"Rifatta", "Pagliaccio", Loretta Goggi lascia i social dopo gli insulti choc

“Rifatta”, “Pagliaccio”, Loretta Goggi lascia i social dopo gli insulti choc

Daniela Vitello

“Rifatta”, “Pagliaccio”, Loretta Goggi lascia i social dopo gli insulti choc

| 13/09/2021
“Rifatta”, “Pagliaccio”, Loretta Goggi lascia i social dopo gli insulti choc

3' DI LETTURA

La 70enne annuncia l’addio ai social

  • E’ finita nel mirino degli haters dopo la sua performance sul palco dei Seat Music Awards
  • Attaccata per il look, il trucco, il presunto lifting e la scelta di cantare in playback
  • La cantante: “Non scender

Loretta Goggi inondata di insulti dopo la sua esibizione ai Seat Music Awards 2021 (GUARDA IL VIDEO). I “leoni da tastiera” hanno colpito ancora e se la sono presi con la cantante che qualche giorno fa ha festeggiato sul palco dei “SMA 2021” i 40 anni di “Maledetta Primavera”, cantata per la prima al “Festival di Sanremo” il 5 febbraio 1981, come ha ricordato la stessa Goggi. I conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada le hanno consegnato un premio speciale per un brano senza tempo.

Vanessa Incontrada e Loretta Goggi (Foto da video)

La decisione estrema di Loretta Goggi

Loretta Goggi, che rivedremo nella giuria di “Tale e Quale Show”, non si aspettava di certo di finire nel mirino degli haters a margine della sua emozionante performance. La 70enne, con alle spalle 61 anni di onorata carriera, è stata criticata e derisa per il look, il make-up, il presunto lifting e anche per aver cantato in playback. “Pagliaccio”, “Rifatta”, sono solo alcune delle offese ricevute dalla Goggi che ha preso una decisione estrema.

Loretta Goggi (Foto da video)

“Insulti di una cattiveria indescrivibile”

“Vorrei parlarvi del rammarico che provo nel leggere commenti, anche sul mio sito ufficiale, di una cattiveria, un’arroganza, una gratuità indescrivibili, tali da costringere il mio staff a cancellarne alcuni e la cosa non mi piace – ha fatto sapere via social – Però l’educazione ha un limite e il mio sito non deve dare spazio a certi signori. Censurare nemmeno è bello. L’unica cosa è prenderne le distanze. Non starò ad elencarvi gli insulti arrivati in occasione di una delle più grandi emozioni della mia carriera, un momento di cui avrei voluto godessimo insieme, nella comune gioia per un grande traguardo raggiunto e non certo per parlare di trucco (mi trucco da sempre da sola e mi piace quello scelto per quest’anno, inutile criticarlo no? Lo cambio secondo il mio spirito), di vestito da pagliaccio (uno splendido abito di Etro!), di chirurgia estetica (vi sfido a trovare sul mio volto, vicino alle orecchie o fra i capelli cicatrici in proposito, confesso che ho preso un chiletto però), di playback (usato da tutti, tranne che da chi essendo un cantante di professione ha potuto portare la sua band o suonare un suo strumento)”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Vanessa Incontrada, Loretta Goggi e Carlo Conti (Foto da video)

“So di aver avuto l’ascolto più altro della serata”

“Io non canto né incido più da anni, non saprei nemmeno in che modo avere una base moderna o aggiornata della vostra canzone del cuore – ha aggiunto – Mi sembrava comunque bellissimo esserci (come tanti altri, in playback o senza) per ricevere il riconoscimento ad una canzone e ad un’interprete che dopo 40 siano ancora nel cuore di milioni di persone. So da Carlo (Conti, ndr.) e dal direttore di Rai 1 di aver avuto l’ascolto più alto della serata e tanto mi basta! Non scenderò oltre al livello dei leoni e, ciò che più fa tristezza, delle leonesse (alla faccia della solidarietà femminile!) della tastiera, sono già andata oltre il mio stile”.

Loretta Goggi (Foto da video)

L’annuncio: “Lascio i social, non lo faccio solo per me”

“Ho deciso di allontanarmi definitivamente da social – ha annunciato – e dai relativi insulti che oltre a ledere la libertà di chiunque su come desideri vestirsi, pettinarsi o truccarsi (e guardando bene le foto dei profili di chi li manda forse dovrebbe solo spolverare il suo specchio, sempre che ne abbia uno in casa, ma dubito), offendono il comune senso del buon gusto! Non lo faccio solo per me, che sono una ‘tosta’, ma per tutte le donne e gli uomini che subiscono il body shaming”.

Pubblicato il 13/09/2021 13:02

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965