto il tempo scivoloni, gaffe, Godetevi l’avventura del Grande Fratello, senza pregiudizi, perché fuori da questa casa voi siete i primi a non averli questi pregiudizi. Ci siamo un po’ stancati di tutto questo”.

Pubblicato il 18/09/2021 11:31

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965