La star di “Beverly Hills 90210″: "Il mio cancro è al quarto stadio ma io voglio vivere"

La star di “Beverly Hills 90210″: “Il mio cancro è al quarto stadio ma io voglio vivere”

Daniela Vitello

La star di “Beverly Hills 90210″: “Il mio cancro è al quarto stadio ma io voglio vivere”

| 17/09/2021
La star di “Beverly Hills 90210″: “Il mio cancro è al quarto stadio ma io voglio vivere”

La dura battaglia di Shannen Doherty

  • Nella serie cult degli anni 90 interpretava Brenda Walsh
  • Lo scorso aprile ha compiuto 50 anni
  • Il tumore che ora è in fase avanzata le è stato diagnosticato nel 2015

Nel febbraio del 2020 Shannen Doherty, divenuta famosa negli anni ’90 grazie alla serie cult “Beverly Hills 90210″ in cui vestiva i panni di Brenda Walsh, annunciò tra le lacrime in tv che il cancro al seno, che le era stato diagnosticato per la prima volta sei anni fa, era tornato. Oggi il tumore da cui è affetta l’attrice, che lo scorso aprile ha compiuto 50 anni, è al quarto stadio.

Shannen Doherty a ‘Good Morning America’ (Foto da video)

“Io voglio vivere”

La Doherty ne parla durante la presentazione del film “List of a Lifetime” che la vede nel cast. Protagonista della pellicola una donna che, proprio come lei, lotta per vivere. Commovente il discorso dell’ex volto dell’indimenticata Brenda di “Beverly Hills 90210″. “Nessuno di noi meriterebbe un cancro – dice – Chi ha un cancro al quarto stadio non è una persona che aspetta di morire, con un camice grigio addosso. Io voglio vivere”. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Shannen Doherty (Foto Instagram)

L’attrice non farà la “lista degli ultimi desideri”

L’attrice non ha alcuna intenzione di fare la “bucket list”, ovvero la lista delle cose da fare prima di morire che alcune persone, alle prese con malattie pesanti, redigono al fine di realizzare ogni desiderio e lasciare la vita terrena senza alcun rimpianto. “Penso che nella mia situazione una bucket list sarebbe strana, sembrerebbe che stia cercando di fare una serie di cose prima che finisca il tempo a mia disposizione – spiega – Non ho questa lista perché voglio diventare la persona malata di cancro più longeva del mondo. Se dovessi esprimere un desiderio sarebbe semplicemente quello di vivere. Al momento è questa l’unica cosa nella mia lista”.

Luke Perry e Shannen Doherty (Foto Twitter)

“Ci sono giorni in cui sono molto depressa”

“Mio marito sostiene che nessuno direbbe che ho il cancro – aggiunge – Non mi lamento mai, non ne parlo. A questo punto è parte della mia vita”. La battaglia, però, è tutt’altro che facile.” Ci sono giorni in cui mi sento molto depressa, oppure pigra – svela – Per fortuna le mie amiche mi aiutano”. 

“Mi sveglio e mi sento benedetta di essere qui”

“Sono così grata per ogni singolo giorno – ha scritto Shannen su Instagram qualche giorno fa – Mi sveglio e mi sento benedetta di essere qui. Mi sento prosperare. So di essere circondata da persone care che continuano ad arricchire la mia vita e sono grata a tutti voi che condividete il vostro amore e le vostre storie con me”.

Il cast di ‘Beverly Hills 90210’

La lunga battaglia di Shannen

L’attrice scoprì per la prima volta di essere affetta da un tumore al seno nel 2015. Nel 2017, la notizia che il cancro era in remissione. A inizio 2020 la doccia gelata, le nuove cure e le speranze che ogni tanto crollano.

“Ho pensato di girare dei videomessaggi per salutare tutti i miei cari quando sarò morta – svelò lo scorso ottobre in una lunga intervista a “Elle Magazine” – Ma ogni volta che arriva il momento mi sembra troppo definitivo e irrevocabile. È difficile mettere un punto alla tua esistenza quando ti senti come se potessi vivere ancora altri 10 o 15 anni. Non mi sono ancora seduta a scrivere le lettere importanti, ma so di doverlo fare. Ci sono cose che devo far sapere a mia madre e voglio che mio marito capisca quel che rappresenta per me”.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823